Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Willyazz
E niente...leggendo qui mi rendo conto e mi sovviene conferma di quanto mi passava per il cervello. 43 anni vengo da Day 675 ma pensando a moglie e famiglia ho switchato su speedmaster del 2009 ma non riesco proprio ad abituarmi ad andare a passeggio...qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Citazione:
Apox
Lato cuore può considerarsi un altro discorso, magari una moto molto emozionante può causare danni
Se il tuo stile di guida è corsaiolo, ti metti a fare le corse anche con un caterpillar, con la differenza che il caterpillar non è progettato per fare determinate cose e quindi rischi di farti ancora più male che con una moto più performante e che abbia sospensioni e freni adeguati
Quindi a mio parere è lo stile di guida che devi cambiare quando metti su famiglia, non la moto
Concordo con Apox... E' normale quando si hanno dei figli avere qualche remora in più... ma non potrei stare senza semimanubri... piuttosto che prendermi un bombardone però, meglio qualche piccola sportiva che per pesi e potenza ti faccia stancar meno...
Per rimanere OT ...47 anni e le moto che ho in firma...
-
Citazione:
Mastroragno
Concordo con Apox... E' normale quando si hanno dei figli avere qualche remora in più... ma non potrei stare senza semimanubri... piuttosto che prendermi un bombardone però, meglio qualche piccola sportiva che per pesi e potenza ti faccia stancar meno...
Per rimanere OT ...47 anni e le moto che ho in firma...
Quindi mi confermi che il DNA quello é è quello resta...e jiente dovró farci pace!
-
Io , se penso mai ad un incidente...al fatto di potermi scassare, moto- bici - auto ....sinceramente....moglie figli fratelli/sorelli mamma papà e zii ...fotte un cazzo...
La pelle è la mia...
Nn esiste altra remora...
È istinto di sopravvivenza che si attiva ed esclude qualsiasi altra cosa..
Se devo salire su un qualcosa pensando che ...potrei..., ..può succedere...
Manco la compro
Tanto se deve succedere, succede indipendentemente dai cazzi che pensi... basta fare un incidente contro un orfanello dimenticato depresso distratto
-
É il tuo personale pensiero e ci sta, anche se non condivido nemmeno minimamente! Ma poi sai, non é solo questione del farsi male o di far male a qualcuno, si comincia a pensare ad un eventuale week-end fuori con la moglie piuttosto che alla motocavalcata per degustare prodotti locali...piú a questo pensavo che al farmi male! Vabbé dai borrá dire che se vetrate in abruzzo e incrociate una su una speed col ginocchio fuori appeso al manubrio sapete di chi si tratta😉
-
Domenica scorsa il figlio del mio amico storico compagno di bici e annessi alla granfondo sportful a per miracolo evitato una macchina che ha invaso il percorso della manifestazione....alcuni si sono fatti male male...
Perciò.....fatalità?
Certo...
Nessuno va ad una manifestazione pensando di poter morire o farsi male....pensi alla scivolata perché canni una curva o ti cade qualcuno davanti..
Ma nn pensi che qualcuno ti possa cilindrare in macchina in un percorso chiuso ...
Anni fa , ad un altro caro amico collaudatore all ex defunta ora stellantis di sta ceppa , tornando a casa dopo il lavoro, fermo al semaforo , un auto lo centro' in pieno da dietro perché manco il semaforo vide....nessun segno di frenata....
Per fortuna il mio amico rimase in vita , scassato, vertebre lesionato, viti varie e cazzi e mazzi....
Perciò se uno sta a pensare cosa potrebbe succedere...altro che il tipo di moto.....u cazz
Quella a cui alludi è solo una paranoia ed un modo di costruirsi un guscio illudendosi che adottando certe precauzioni si possa limitare il rischio...
certo è così, bisogna sempre predisporre nel miglior modo....
Ma se deve succedere, tanto succede, e se non succede è perché non doveva succedere....li chiamano i jolly...qualcuno ne ha uno, qualcuno di più...
-
Vabbè, allora mi aggiungo: anni pressoché 70 (dicembre), Tiger 900 GT Pro, utilizzo turistico e cittadino a 360° (no pista, e ci mancherebbe altro.....); dipendente dalle 2 ruote, se sto senza usarla per più di una settimana mi manca proprio!!!! Finché ce la faccio, continuo!!!!!!!!:rolleyes:
-
Ti ripeto, se uno pensa ai rischi, manco la moto si compra
-
Citazione:
Willyazz
Quindi mi confermi che il DNA quello é è quello resta...e jiente dovró farci pace!
Non so se dipenda dal DNA, ma se dall'oggi al domani le uniche moto disponibili fossero le crossover-psedoendurone che si vendono adesso e che van per la maggiore, probabilmente smetterei di andare in moto... poi, una moto con cui viaggiare, poco impegnativa, anche un enduro dual la vorrei , e quindi a quel punto la soluzione rimane aver più mezzi... avendone la possibilità, altrimenti prendi ciò che più ti piace, non vie di mezzo...
Quel che dice massi69 non è sbagliato... se pensi solo ai rischi, puoi evitare di prenderti pure uno scooter... poi anch'io qualche pensiero in più ce l'ho, penso sia normale...
-
Citazione:
massi69
Ti ripeto, se uno pensa ai rischi, manco la moto si compra
se penso ai rischi non esco di casa,
detto questo nel mio caso l'età mi porta riflettere diversamente da quando avevo 30 anni, perchè appunto ne ho viste e sentite di cotte e di crude come tu hai sopradescritto.
da giovani si pensa al futuro immediato da grandi hai mille responsabilità sulle spalle soprattutto con bambini piccoli come nel mio caso.
Vorrei pensarla come te ma non ci riesco, camperei meglio
-
Citazione:
strap70
Se te ne vai a passeggio con una speed master sei un motociclista che ama godersi il viaggio. Se lo fai con una super sportiva da 200 cv sei un rinco...
Sarà il solito "luogo comune" ma è così.
Non è assolutamente vero... ho visto gente di questo forum con Bonneville e Rocket3 passare sulle orecchie in malo modo gente con Speed Triple.
Poi ho visto gente con moto da pista arrivare al bar con i famosi 3cm della vergogna sulla gomma.
Alla fine è la tua indole che ti porta a correre o meno, non la moto.
Per quel che riguarda me sicuramente il polso lo giro un po' meno da quando ho messo su famiglia, il che vuol dire che se prima ero fermo ora sono fermissimo :biggrin3: