Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti
ho un problema col mio daytona 955 del 1999 :cry:.
Ogni tanto mi butta a terra la batteria.
La batteria è nuova di pacca, comprata circa un mese fa proprio perchè pensavo che il problema fosse dato dalla batteria.
è capitato anche a voi? cosa potrebbe essere?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro
ciao a tutti
ho un problema col mio daytona 955 del 1999 :cry:.
Ogni tanto mi butta a terra la batteria.
La batteria è nuova di pacca, comprata circa un mese fa proprio perchè pensavo che il problema fosse dato dalla batteria.
è capitato anche a voi? cosa potrebbe essere?
verifica i fusibili.
sopratutto quello che porta dal raddrizzatore dicarica.
a me non e' mai successo...
verifica anche la massa a terra:wink_:
-
Statore che funge male? O lo stabilizzatore? Falli testare magari...
-
Batteria
Ciao, in quanto ex possessore di un daytona T595 (tenuto 11 anni con 65000 km all'attivo) posso dirti che il problrma della batteria l'ho sempre avuto anche io, non teneva la carica e in inverno se non la accendevo almeno 1 volta alla settimana non partiva +.
Magari la mia era difettosa, ma di batterie ne ho cambiate senza risultato, mi sembra un pò fiacca per quel motore (955 de 1998).
Spero di esserti stato di aiuto ciao a tutti e godetevele.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cianollo
Ciao, in quanto ex possessore di un daytona T595 (tenuto 11 anni con 65000 km all'attivo) posso dirti che il problrma della batteria l'ho sempre avuto anche io, non teneva la carica e in inverno se non la accendevo almeno 1 volta alla settimana non partiva +.
Magari la mia era difettosa, ma di batterie ne ho cambiate senza risultato, mi sembra un pò fiacca per quel motore (955 de 1998).
Spero di esserti stato di aiuto ciao a tutti e godetevele.
la moto la uso spesso, a volte il problema non si ripresenta per mesi, a volte passano solo dei giorni.......:wacko:
in che senso ti sembra fiacca per quel motore?
-
Allegati: 1
Presente!! :D
2002, completamente originale a parte lo scarico in carbonio (sempre Triumph) e la centralina riprogrammata.
-
Ciao Alessandro, mi sembra che la batteria sia un pò fiacca per quel motore, in quanto se non è bella carica o il motore non riesce a partire al primo colpo (ovviamente in inverno o se la batteria non è al massimo) il motorino di avviamento gira ma non riesce a dargli lo spunto.
Spero di essserti stato utile, compra come ho fatto io un carica batteria (OVVIAMENTE NON QUELLI PER LE MACCHINE) e tutto si risolve.
Se qualcuno ha bisogno di qualche consiglio o ha dei dubbi nel limite del possibile sono a disposizione (non voglio essere arrogante ma il Daytona lo conosco un pò)
Ciao a tutti e buon divertimento con il 3 cilindri
-
Ragazzi non risparmiate mai sulla batteria !
Solo Yuasa altrmenti sono dolori col tempo .vi fottete motorino davviamento ruote libere etc.
-
Anche a me hanno montato sempre yuasa costano un botto max 4 anni e poi cilecca.
E bisogna ricordarsi di smontarla quando nn si usa la moto caricarla e tenerla al caldo
sta stronza senno si fredda.
-
Sarà una Yuasa taroccata:rolleyes:
Io nella mia Brutale mai cambiata considera la moto è del 2005!!!:wink_:
Poi normale che se la moto la lasci mesi con cavi attaccati posti umidi etc si rovina di sicuro