Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manetta scarsa
Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova:biggrin3:
in regime di duopolio che michelino birichino portasse la gomma x il solo V.R. e noto:dubbio:
Giusto per chiarezza, MIchelin portava la domenica mattina le gomme fabbricate al sabato notte per i circuiti europei. E, naturalmente, le portava per tutti i top driver.
Il problema era che le gomme venivano realizzate utilizzando le informazioni raccolte da Rossi e Edwards, tanto che la maggior parte degli altri piloti non le utilizzava in quanto a quei livelli, se non fosse chiaro, se un meccanico mentre gonfia una gomma fa una scoreggia quelli che guidano se ne accorgono.
Inutile ovviamente sottolineare quale e' stato il vantaggio, per i tester, di questa infausta pratica: qualcuno ci ha costruito un miito e qualcun altro ci ha perso i mondiali.
Ci sono due cose che mi hano allontanato dal guardare questo sport - e lo guardo che correvano ancora e vincevano gardner e lawson: questa storia delle gomme di fatto ad personam, e l'episodio Rossi Gibernbau al primo gp. Da allora, per quanto mi riguarda, magari e' rimasto lo spettacoloma lo sport e' lentamente ed inesorabilmente evaporato.
-
Citazione:
manetta scarsa
Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova:biggrin3:
in regime di duopolio che michelino birichino portasse la gomma x il solo V.R. e noto:dubbio:
mi piace zk :w00t:
sintetizzando :davvero pensi che in ipotetico testa a testa alla ultima gara partirebbero tecnicamente alla pari?
Quali sarebbero i 3 indizi?
-
Citazione:
Stinit
Quali sarebbero i 3 indizi?
siete voi che vi inc@zzate ....:biggrin3:
Citazione:
gixxxer
Giusto per chiarezza, MIchelin portava la domenica mattina le gomme fabbricate al sabato notte per i circuiti europei. E, naturalmente, le portava per tutti i top driver.
Il problema era che le gomme venivano realizzate utilizzando le informazioni raccolte da Rossi e Edwards, tanto che la maggior parte degli altri piloti non le utilizzava in quanto a quei livelli, se non fosse chiaro, se un meccanico mentre gonfia una gomma fa una scoreggia quelli che guidano se ne accorgono.
Inutile ovviamente sottolineare quale e' stato il vantaggio, per i tester, di questa infausta pratica: qualcuno ci ha costruito un miito e qualcun altro ci ha perso i mondiali.
diciamo che sicuramente non erano gomme deliberate da e per Edwards...
-
Citazione:
manetta scarsa
siete voi che vi inc@zzate ....:biggrin3:
diciamo che sicuramente non erano gomme deliberate da e per Edwards...
Si ma io non capisco a quali 3 indizi ti riferisci...
-
Citazione:
manetta scarsa
Ridi, ridi... (cit.) tanto domani sentirai cantare la quaglia. :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Si ma io non capisco a quali 3 indizi ti riferisci...
capirex lo afferma
il Giallissimo non ha mai smentito
voi vi inc@zzate :biggrin3:
prima che parlasse capirex gia si diceva
mi sembra sufficente :lingua:
guilty zk :oook:
-
Capirex però lo afferma solo oggi, molto dopo aver appeso il casco e con la verginità datagli dal suo nuovo incarico; chissà se anche a lui ne sono arrivate, magari quando vinceva in 250.
Anche a sua insaputa, eh... :laugh2:
-
Quindi ricapitolando: le gomme buone erano a disposizione di tutti i top driver ma non le usavano lo stesso preferendo quelle scadenti, i sopracitati top driver non erano neanche così "top", e tra l'altro guidavano anche delle moto inferiori. Cavolo, allora mi tocca dire che 9 titoli sono anche troppo pochi!
-
Citazione:
manetta scarsa
capirex lo afferma
Fammi capire...Rossi ha vinto molte gare perché aveva la gommina buona...quella che fa la differenza...ora...se le cose stanno così avrebbe dovuto vincere TUTTE le gare (ottimo pilota...moto al top...gomme migliori di quelle degli altri)
È qui che questa tesi fa acqua...come lo spieghi che molte gare l'ha perse?che gomma montava?:laugh2:
Anche nel 2016 se vince "ha le gommine"...e quando ha vinto Lorenzo??
Questa storia fa acqua da tutte le parti...anzi fa oceano:laugh2:
-
Citazione:
manetta scarsa
capirex lo afferma
Paro paro alle scie chimiche...