Visualizzazione Stampabile
-
Prova una Tiger Sport o una S1000XR, percorri 500 chilometri tutti in una volta a pieno carico con il passeggero (fermandoti solo per fare il pieno), poi fai la stessa cosa con una qualsiasi naked (semicarenata o meno).
Nel primo viaggio, quando scendete, vi sembra di essere appena partiti.
Nel secondo viaggio, quando scendete (se ce la fate a scendere dalla sella), baciate il terreno alzando le braccia a est verso la Mecca, con miraggi di dune, cammelli e beduini (il passeggero vede anche l’oasi, le palme e l’acqua).
Ecco cos’è una Tiger Sport, o una XR, o una MultiStrada, o una moto del genere….
:biggrin3:
P.S. Se Triumph la presenta come Tiger, non può essere altro che una “Sport”. Non può essere una XCT o una Explorer! Basta fare più due…
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vinz RTX
una Tiger Sport con elettronica e il 1050 dell'RS, cardano... e saprò con certezza quale sarà la mia prossima moto che affiancherò alla Speed!
Come mai vorresti il Cardano?[emoji849]
Solo per un discorso di manutenzione ridotta
O per caratteristiche sue che preferisci?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ekofox
Come mai vorresti il Cardano?[emoji849]
Solo per un discorso di manutenzione ridotta
O per caratteristiche sue che preferisci?
Ma che ci interessa!!?? Parlatevene in privato. Grazie
-
Citazione:
IlPattinatore74
come suggerito dal pacato e cortese Patty ti rispondo qui.
perché per come piacerebbe a me fare moto turismo(tratte medio lunghe) e dato anche che sono un maniaco per l ordine meccanico(che in viaggi lunghi implica il portarsi dietro sia tutto il necessario per pulire che anche il "pensiero" di doverlo fare) preferirei comunque il cardano
-
Citazione:
IlPattinatore74
Quando avro bisogno di sapere cosa ti interessa te lo chiederò..
-
Potrebbe essere una idea…
:laugh2:
-
I moderatori, quelli utili :dubbio:
-
Citazione:
_sabba_
Va benissimo, ma è una Sport Tourer, non una Tiger Sport come viene presentata.
Se la chiamassero Sprint 660 sarebbe perfetta.
Questo non vuol dire che non mi piaccia, anzi dovrò starci molto lontano (cioè non provarla, non guardarla, non sederci sopra) per non riempire il garage con la quarta moto.
Il guaio è che non può sostituire la mia Tiger Sport per i lunghi viaggi, e non è una mera questione di motore!
Manca l’abitabilità per il passeggero (come accade sulla Trident, ma anche sulla Street e sulla Speed), e costituisce lo stesso difetto che aveva la Fazer, che tralaltro è stato il motivo per cui il quale l’ho sostituita con la vera (e per ora unica) Tiger Sport 1050.
È una naked semicarenata (>> Fazer), la tipologia di moto che PERSONALMENTE AMO DI PIÙ IN ASSOLUTO, ma che non è la più adatta per viaggiare in due.
Con il motore della 765R la ordinerei immediatamente sulla carta, anche color giaguaro come il prototipo, e la comprerei a costo di vendere sia la merdomacchina (la Ibiza) che la merdomoto (la Versys) per non incorrere nelle ire del peloso Achille (la moglie, che per fortuna non è irsuta).
:oook:
Per me quelle sul nome sono grandissime seghe mentali....é una Tiger Sport di media cilindrata, e non vedo perchè non possa essere così chiamata. Aprilia ha scomodato il nome Tuono per la 660, tanto per dire....Ovvio che non sarà l'erede della 1050, ma è un modello credo intelligente, anche se come sempre attendo di vederle fatte e finite per giudicarle appieno (dotazioni, valigie, prezzo, ecc ecc). E' un segmento molto agguerrito quello ed il prezzo lì conta e non poco.....che poi non sia una Tiger Sport 1200, beh, mi sembra ovvio.....
-
Ok, chiamiamola pure Tiger come la maxienduro 1200 a cardano, oppure la 850 con il motore Zoppas.
È evidente l’analogia!
Seghe mentali……
Certo, perché non chiamarla Oscar Cambridge Prototipo?
Tanto un nome vale l’altro.
:blink:
Detto questo, credo anch’io che sia una moto intelligente, bella e che avrà successo.
Non è affatto escluso che me ne compri una, ma spero che la declinino anche in una versione più potente per equipararla alla concorrenza.
Va bene anche così, ma una trentina di cavalli in più non farebbero schifo.
:biggrin3:
-
Tracer 700, Guzzi V85 TT, la nuova Tuareg 660 Aprilia..... La cavalleria è quella, non gliene devi dare una trentina in più, che tanto non sarà mai il Tiger Sport che intendi tu....cazz..... Se han 180 cv non van bene, son troppi, se ne han 80, non van bene, son pochi..... :laugh2: