Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
da quello che sembra, ad esclusione del comandante, tutto l'equipaggio ha fatto quello che poteva...addirittura ci sarebbe stato una sorta di ammutinamento (fonte tg La7) nel senso che gli ufficiali avrebbero di loro sponte cominciato le operazioni prima del comandante che tutubava nel dare l'ordine di evacuare la nave.
Gestire 4000 persone impanicate non è cosa da poco...
sopratutto quando sei impanicato giustamente anche tu.
-
Citazione:
tormento
:laugh2::laugh2:si ma stai parlando di 100 anni fa.......
:biggrin3: :blink: :biggrin3:
Citazione:
ELOISE
ohh grazie di aver capito il mio dubbio e di aver risposto (per quello che sai)
anche io ti avevo risposto, dicendoti che personale a nero non può esserci.
Citazione:
ELOISE
appunto che non lo so chiedevo.......chiedevo se fosse stato possibile....nel caso in cui avessi ragione (mi auguro di no) non essendo registrati, come sarà possibile trovarli...povere persone.
so che nel titanic c'era diversa gente non registrata
Avevo capito che ti ponevi il problema in quanto affermavi, a seguito delle dichiarazioni sentite su la7, che l'equipaggio non fosse preparato alla situazione...
Però forse ti sei un pò confusa dai! :tongue::tongue:
Torniamo IT :wink_:
-
Citazione:
ELOISE
ohh grazie di aver capito il mio dubbio e di aver risposto (per quello che sai)
il tuo dubbio è anche comprensibile...ci sono stati casi in passato di datori di lavoro insospettabili che si servivano di lavoro nero (una mia amica fa la portaborse a un deputato che le passa 500 euro a nero...lui però becca un rimborso di 4000!!!).
Però credo che più possibile sia una carenza di formazione del personale...ma questo sta diventando un problema comune di qualunque lavoro...la formazione costa e se si può si taglia un po' lì.
Detto questo, nella seppur enorme tragedia, 4000 persone potranno raccontarla e non era scontato nè semplicissimo trali in salvo.
-
Nel frattempo, come già si era visto domenica senza però darne troppa pubblicità, si iniziano a trovare le prime tracce di fuoriuscita di materiale inquinante. Non si sa ancora se greggio o olio motore! :mad:
-
Citazione:
davidMJF
Nel frattempo, come già si era visto domenica senza però darne troppa pubblicità, si iniziano a trovare le prime tracce di fuoriuscita di materiale inquinante. Non si sa ancora se greggio o olio motore! :mad:
a bè.....vorrei ben vedere:rolleyes:
se salta "il tappo" son cazzi amari...
-
Citazione:
davidMJF
questo è un altro problema serio...2380 tonnellate di nafta sono una brutta minaccia...e sembra ci sia pure brutto tempo in arrivo:cry:
-
Citazione:
davidMJF
:biggrin3: :blink: :biggrin3:
anche io ti avevo risposto, dicendoti che personale a nero non può esserci.
Avevo capito che ti ponevi il problema in quanto affermavi, a seguito delle dichiarazioni sentite su la7, che l'equipaggio non fosse preparato alla situazione...
Però forse ti sei un pò confusa dai! :tongue::tongue:
Torniamo IT :wink_:
David le mie erano domande...è per quello che mi ostinavo a riscrivertele...educo al nido, non navigo mari! :wink_: quindi non so,chiedo.
mi conosci poco, altrimenti non ti incaponivi a credere che mi fossi fatta influenzare...
comunque non c'è problema...
Citazione:
Fermissimo
il tuo dubbio è anche comprensibile...ci sono stati casi in passato di datori di lavoro insospettabili che si servivano di lavoro nero (una mia amica fa la portaborse a un deputato che le passa 500 euro a nero...lui però becca un rimborso di 4000!!!).
Però credo che più possibile sia una carenza di formazione del personale...ma questo sta diventando un problema comune di qualunque lavoro...la formazione costa e se si può si taglia un po' lì.
Detto questo, nella seppur enorme tragedia, 4000 persone potranno raccontarla e non era scontato nè semplicissimo trali in salvo.
ariGrazie di aver capito quello che m'incuriosiva e che tutt'ora ignoro :wink_:
-
Citazione:
ELOISE
David le mie erano domande...è per quello che mi ostinavo a riscrivertele...educo al nido, non navigo mari! :wink_: quindi non so,chiedo.
mi conosci poco, altrimenti non ti incaponivi a credere che mi fossi fatta influenzare...
comunque non c'è problema...
Nessun problema anche da parte mia, credimi.
E' che ho vissuto la vicenda da molto vicino, ed è da sabato mattina che sento dire di tutto!
Non immagini quanto mi giravano il sabato sera quando gridavano ai 78 dispersi quando al porto già si sapeva che erano una 20ina...
Quindi sono un pò avvelenato verso tutte le conclusioni affrettate e verso accuse gratuite, ecco.
Tutto qua e senza alcun rancore.. basta che non mi porti a pranzo dai manueli! :biggrin3:
Fine OT! :wink_:
-
il comandante è stato su una scialuppa 50 minuti nel tentativo di staccarla dalla nave.
stessa scialuppa usata dalla rettondini per mettersi in salvo.
l'unica cosa che mi sentirei di abbuonargli (moralmente, penalmente la pagherà cara) è la fuga anche se va contro al loro codice.
dopo aver causato un disastro simile chi riuscirebbe a mantenere la lucidità per coordinare i soccorsi? bene che si sia tolto di mezzo e abbia lasciato gente più competente a gestire quello che ha causato..
-
Citazione:
Fermissimo
lavoro nero non credo nemmeno io...se non altro per eventuali controlli che lo sgamerebbero facilmente...
può darsi ci possa essere del lavoro sottopagato...magari gente che per necessità accetta una paga bassa pur di lavorare...anche se credo ci siano dei contratti stabiliti minimi...credo
Si abbastanza bassi c'è chi prende 900 euro al mese e rimane imbarcato per 6 mesi......chiaramente con vitto e alloggio.
Citazione:
manu for rent
il comandante è stato su una scialuppa 50 minuti nel tentativo di staccarla dalla nave.
stessa scialuppa usata dalla rettondini per mettersi in salvo.
l'unica cosa che mi sentirei di abbuonarli (moralmente, penalmente la pagherà cara) è la fuga anche se va contro al loro codice.
dopo aver causato un disastro simile chi riuscirebbe a mantenere la lucidità per coordinare i soccorsi? bene che si sia tolto di mezzo e abbia lasciato gente più competente a gestire quello che ha causato..
no ,la Rettondini poi ha smentito,il tipo con la divisa non era il comandante,ma un altro para culo.