Visualizzazione Stampabile
-
Ah, il fattore psicologico è sempre fondamentale quando si guida la moto. Ci sono alcuni asfalti che trasmettono una sensazione di sicurezza totale (come quello della SS448 che costeggia il lago di Corbara) e altri che mi danno impressioni opposte, anche se poi la moto si comporta sempre nello stesso modo e senza problemi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaprone
Ah, il fattore psicologico è sempre fondamentale quando si guida la moto. Ci sono alcuni asfalti che trasmettono una sensazione di sicurezza totale (come quello della SS448 che costeggia il lago di Corbara) e altri che mi danno impressioni opposte, anche se poi la moto si comporta sempre nello stesso modo e senza problemi
Ahahahah vedi quella mi lascia sempre interdetto, infatti passo sempre dall'altra parte dove fanno la cronoscalata, dove c'è l'asfalto che piace a me.
Comunque vedo che fai più o meno i giri che faccio io, compreso quello di oggi che è uno dei miei preferiti. Dobbiamo organizzare una uscita insieme! Appena risolvo il problema di perdita d'olio (credo dal filtro) si fa, ok?
:drunks:
Ps: Maynard a febbraio ha avuto il Covid e non sta ancora tanti bene...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
Ahahahah vedi quella mi lascia sempre interdetto, infatti passo sempre dall'altra parte dove fanno la cronoscalata, dove c'è l'asfalto che piace a me.
Comunque vedo che fai più o meno i giri che faccio io, compreso quello di oggi che è uno dei miei preferiti. Dobbiamo organizzare una uscita insieme! Appena risolvo il problema di perdita d'olio (credo dal filtro) si fa, ok?
Ps: Maynard a febbraio ha avuto il Covid e non sta ancora tanti bene...
Dall'altra parte è decente da Orvieto fino a Colonnetta di Prodo, il resto fino a Todi è orribile. Però, se ho capito il tipo di asfalto che ti piace, i colli di Monte Bove dovrebbero essere una specie di paradiso :oook:
Per il giro, molto volentieri, ma con i turni che ho a lavoro è più facile che sia libero durante la settimana che non nei weekend.
p.s.: sì di Maynard sapevo, è messo ancora maluccio, infatti le date dei Puscifer sono sospese. Speriamo non abbia ripercussioni su fiato e voce
-
Esattamente, i Colli mi piacciono molto, e con la Street sono estremamente divertenti.
Ci sentiamo per il giro!
Chiudo il mega off topic.
-
Allegati: 6
Oggi breve giretto in solitaria tra eporediese e biellese...
Freddino in quota, colori autunnali bellissimi..
Salito dalla zona dei laghetti di ivrea, per verificare le eterne speranze:biggrin3:
Allegato 268349
Poi donato - netro - graglia - oropa per la provinciale del trecciolino....molti segni delle recenti precipitazioni torrenziali, smottamenti e alberi caduti lungo la strada...
Allegato 268350
Poi galleria di rosazza
Allegato 268351
Sosta infine al rifugietto subito dopo la galleria...ultimo tavolo libero rimasto, fuori:biggrin3: , visto che era chiuso per lavori...
Allegato 268352 Allegato 268353 Allegato 268354
Rientro poi per oropa biella e non dalla valle cervo , poiché la strada è interrotta per una frana ....
-
@massi69 se non erro anche tu monti le mitas touring force, come ti stai trovando coi primi freddi?
-
Citazione:
thepen70
@
massi69 se non erro anche tu monti le mitas touring force, come ti stai trovando coi primi freddi?
A dire il vero lunedì è stato il primo giro che ho fatto con temperature..freddine...con queste gomme, pur avendole su da agosto 2019.
Lo scorso anno mi fermai a metÃ* novembre, freddo non ne faceva ancora, ma pioveva sovente... a febbraio , quando ho ripreso a usarla, sono riuscito a fare un uscita, prima che bloccassero tutto....
Ora da quando le ho montate ho percorso circa 10000 km.....
Lunedì, visto il percorso che ho fatto, panoramico e molto bello, ma la strada in quota è molto stretta, non ti permette andature allegre, e in più visto che nelle scorse settimane ci sono state abbondanti piogge , il manto stradale era sporco di terra e pietrisco in molti punti, perciò era consigliabile una guida ...attenta...
L unico punto in cui ho ..alzato un po il ritmo...è stato rientrando a casa attraverso la serra d ivrea...strada con molte curve, nel bosco, con molti punti in ombra e sovente umidi..... e che conosco molto bene.....sinceramente non ho mai avvertito nn tipo di perdita di aderenza.... nelle curve dove avevo piena visibilitÃ* ho anche ..aperto un po... ma ti ripeto , nulla da segnalare....
Quest estate , a luglio , mi sono fatto anche un paio di passi in svizzera sotto la pioggia battente di un temporale, ovviamente guidando con criterio, ma anche li...nessun tipo di comportamento strano ...
Potrebbe però anche essere, e questo non lo so, che forzando di più il ritmo, potrebbero emergere differenze con altre marche... io ti riporto la mia esperienza e le mie sensazioni in base al mio livello di guida...
Non sono un tester....sinceramente però , a me bastano così, ne ho persino da vendere, e sicuramente il limite per ste gomme sono io, e non loro...
-
Chiedevo perchè a me restituiscono poco feeling, a parte il giro che ho fatto un paio di settimane fa sui colli euganei dove, a un certo punto, pensavo addirittura di aver bucato, confrontandomi poi col mio "socio" anche lui mi confermava lo scivolamento del posteriore forse dovuto al tipo di asfalto, la scorsa settimana, su strade che percorro quotidianamente avvertivo parecchia incertezza all'anteriore che non mi spiego, col caldo nulla da eccepire, col freddo, non mi soddisfano affatto!
-
Citazione:
thepen70
Chiedevo perchè a me restituiscono poco feeling, a parte il giro che ho fatto un paio di settimane fa sui colli euganei dove, a un certo punto, pensavo addirittura di aver bucato, confrontandomi poi col mio "socio" anche lui mi confermava lo scivolamento del posteriore forse dovuto al tipo di asfalto, la scorsa settimana, su strade che percorro quotidianamente avvertivo parecchia incertezza all'anteriore che non mi spiego, col caldo nulla da eccepire, col freddo, non mi soddisfano affatto!
Ma a quanto le gonfi cm pressione?
-