Ancora tensioni, divisioni, litigi.
Ragazzi io non sopporto più questa situazione quindi per qualche giorno metto lo stop a questa discussione e a quella sui vaccini.
Torniamo a parlare di MOTO!
Visualizzazione Stampabile
Ancora tensioni, divisioni, litigi.
Ragazzi io non sopporto più questa situazione quindi per qualche giorno metto lo stop a questa discussione e a quella sui vaccini.
Torniamo a parlare di MOTO!
:oook:
Dopo una settimana riapro la discussione: sarò onesto, NON MI E' MANCATA PER NIENTE quindi se i toni torneranno ad essere quelli per cui è stata chiusa la chiuderò di nuovo quindi cercate di fare in modo che non sia necessario.
GRAZIE MARCO MANILA
Lo che sucede e questo e mio parere si andiamo a vedere i post qua si tratta di un dibattito far 3 o 4 persone della voce :
te hai detto o scritto questo,,,,,
e no te hai scritto questo,,,,,,
allora me sembra che no mi capisce ho voluto dire questo,,,,,,,,,,
e cosi via fra FLAG , MASSI69, MASSIMIO, MONACOGRAU, e poi qualche apporto di qualche altro sporadicamente pero il 99% sono quelli che si dibattano far di loro,,,,, NON SO COSA ?????
Pero ultimamente era una lotta di calcio per morso, spintarella per sgambetto con tanto di ANALISIS dettagliato di quello scritto riga per riga e tanto de evidenziata il massimo di pignoleria..
e no e cosi uno dice la sua e mostra lo che a trovato in web di informazione nuove e dire come questa qua sotto punto e basta
https://www.takisbiotech.it/news/263...ibile-dal-2022
https://it.yahoo.com/notizie/covid-e...124106360.html
questo no genera una lotta continua e un battibecco di uno contro altro che fino adesso abbiamo visto e no ditte di NO andate a vedere le pagine precedente e no inutilmente hanno chiuso provvisoriamente 2 volte il trend....
ADESSO POI BASTA,,,,,,,,,,,, di stare qua uno contro altro......... no e la arena dei gladiatori
TONY le magnific
Secondo me il covid non esiste.
https://firenze.repubblica.it/cronac...lati-54377207/
https://it.wikipedia.org/wiki/Dr._Knock
" I SANI SONO MALATI CHE ANCORA NON SANNO DI ESSERLO"
questo è il motivo per cui avevo chiesto il senso di questo post
poi tu hai detto che questo forum ultimamente è morto e nessuno anima le discussioni
la verità è che ultimamente ( come già detto da qualcuno ) troppi si ritrovano post in cui si litiga e basta
quindi tenere aperto un post dove si litiga al 99% non vedo che senso abbia
poi io sono d'accordo con Marco quando dice che non mi è mancato per niente sto post
l'ho aperto 3-4 volte da quando è iniziato solo per vedere litigi
sinceramente mi fa passare la voglia di entrare nel forum non solo in questo post
Buongiorno a tutti.
Qui dopo quasi due mesi di poggia oggi c'è il sole....:biggrin3:
Oramai se con la delta persisteva qualche dubbio ora è chiaro dai dati che arrivano che la omicron infetta vaccinati e non vaccinati nello stesso modo, buca il vaccino con 2 o tre dosi indifferentemente.
Pare pure che abbia sintomi più lievi e maggiore trasmissione come da selezione naturale.
Se i dati vengono confermati potrebbe essere il modo migliore per creare una bella immunità naturale sia per i vaccinati che per i non vaccinati.
In Italia il green pass ha fallito come era ovvio, i dati dei nuovi positivi oramai sono peggiori del scorso anno e dall'inserimento la curva che era ai minimi è in costante salita.
Perché secondo te l’obiettivo è la diminuzione dei contagi? O di aumentare la percentuale dei vaccinati? Sicuro che, rispetto al suo obiettovo, lo strumento abbia fallito?
E oggi, a parità di contagi rispetto allo scorso anno, cosa succede sulle terapie intensive e nei decessi? Stessi valori? E chi finisce maggiormente in terapia intensiva?
la questione per come la poni , e' abbastanza articolata....
lamenti piu contesti presenti che non apprezzi...
all interno di questa discussione , è vero, ci possono esser stati degli episodi in cui si sono creati attriti per cio che si scriveva...ma penso che sia normale visto i differenti punti di vista....
tu pensi che si sia raggiunto un tal livello da rendere inutile qualsiasi sviluppo di condivisione ?
sei nel forum da piu tempo di me , sicuramente avrai un quadro piu ampio delle varie casistiche e di come evolvono.
da parte mia , e' vero, posso aver contribuito, in alcuni spunti, nel mandare in pappa gli sviluppi, ma cmq, erano episodi contestualizzati al dialogo con monaco e flag, misti a cazzeggio e relativi a dinamica a loro stante, e non con lo scopo apposito di minare la discussione.....
sono 2 cose differenti
il fatto che tutti possano leggere non prelude ,all interno sempre della stessa discussione, di creare piu percorsi di dialogo differenti, la discussione rimane aperta a chi ha piacere a intervenire...
se poi uno focalizza la lettura solo sugli elementi che ritiene sgraditi , senza mediare su tt cio che è il contenuto della discussione , a mio avviso manca di obbiettività..
ho scritto che in alcuni casi ho creato un po di caciara.....non mi sembra che gli altri che intervengono lo facciano tutti nel medesimo modo...
c e' chi quasi sempre e' intervenuto con interrogativi precisi e dati per alimentare il procedere...
secondo te sarebbe giusto chiudere e privare questi di un argomento su cui gli interessa intervenire ?
non pensi che sarebbe un torto nei loro confronti?
piuttosto, come scrivi , io penso sia giusto ricorrere a una regolamentazione che se c e', nel momento in cui si rititene giusto, chi la deve applicare la applichi....
altrimenti che cazzo serve una discussione ?
se la si pensa tutti uguali cosa si scrive?
la pensiamo tt cosi....punto .fine della fiera
non e' meglio appunto un confronto litigioso costrutivo regolamentato che magari induce a riflessioni?
premessa, io ho risposto a tony e non ho parlato di utenti specifici
poi ho quotato l'articolo perché credo che si riferisse a me
rispondo con 1 domanda sola
se quello che dici è vero ? parte in neretto
perché per 2 volte è stata sospesa ?
Monaco flag e te e anche tony siete tra i pochi rimasti che ancora postano e messaggiano per discutere in maniera intelligente , comprese le battute, ma credo di poter dire con tranquillità che, oramai, ci sono troppi utenti che scrivono solo per provocare
purtroppo sempre più spesso siamo spinti a rispondere ( mi ci metto in mezzo anch'io che sia chiaro ) e il risultato è che discussioni serie vadano a farsi benedire
per chiudere questo mio discorso infine, penso che voi abbiate tranquillamente avuto un confronto costruttivo, ma quanti l'hanno colto ? quanti sono solo intervenuti per litigare o fare i leoni ?
e questo vale per tutto il forum oramai
questa discussione, secondo me, è solo l'esempio più lampante perché va avanti da 1 anno e mezzo
Caro Norik io devo rimanere per forza il Post o trend e mio,,,, il unico in tutta la storia di TRIUMPHCHEPASIONE con 1514 pagine e 15137 commenti fino adesso e tutto un record.
poi io non sono stato mai a discutere e contro battere quello che dicevano gli altri io solo mettevo qualche informazione a volte anche un FAKE logicamente senza volere e niente altro,, ci sono le pagine precedente che lo comprovano perche no o tempo de scrivere e leggere le lunghe pappardelle che fanno gli altri,,,, e ne anche la grammatica me aiuta.
perche va avanti di un anno e mezzo perche questo maledetto VIRUS no muore mai,,, per questo maledetto virus il mondo se a fatto difficile da vivere,, restrizione politiche, comanda la tua vita che una volta era libera di fare quello che volevi, adesso non piu...
Questo maledetto VIRUS a separato la gente, i familiari, li amici, rinchiusi in casa e dopo dentro di NOI STESSI, non se ride più come una volta, adesso esiste la risa forzata.
CARO NORIK o paura che questo trend o post rimane aperto molto piu tempo di quanto se pensi,,, grazie a QUESTO MALEDETTO VIRUS.
TONY le magnific
Io poi non capisco perché alcuni utenti entrino in questa discussione solo per scrivere di chiuderla... non apritela e andare a farvi una passeggiata.
Se non vi piace qualcosa che scrivono altri utenti aprite quella della formula 1 dove è più facile leggere e scriverci ovviamente da competenti i materia.
Spero che la discussione torni on topic senza divagazioni inutili.
In questi giorni si continua ad assistere al martellamento mediatico per "convincere" le famiglie a vaccinare i più piccoli.
A questo proposito mi sembra utile riportare i grafici della situazione in Sudafrica, per non menzionare il Giappone dove sembra che i contagi si siano quasi azzerati da un momento all'altro senza una spiegazione scientifica. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0449c7dbfc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6e923c6f1f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2e04afb145.jpg
stavo osservando anche io....
la omicron ha mortalità bassissima, quasi non rilevante ... anche senza vaccinazione.
lo è anche la delta in misura minore rispetto al covid oridinale ma qui la differenza è palese.
é un virus talmente instabile che trasforma la sua patogenicità in modo signficativo.
hai posto una domanda molto intelligente di cui condivido in pieno l interrogativo ...
l articolo sui generi di contrasti che si creano nella coppia, che ho usato per rispondere a ciò che avevi scritto , anche se l ho inviato dopo il tuo messaggio nn era diretto nello specifico a te....
diciamo che hai portato il regime , con cio che avevi scritto, a giusta velocità per la sincronizzazione dell inserimento......
secondo me nn ha senso chiudere oppure sospendere la discussione
piuttosto si limita o si blocca chi si ritiene elemento non funzionale allo sviluppo di essa in senso costruttivo....
altrimenti che senso avrebbe lo scopo di una discussione?
prr come la vedo io, una discussione, che altro nn è che una manifestazione di interazione comunicativa, cessa di esistere quando i presupposti vengono a mancare, quando non si ha più nulla da aggiungere, quando nn si ha più interesse nel leggerne i contenuti perché appunto, come hai scritto...aprendola ti passa la voglia ecc ecc, che io interpreto, da parte tua, come una critica ad ampio spettro ad un contesto piu grande della discussione stessa.....
secondo me, un forum è un buon strumento per esercitare più azioni...
puo essere che, dopo tanti anni, si perda , come in certi rapporti entusiasmo e partecipazione per svariati motivi
sono momenti, sempre secondo , sai...i famosi alti e bassi ...
pero tornando alla discussione, come ripeto , non ritengo giusta la decisione di chiudere opoure sospendere...
soprattutto nei confronti di chi è sempre intervenuto in modo corretto....
monaco , nella sua dinamica ha comunque ragione....ci sono gli strumenti e i regolamenti..
sei un membro ..ti attieni, altrimenti subisci gli effetti...motivati....
la chiusura per tutti sa di censura.....
tornando in argomento, e nello specifico. il Giappone..
https://www.eventiavversinews.it/il-...r-i-cittadini/
ma perché?
ma tu pensi che abbia difficoltà a riconoscere quando sbaglio io oppure quando riconosco in altri un fondamento di veridicità?
secondo me , nel tuo caso , è la permalosita che ti porta a essere rancoroso e desideroso di applicazioni regolamentari .quando cmq sei complice dell inasprimento degli attriti....
nn ho mai pensato che tu sia uno che ragiona oppure espone male il pensiero, anzi....
solamente che a volte nn riesci a far trasparire il dileggio come divagazione sul tema e sovente, sia in entrata che in uscita lo filtri come offensivo....
tornando sempre in discussione, e sulla vaccinazione ai picciriddi
https://www.eventiavversinews.it/rob...mbini-omicron/
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-anni/6420508/
Qui un articolo sul fatto quotidiano.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ccoli/6416074/
sempre stessa fonte ....per non citarne altre😎
ah, tornando alle sospensioni e all informazione democratica....
https://www.weforum.org/people/monica-maggioni
https://www.takisbiotech.it/news/263...ibile-dal-2022
io credo che questo vaccino avrà più accettazione fra i NO-VAX perché no lavora con il mRna (Rna messaggero ), causa di paura in molti NO-VAX,
poi vediamo alla somministrazione con la pistola elettrica si fa delle vittime come faceva AstraZeneca, vediamo si viene approvata per la OMS e riconosciuta in tutto il mondo....
Cosa che no succede con la Sputnik V
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...utnik-v-nasale
TONY le magnific
visto che parli a me ti rispondo
intanto parto col dire che ho chiesto se ha ancora senso tenere aperta la discussione, e lo chiesto a tony che l'ha aperta, per
i motivi scritti nel post dove l'ho quotato
secondo motivo è il fatto che appena dopo la mia domanda è arrivato questo post del boss
quindi probabilmente ( visto che pure sabba l'aveva sospeso ) qualcosa non va in questa discussione
altra cosa, infine, sono entrato , come già detto, in questa discussione per leggere e, nel caso discuterne con altri, ma ho trovato la situazione che ha descritto Marco nel post sopra e tutte e 3 le volte ho desistito come succede spesso ultimamente in troppe discussioni di questo forum
tu mi dirai "se non ti sta bene vattene dal forum"
e io ti risponde "perché non se ne va chi non fa altro che provocare o cerca solo di litigare?"
perché sinceramente io sono ancora iscritto, ed entro nel forum, perché nel tempo ho trovato molte persone con cui ho potuto discutere ( nel senso più bello ed interessante del forum ) e condividere pensieri che mi hanno fatto anche imparare cose nuove
il problema, e che ad ogni post TOCCA irrimediabilmente saltare commenti che sono inutili provocatori o addirittura offensivi, solo perché, oramai, il 90% degli utenti cerca solo "rissa" verbale
quindi si sono entrato per chiedere perché continuare, ma, mi spiace dirlo, dopo le risposte di massi, tony e monaco, la tua risposta è la prova che ho detto la verità
purtroppo in perculamento il buon monaco non è un buon incassatore... e quando gli sfugge la situazione di mano, si mette sulla difensiva... film già visto e rivisto... :D
se ha mortalità bassissima vuol dire che è più contagioso... anche se la mortalità penso dipenda più dai vaccini che dall'effettiva evoluzione del virus...
é normale che se invece che parlare dell'argomento vai a parlare solo e unicamente di tutt'altro andando sul personale e iniziando una discussione infinta sul nulla ... di chi è colpa dell'argomento o tua?
in una discussione è normale avere pareri contrastanti e non è motivo di chiusura, se non ti va di discutere con qualcuno è molto facile, se non ti va di discutere con nessuno il problema è grosso ma non dell'argomento.
Comincia a postare tue esperienze o qualcosa di scientifico magari cercando qualcosa che sia utile all'argomento vedrai che tutto sarà più sempice e costruttivo.
Io ho imparato a ignorare gli insulti negli anni basta non rispondere e finisce tutto li, senza andare a cercare Manila o i moderatori.
ON TOPIC PLEASE.
Sì, in alcuni casi hai difficoltà massi ;) Ma, forse, più che di difficoltà, rientra nel nostro "gioco delle parti".
Giusto per spiegarmi meglio, ne è stato un esempio quanto accaduto recentemente sulla multa con il telepass. Ti feci notare, senza polemica, che il problema stava nel fatto che riportavi un sentito dire...alla fine hai riconosciuto lo sbaglio, ma non con me...io ero un pappagallo :)
Comunque, il mio post precedente era assolutamente in tema scherzoso, davvero :oook:
Quanto ai provocatori che continuano a cercare la rissa quando non invitati (anzi, nonostante siano invitati a non farlo), dal canto mio ho deciso di ignorare le provocazioni, ma continuo a chiedere alla moderazione (a @_sabba_ in particolare) perché tali comportamenti sono tollerati.
E perché? Il vaiolo era contagiosissimo e con altissima mortalità ma era stabile a livello biologico.
Il covid è instabile biologicamente per natura e seleziona la mutazione che per prima riesce ad infettare e che ammazza meno l'ospite perché tende a distruggere quella variante é una regola di selezione naturale.
I due parametri non sono per forza legati.
Il vaccino covid influenza la mortalità sulle categorie a rischio, in Sud Africa la mortalità invece é crollata con l'omicron pur non essendoci vaccini e con un altissimo numero di nuovi positivi.
hai ragione, un po di difficolta a volte le ho...soprattutto se poi concretamente non ho un riscontro oggettivo del mio errore....
pecco in questo e un po anche di sensibilita, a volte....
nel caso del telepass, ho menzionato direttamente coloro che mi avevano posto direttamente la domanda ....non ho evitato di "taggarti" per dover riconoscere la ragione anche te ....
pappagallo te lo scrivo, ma per me non e' un termine offensivo...se ti da fastidio , evitero d ora in poi..,
perche sovente in passato notavo che apprezzavi gli interventi "piccati" di altri nei miei confronti evidenziandoli.. questo era il senso del termine....
vedi, ad esempio io pur non conoscendo personalmente alebrasa, apprezzo la sua schiettezza e come ragiona.. ho affinita, pur avendo visioni differenti su alcune cose...
ma ho sempre evitato di sottolinearlo, perche un conto e' apprezzare un pensiero "neutro" un altro e' cercare di creare schieramenti con le sottolineature ,come molte volte ho visto fare , dai soliti, nei confronti degli opposti al loro pensiero...
avevo capito, tranq...ho solo colto la palla al balzo per farti fare due fumatine al calumet :oook:
@massi69 e @Monacograu CAZZO CAZZO CAZZO
lasciate il battibecco stupido,,, e parlate del virus o altrimenti andate altrove aprite un post per conto vostro e potette parlare in sala privata e fare tutto il battibecco che volete,,,,,,,,
Perche gia avete rotto il cazzo capito,,,, perche a questo punto sono io a chiedere a un moderatore ( sabba ) o a Marco Manila de chiudere il post per sempre,,,
Qua se danno informazione sul CORONAVIRUS e basta,,,,,
quello che a detto uno u altro no frega a nessuno,,, basta del battibecco stupido,,,, la volete capire SIETTE PEGGIO CHE I BAMBINI,,,
TONY le magnific
No, Tony, no
Qui non si danno informazioni sul coronavirus
Qui si è postato la qualunque, è uno dei maggiori responsabili sei tu, qui si sono espresse le più deliranti teorie complottiste, dalle bare vuote a bill gates…dire che qui si danno solo informazioni sul COVID è una sciocchezza enorme.
Qui si continuano a postare analisi avventurose talmente malfatte che possono solo essere bevute da chi è convinto a priori di una cosa che non ha gli strumenti per comprendere.
Qui c’è chi fa finta di aver rispetto per chi ha ripetutamente offeso, peraltro giocando bambinescamente su ipotetiche interpretazioni della lingua italiana.
No, qui non si danno informazioni sul COVID.
@Marco Manila: ha ragione @flag, chiudi definitivamente questa discussione sul covid; è inutile, dannosa, offensiva per chi ha un minimo di buon senso, non porta a nulla se non a teorie deliranti. Non puoi permettere che qui dentro venga data voce a persone dotate di una ignoranza pericolosa; è lesivo del buon nome di questo forum di motociclisti.
Te lo chiedo per favore.
Lorenzo Ferrari