Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Ragazzi, anch'io mi sono incazzato parecchio per il fatto di aver affrontato i crukki in quella maniera, ma non dovremmo dimenticarci come abbiamo affrontato questa partita: out Verratti-Marchisio-Montolivo-Candreva-DeRossi-Motta.
Credo che se alla Germania gli levi 6 centrocampisti tra titolari e primi sostituti, anche loro giocherebbero in maniera diversa.
Non credo che il problema sia quello...anche quando erano presenti (Motta chi??) il gioco dell'Italia è stato comunque costellato da molto spreco di occasioni...il punto è tutto li...se sprechi passaggi...tiri in porta ecc quando incontri una squadra solida che concede rari spazi poi non concludi molto...come è stato già detto questo era il nostro livello e alla fine ci siamo fermati proprio per questo motivo...hanno dato tutto quello che avevano da dare
-
Noi non avremmo fatto un partitone..ma loro? Cioe era la.Germania che doveva fare la partita..piu forti di noi tecnicamente..eppure non ci aggredivano, spazzavano via la palla in difesa..insomma avevano paura..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Stinit
Non credo che il problema sia quello...anche quando erano presenti (Motta chi??) il gioco dell'Italia è stato comunque costellato da molto spreco di occasioni...il punto è tutto li...se sprechi passaggi...tiri in porta ecc quando incontri una squadra solida che concede rari spazi poi non concludi molto...come è stato già detto questo era il nostro livello e alla fine ci siamo fermati proprio per questo motivo...hanno dato tutto quello che avevano da dare
Ipse dixit......E' proprio come dici tu.
:oook:
-
Citazione:
jamex
Spettacolo, giocare bene? Ma che dite? Per caso avete visto la rosa che avevamo? Volevate giocare a viso aperto con tutti...... E perdere 3 a 0 con chiunque? Siate realisti per favore... Se Volevate questo manco dovevate guardare le partite, questi ragazzi, inferiori alla maggior parte di tutte le altre squadre, hanno fatto necessità virtù, facendo un autentico miracolo, dando il 120% sempre.
Io ribadisco solo Grazie
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
quoto
fenomeni contro la spagna, scarsoni contro la germani....tipica obiettività all'italiana
mah
-
Personalmente ritengo la partita giocata sabato una delle piu' noiose: c'era paura da entrambe le parti a sfondare per evitare potenziali ripartite avversarie.
Un'occasione nitida per parte, il resto noia profonda, e alla fine dei giochi e' andata come al solito: non sappiamo tirare un dannato rigore, ma non eravamo i soli.
Peccato: ho visto una squadra data per bollita ( e io stesso era tra quelli ) che pero' mi ha piacevolmente colpito per attaccamento alla maglia e per perseveranza nel combattere fino alla fine, ma purtroppo manca consistenza davanti... E soprattutto una "cerniera" che permettesse ripartenze degne di tal nome ( la mancanza di De Rossi si e' sentita tantissimo ).
Bravi ragazzi, il cuore c'era, il culo pure, ma abbiamo esagerato a pretenderne troppo.
-
Citazione:
Lo scrofo
Personalmente ritengo la partita giocata sabato una delle piu' noiose: c'era paura da entrambe le parti a sfondare per evitare potenziali ripartite avversarie.
Un'occasione nitida per parte, il resto noia profonda, e alla fine dei giochi e' andata come al solito: non sappiamo tirare un dannato rigore, ma non eravamo i soli.
Peccato: ho visto una squadra data per bollita ( e io stesso era tra quelli ) che pero' mi ha piacevolmente colpito per attaccamento alla maglia e per perseveranza nel combattere fino alla fine, ma purtroppo manca consistenza davanti... E soprattutto una "cerniera" che permettesse ripartenze degne di tal nome ( la mancanza di De Rossi si e' sentita tantissimo ).
Bravi ragazzi, il cuore c'era, il culo pure, ma abbiamo esagerato a pretenderne troppo.
Se non altro abbiamo dimostrato che possiamo competere con tutti,la forza del gruppo può sopperire alle lacune tecniche dovute alla mancanza di "nomi" di spicco.
Usciamo a testa alta,anche se avrei preferito un modo diverso da quello a cui abbiamo assistito,a 36 ore di distanza l'incazzatura ancora fa fatica a dissolversi.....
-
Citazione:
valterone
Sto guardando Francia - Islanda e vedo la squadra di una nazione che vanta più vulcani che calciatori professionisti che sta perdendo 5 - 1 in maniera più onorevole della nostra. :oook:
Partita godibilissima con 4 reti nel primo tempo e altre 2 nel secondo. Ripeto: nessuno ha scritto che dovevano appecoronarsi ma fare meno gli sbruffoncelli pensando più a giocare che a vincere senza merito, quello sì mi sarebbe piaciuto.
5 - 2 all'83esimo e sotto la pioggia. :oook: Altri attributi, indubbio. Li applaudo da casa anche se non mi sentiranno.
Il calcio è bello perchè materia opinabile dove nessuno ha ragione e ognuno ha diritto di cittadinanza
ma c'è cmq un limite eh
-
Citazione:
valterone
Sto guardando Francia - Islanda e vedo la squadra di una nazione che vanta più vulcani che calciatori professionisti che sta perdendo 5 - 1 in maniera più onorevole della nostra. :oook:
Partita godibilissima con 4 reti nel primo tempo e altre 2 nel secondo. Ripeto: nessuno ha scritto che dovevano appecoronarsi ma fare meno gli sbruffoncelli pensando più a giocare che a vincere senza merito, quello sì mi sarebbe piaciuto.
5 - 2 all'83esimo e sotto la pioggia. :oook: Altri attributi, indubbio. Li applaudo da casa anche se non mi sentiranno.
Vorrei rammentarti che la partita con la Spagna l'abbiamo giocata quasi totalmente sotto un diluvio universale....
Tornando a parlare dell'Islanda, per loro era gia' un risultato assolutamente inaspettato e hanno sempre e comunque giocato con il cuore e polmoni... Ma la difesa e' stata sforacchiata da una Francia che non e' mica un Brasile eh... MA sicuramente piu' consistente di una Inghilterra improponibile e assurda .
Bravi comunque ed e' sempre una bella lezione di sportivita' per i ragazzi di tutta europa e non.
Citazione:
fearless
Se non altro abbiamo dimostrato che possiamo competere con tutti,la forza del gruppo può sopperire alle lacune tecniche dovute alla mancanza di "nomi" di spicco.
Usciamo a testa alta,anche se avrei preferito un modo diverso da quello a cui abbiamo assistito,a 36 ore di distanza l'incazzatura ancora fa fatica a dissolversi.....
Lasciamo perdere va, ormai con i rigori e' una storia infinita: abbiamo messo sotto ( o comunque gestito,salvo qualche brivido) una Germania che potevamo davvero inchiapettare.... Sentivo davvero la mancanza di un Pirlo li' dietro.
Che peccato cazzo.
Che peccato perdere cosi'.
-
Si bella favola l'Islanda, ma se permettete preferisco uscire ai rigori coi Campioni del Mondo che prendere 5 pere dalla Francia.
Poi se per qualcuno hanno fatto bella figura....
-
Citazione:
cicorunner
quoto
fenomeni contro la spagna, scarsoni contro la germani....tipica obiettività all'italiana
mah
Ecco il mio pronostico Cico....1 a 1 dopo regolamentari e supplementari...poi si perde ai rigori.