Cio non significa che non sia d'accordo su quasi tutto quello che c'è scritto.
Ma anche no , grazie.
Visualizzazione Stampabile
qua non credo siamo allo "sfogo e basta"
lo sfogo è umanamente comprensibile, anche io ogni tanto ne ho qualcuno ma quando parlo di come è andata la giornata ai miei familiari o amici di persona.
lo sfogo sui social o pubblicando un articolo su un sito non è piu' uno "sfogo e basta" perchè diventa equiparabile ad una dichiarazione pubblica, di cui assumersi le responsabilità, quindi delle due l'una:
-lo pensa davvero, quindi non è uno "sfogo e basta"
-non lo pensa, allora non avrebbe dovuto dirlo pubblicamente
La cosa sarebbe inopportuna già se fosse un privato dipendente.
Se a farlo è un pubblico ufficiale è anche peggio... e se l'autore non fosse realmente un pubblico ufficiale, ancora peggio del peggio
In queste situazioni, come diceva Borsellino "Gli uomini politici non devono soltanto essere onesti, ma lo devono anche apparire" quindi con il dovuto adattamento non puoi pubblicamente mostrare dissenso in forme e modi non consoni salvo passare automaticamente dalla parte del torto, perchè come detto da altri se mostra dissenso "pinco pallino" non è un gran problema (a meno che diventino milioni e facciano una rivoluzione) mentre se mostra dissenso verso le norme la stessa FdO che dovrebbe farle rispettare potrebbe indurre le persone a dire "faccio come voglio tanto anche le FdO per prime reputano le norme sbagliate"
Avrebbe potuto starsene zitto e se in disaccordo semplicemente chiudere un occhio durante i controlli...
Un po' come quando i ragazzini truccano i motorini e non vengono fermati dalle FdO del paesello, che sanno benissimo che i motorini son truccati ma finchè non si esagera va bene cosi
Ripeto, le mie sono supposizioni, fatte in base alla lettura dello scritto, saranno magari sbagliate,
Quello che scrivi , non fa una piega, però, visto il momento che si sta vivendo, di estrema confusione, grandissimi problemi...ecc...
Puo essere anche che con lo scritto, la pubblicazione, sia un messaggio ai loro sindacati dai quali , una parte si essa, non si senta più rappresentata....( ve l abbiamo detto in tt i modi, nn ne prendete atto, lo facciamo sapere a tutti...), ma anche questa è una mia supposizione, e magari anche sbagliata,
Però, a tuttora, nessuno organo di informazione, ha fatto presente , a noi tutti, né del malessere, né di eventuali azioni di richiamo nei confronti di chi l ha pubblicato, e a oggi, lo scritto che è del 24.04 , è presente nel sito, sz essere stato rimosso...
https://www.poliziotti.it/2020/05/03...ico-no-grazie/
.
ci sono mille motivi per i quali potrebbero aver pubblicato l'articolo, uno dei quali è quello che dici tu.
puo' essere quello o un altro, e se non lo diranno non lo sapremo, potremo solo fare congetture, che vanno dalla chiara intenzione politica al sabotaggio (da scartare perchè lo avrebbero poi rimosso) passando per la via intermedia dello sfogo.
rimane il fatto che sia stato pubblicato.
fosse anche stato fatto per le motivazioni che supponi questo non rende legittimo quello che han fatto, seppur umanamente comprensibile.
se chi di competenza ravviserà un comportamento scorretto prenderà i provvedimenti, e qualora sarà fatto non serve venga sbandierato in piazza...a meno che il clamore mediatico non sia voluto proprio dai diretti interessati per richiamare l'attenzione sulla cosa e fare populismo/vittimismo....ma qui si passerebbe dal "semplice sfogo"->riconoscimento dell'errore->accettazione dei provvedimenti ad una chiara volontà di esprimere disaccordo, quindi direi proprio di stampo politico
poi che l'articolo sia ancora online prova solo che ad ora non sono stati presi provvedimenti, non che non siano in atto accertamenti.
accertamenti/richiami che in caso non dovrebbero avere grande clamore mediatico a mio avviso, a meno che non sia voluto dai diretti interessati per richiamare l'attenzione sulla cosa e fare populismo/vittimismo....
potrebbe anche accadere nulla, nel qual caso bene uguale, non sta a me decidere
io invece guardando questo Video me lo auguro e Credo che sia l'ora
https://www.youtube.com/watch?v=kgUkNs5WZqY
è tutta colpa della polizia...
era una battuta dai..
cmq io non sono d'accordo su quello scritto dalla polizia...perchè l'italiota medio leggendo questa cosa si sentirà autorizzato a fare gli stracazzi sua sbattendosene delle leggi ecc..
già ora è difficile contenere..figuriamoci ora l'adolescente che legge questo messaggio...pensa:"cazzo me ne fotte tanto la polizia non multa"
è giusto sanzionare..ma nei modi giusti..il buonsenso è la prima cosa..