Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=manu for rent;5412874]il comandante è stato su una scialuppa 50 minuti nel tentativo di staccarla dalla nave.
stessa scialuppa usata dalla rettondini per mettersi in salvo.
l'unica cosa che mi sentirei di abbuonargli (moralmente, penalmente la pagherà cara) è la fuga anche se va contro al loro codice.
dopo aver causato un disastro simile chi riuscirebbe a mantenere la lucidità per coordinare i soccorsi?[B] bene che si sia tolto di mezzo e abbia lasciato gente più competente a gestire quello che ha causato..[/[/B]QUOTE]
questa è una buona chiave di lettura...consapevole della gigantesca cappellata fatta senz'altro non aveva più la lucidità di rimanere al comando e la telefonata con la capitaneria lo testimonia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
Nessun problema anche da parte mia, credimi.
E' che ho vissuto la vicenda da molto vicino, ed è da sabato mattina che sento dire di tutto!
Non immagini quanto mi giravano il sabato sera quando gridavano ai 78 dispersi quando al porto già si sapeva che erano una 20ina...
Quindi sono un pò avvelenato verso tutte le conclusioni affrettate e verso accuse gratuite, ecco.
Tutto qua e senza alcun rancore.. basta che non mi porti a pranzo dai manueli! :biggrin3:
Fine OT! :wink_:
non mi permetterei mai di dare giudizi ne parlare a vanvera...
:laugh2:manueli tutta la vitaaaa!!!!
-
Citazione:
ELOISE
non mi permetterei mai di dare giudizi ne parlare a vanvera...
:laugh2:manueli tutta la vitaaaa!!!!
ma 'sto Manueli chi è?
-
Citazione:
Fermissimo
ma 'sto Manueli chi è?
Il miglior ristorante d'Italia:sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
winter1969
Il miglior ristorante d'Italia:sick::sick::sick::sick:
madò... torniamo IT sul serio che è meglio... altro che! :cry::cry::cry::cry:
-
tutto questo cosa ci insegna?
semplificare il più possibile ogni situazione..
e i leccaculo prima o poi pagano..questo l'inchino al comandante residente al Giglio mica lo voleva fare in segno di rispetto...sapeva semplicemente che questi, pur essendo in pensione, era in stretto contatto col presidente della Costa e quindi il fatto di omaggiarlo ed ingraziarselo avrebbe sicuramente portato benefici alla sua carriera..
-
Citazione:
manu for rent
tutto questo cosa ci insegna?
semplificare il più possibile ogni situazione..
e i leccaculo prima o poi pagano..questo l'inchino al comandante residente al Giglio mica lo voleva fare in segno di rispetto...sapeva semplicemente che questi, pur essendo in pensione, era in stretto contatto col presidente della Costa e quindi il fatto di omaggiarlo ed ingraziarselo avrebbe sicuramente portato benefici alla sua carriera..
guarda che non è proprio così......era il maitre della nave originario dell'isola del giglio e i suoi genitori risiedono li e voleva salutarli......questo è quello che hanno detto a studio aperto e sul TG5,hanno intervistato anche i genitori del responsabile di sala.
-
diciamo che avete ragione entrambi...in un tg ho sentito ciò che dice tormento in un altro quello che dice manuxrent...in ogni caso è acclarato che volessero salutare da "vicino" qualcuno
-
@Eloise...
Lascia perdere la Mara Parmegiani... è una imbecille e l'ha dimostrato con le sue dichiarazioni post incidente quando si lamentava che nessuno le ha dato un the caldo in banchina...
Ma vafff...
Inoltre le luci dei giubbotti si attivano solo se sei in acqua... non certo a bordo della scialuppa...
-
Incredibile. Schettino è stato veramente un disgraziato. L'unica cosa di cui lo si può 'ringraziare' è di aver parcheggiato la nave sulla costa, altrimenti adesso piangeremmo molte più vittime.