Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
x me non dovrebbe esserci, ma non perchè adesso ci sono + immigrati in italia, non dovrebbe esserci e basta, per rispetto di chi non crede soprattutto.
Pensa che una volta un prete alle scuole medie mi disse:
che tu ci creda o no Dio c'è :wacko::wacko:
Ogni religione ha la presunzione di essere quella vera e l'unica giusta, ma nella realtà sappiamo che a seconda di dove nasci sarai influenzato dalla tradizione di quei posti.
No io sono per non mettere crocefisso e toglierei pure l'ora se non l'hanno già fatto, la religione la si fa chi vuole a catechismo, studiamo l'inglese che è meglio :wink_:
A me pare una frase molto corretta e la riscrivo:
"che tu creda o no,Dio esiste",e aggiungo,chiamalo come vuoi,Allah,Budda e via dicendo,ma il tuo ateismo (se sei ateo) non può portare alla negazione diciò in cui credono qualche centinaio di milioni di persone,delle varie religioni.
Il concetto di essere l'unica religione giusta ha cominciato a sparire quando Giovanni Paolo II si mise a dialogare e pregare con i capi delle maggiori religioni mondiali,mettendo tutti sullo stesso piano a pregare Dio,il Dio ddegl'uomini non solo quello dei Cristiani.
-
io toglierei proprio il vaticano dall'italia.....;):)
-
Citazione:
leo
"che tu creda o no,Dio esiste",e aggiungo,chiamalo come vuoi,Allah,Budda e via dicendo,ma il tuo ateismo (se sei ateo) non può portare alla negazione diciò in cui credono qualche centinaio di milioni di persone,delle varie religioni.
Il concetto di essere l'unica religione giusta ha cominciato a sparire quando Giovanni Paolo II si mise a dialogare e pregare con i capi delle maggiori religioni mondiali,mettendo tutti sullo stesso piano a pregare Dio,il Dio ddegl'uomini non solo quello dei Cristiani.
con il ritorno di Raztinger....si è fatto ben presto a tornare indietro...... messa in latino......unica vera religione.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
-
Ultimaora: proteste in tutto il paese da parte di sette sataniche Italiane costrette da sentenza della corte europea a rimuovere dalle pareti dei loro luoghi di incontro il crocefisso, seppure appeso al contrario. "Rischiamo di perdere per sempre il valore simbolico e uno dei gesti di sfregio più efficaci che ci vede da tempi millenari su fronti contrapposti con gli adoratori di Dio." la dichiarazione di un adepto del diavolo.
-
Citazione:
giampippi
Ma quali specchi, il mio intervento era semplicemente per dire (come negli altri post), che anche i mussulmani non sono sempre così ligi alle regole e potrebbero benissimo portare i loro figli nell'asilo laico a disposizione, senza ad andare a portare il bambino mussulmano dalle suore e pretendere!
Trovo che ci voglia faccia tosta per fare questo! Io sono per trattare tutti allo stesso modo nel determinato luogo, altrimenti con l'integrazione senza criterio rischiamo di perdere le nostre radici, cosa che da loro non sarebbe possibile... Ben vengano e ben li accogliamo ma almeno che non sconvolgano le nostre tradizioni al grido di libertà a 360 gradi! Stiamo attenti a non esagerare servono alcuni parametri basilari!
potremmo discutere per settimane di questo, tuttavia il topic verte sulla sentenza dell' Alta corte europea di togliere i crocefissi dalle scuole italiane, e questo a seguito di un ricorso presentato da una cittadina italiana non credente, ed a conclusione di una battaglia legale iniziata nel lontano 2002 ( tanto per rispondere a chi ha detto che questi in cinque minuti cancellano una tradizione millenaria, in realtà dal 1924!!)
Perchè siamo finiti a parlare di prosciutto???
:blink::blink:
-
Citazione:
votalele
potremmo discutere per settimane di questo, tuttavia il topic verte sulla sentenza dell' Alta corte europea di togliere i crocefissi dalle scuole italiane, e questo a seguito di un ricorso presentato da una cittadina italiana non credente, ed a conclusione di una battaglia legale iniziata nel lontano 2002 ( tanto per rispondere a chi ha detto che questi in cinque minuti cancellano una tradizione millenaria, in realtà dal 1924!!)
Perchè siamo finiti a parlare di prosciutto???
:blink::blink:
forse perchè ce n'è tanto...... in giro :wink_:
-
Citazione:
leo
è corretta SOLO x chi ci crede, non trovi ?
io non credo che possa esistere un Dio, con qualsiasi nome tu voglia chiamarlo, anzi il fatto che nel mondo ci siano 72 religioni differenti in un certo senso le fa vacillare tutte, poichè a seconda di dove nasci o del periodo in cui nasci ci sono Dei differenti, quindi appare come un bisogno dell'uomo di avere qualcosa in cui credere come comodità e debolezza umana.
Citazione:
levis
io toglierei proprio il vaticano dall'italia.....;):)
si il mio senso era quello,
forse non tutti i credenti sanno di come si siano insediati in italia storicamente, con le armi non col vangelo :wink_:
-
Citazione:
Glam
Se è per tenerci le cose che ci sono sempre state "giuste o sbagliate che siano" ci saremmo dovuti tenere tante di quelle cose schifose come il delitto d'onore, lo jus primae noctis, l'inquisizione, il Papa Re... e potrei continuare per anni. Che senso ha, scusa? Ma lo dico proprio dal punto di vista della logica: che senso ha affermare che una cosa che c'è sempre stata la si debba tenere "giusta o sbagliata"? Se fosse giuta la terrei, se fosse sbagliata la toglierei, no?
E poi non è neppure vero che ci sia sempre stato, visto che l'esposizione obbligatoria del crocifisso nelle aule data da una legge del 1924, giusto quando il regime fascista doveva ingraziarsi la Santa Sede con cui da lì a qualche anno concluse i Patti Lateranensi che istituivano la religione cattolica come religione di stato (quello che è l'islam per l'Arabia Saudita o l'Iran... di certo non esistono religioni di stato in USA o in Francia, tanto per capirci, dato che gli stati democratici moderni sono laici, non certo confessionali, e non espongono certo simboli religiosi negli edifici pubblici).
Che il Cristianesimo non abbia mai incitato a fare del male basta una ricerchina per trovare le Crociate, la Santa Inquisizione e cosette così di cui lo stesso Vaticano si scusa dopo qualche secolo.
Per finire: io sono nel mio paese tanto quanto te e non vedo dove "romperei il cazzo" e non vedo neppure in quale paese dovrei tornare a "non rompere i coglioni".
Sei ancora rimasto alle crociate ....perche' non ad adamo ed eva.Tu pensala come vuoi ma non puoi' venire ad intaccare i simboli della mia cultura e di qualche decina di milioni di persone. State smantellando l'italia di tutti i valori che caratterizzavano una generazione......la famiglia ,l'onore, l'amore per la patria e per ultimo pure quel povero cristo che si e' fatto mettere in croce per difendere la propria religione o i propri ideali chiamateli come volete....:cry:
-
Citazione:
wlecurve
Sei ancora rimasto alle crociate ....perche' non ad adamo ed eva.Tu pensala come vuoi ma non puoi' venire ad intaccare i simboli della mia cultura e di qualche decina di milioni di persone. State smantellando l'italia di tutti i valori che caratterizzavano una generazione......la famiglia ,l'onore, l'amore per la patria e per ultimo pure quel povero cristo che si e' fatto mettere in croce per difendere la propria religione o i propri ideali chiamateli come volete....:cry:
venire a intaccare??
la richiesta l'ha fatta 1 ITALIANA!!!!
state smantellando?? la scuola italiana pubblica è LAICA.....
la famiglia sta andando a puttane (e non solo) per via del degrado sociale non per la laicità....basta vedere gli esimi esempi dei politici summa della rettitudine morale ed esempio....
la fede non viene minimamente intaccata qualunque essa sia.....la religione è un fatto profondamente personale e come tale deve essere trattato, in luoghi pubblici e statali non c'entra nulla.