Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
È una semplicissima tassa sul "possesso" dell'apparecchio...
« Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.[5] »
(R.D.L. 21 febbraio 1938, n. 246 art. 1, in materia di "Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.")
Ok allora perchè allo stato attuale delle cose se IPOTETICAMENTE non pago il canone non mi arriva la notifica di mancato pagamento dall'agenzia di riscossione tributi? Mentre se non pago il bollo auto le notifiche sono puntuali come un orologio svizzero?
-
Citazione:
Spoly
Ok allora perchè allo stato attuale delle cose se IPOTETICAMENTE non pago il canone non mi arriva la notifica di mancato pagamento dall'agenzia di riscossione tributi? Mentre se non pago il bollo auto le notifiche sono puntuali come un orologio svizzero?
sull'auto hai un'immatricolazione a tuo nome, sul televisore fai una dichiarazione di possesso implicita al primo canone che paghi.
Da adesso le cose sono cambiate...ti addebitano in bolletta il canone e sarai tu a dover mandare un'informativa di non possesso del televisore... in caso contrario (non mandi informativa) potrebbero chiederti di pagare tutti i canoni non pagati dall'inizio della tua residenza in quell'abitazione considerandola una ammissione di possesso... tutto questo è un'ipotesi ovviamente da dimostrare.
-
Mai sentito parlare di clirt? Se davvero fosse una tassa come le "altre" non esisterebbero certe associazioni...
-
Citazione:
Ernesto87
mi romperebbero le palle anche per i tre anni passati??
Si
FAQ Canone Rai - La normativa sul canone in ambito privato per il 2016
-
Citazione:
Spoly
Se ne dovrebbe occupare equitalia...se non ricordo male nel 2015 in legge di stabilità introdussero una sanatoria per le cartelle fino a 300 euro in piedi dagli anni 2000...
-
Citazione:
Stinit
Se ne dovrebbe occupare equitalia...se non ricordo male nel 2015 in legge di stabilità introdussero una sanatoria per le cartelle fino a 300 euro in piedi dagli anni 2000...
Se ne dovrebbe, ma attualmente non è cosi.
Citazione:
navigator
Da adesso le cose sono cambiate...ti addebitano in bolletta il canone e sarai tu a dover mandare un'informativa di non possesso del televisore... in caso contrario (non mandi informativa) potrebbero chiederti di pagare tutti i canoni non pagati dall'inizio della tua residenza in quell'abitazione considerandola una ammissione di possesso... tutto questo è un'ipotesi ovviamente da dimostrare.
Cosi è come stanno esattamente le cose.
-
gli altri non li valuto nemmeno a prescindere. sapete, gioco col pc e la connessione è importante tanto quanto un pc prestante. delle prestazioni di telecom non mi sono mai lamentato e non me ne lamento nemmeno ora. queste cazzate da sciacalli da strada però, è ora di basta.
-
canone in bolletta
Scusate non ho capito, ma se uno non é mai stato abbonato deve pagare anche i 3 anni precedenti all'entrata in vigore della nuova normativa?
-
Citazione:
edotto
Scusate non ho capito, ma se uno non é mai stato abbonato deve pagare anche i 3 anni precedenti all'entrata in vigore della nuova normativa?
Bella domanda...
-
Citazione:
edotto
Se cominciamo a chiedere arretrati del canone a chi non manda nessuna informativa di non possesso si ... chiederanno conto sino alla prescrizione del tributo. Se lo faranno ci saranno tanti contenziosi...