Visualizzazione Stampabile
-
Grande Ezio, che oltre ad essere stato un gran pilota, è stato (ed è tuttora) un bravissimo commentatore televisivo.
Ci incontravamo ogni domenica sera al Processo di Poltronieri (poi divenuto Processo al Gran Premio) condotto dal mio amico Alberto Bortolotti.
Partecipavano anche altri piloti di moto come Paolo Bentivogli e Dario Marchetti, ma anche di auto come Thomas Biagi e Fabrizio “Piedone” Giovanardi.
Commentatori in sala Guido Schittone, il grande Marcello Sabbatini di AutoSprint, ma soprattutto il compianto Mario Poltronieri (che era anche un bravo giocatore di Baseball, ma è una cosa che sanno in pochi).
La “velina” del programma era Margot McMillen, la figlia del giocatore di basket Tom che militò per una stagione nella Virtus, ed ora fa parte dello staff organizzativo del circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Ero il suo fidato accompagnatore ufficiale a casa, con tanto di placet dalla redazione e dalla famiglia.
Ho conosciuto anche il direttore dell’autodromo di quei tempi, l’ingegner Federico Bendinelli (ci pagavamo il caffè prima della trasmissione, una volta per uno)
Il disegnatore era il mitico “Matitaccia” (Giorgio Serra).
Ho ancora tante sue vignette in garage (me le regalava a fine trasmissione).
Ovviamente c’eravamo anche noi, il Ferrari Club di Pianoro, di cui facevo parte del direttivo.
La sede del Club era praticamente ai piedi della tenuta del presidente Montezemolo.
In certe puntate spuntavano anche personaggi celebri come Giancarlo Minardi e ….. Renè Arnoux (che ho avuto il piacere e l’onore di abbracciare dopo averlo intervistato).
Ah, che bei tempi….
:biggrin3:
-
-
Intanto Pecco, zitto zitto con la gamba scassata si è portato a casa un terzo posto, ottimo risultato
Figa la nuova livrea ducati, ricorda quella di Rossi.. gran lavoro di Pecco, Martin su un altro pianeta sto we :D
-
Si vocifera anche di un Marquez in team gresini x il 2024.
Quando Rossi andò in un team satellite però aveva già 40 anni suonati, il cabroncito ha bollito pure le tappe. :D
https://www.instagram.com/reel/Cw-3d...IwNzIyMDk2Mg==
:w00t:
-
Purtroppo è un "cabroncito" in tutto.
Si è ostinato ad andare sempre oltre e a cadere troppo spesso.
Se bruci la candela da due lati dura minga..
-
A me sembra non abbia molto le idee chiare e si fa prendere dalla foga, l'altra settimana aveva detto che si sarebbe sentito un fallito se avesse abbandonato la Honda, oggi sembra che l'unica opzione per tornare a vincere e tornare sul cavallo vincente.
Per me non ha ancora realizzato che è bollito. :D
-
Penso invece che qualcosina abbia ancora da dare, ma dopo tutte le botte che ha preso non potrà mai tornare l’extraterrestre che era qualche anno fa.
:biggrin3:
-
Se va in Ducati secondo me ritorna tra i primi 5, c'è anche da dire che gli altri piloti come Martin e Pecco non sono stati fermi come lui quindi difficile anche che ritorni sul podio se non nelle sue piste preferite
-
Tra i primi 5 sicuro se sale su una Ducati, anche perchè poco poco ci arrivo pure io se guido quella moto :biggrin3: tornare a vincere un mondiale la vedo fortunatamente molto meno certa :wacko:
Lamps
-
se torna in ducati vince 3 gare su 4 con un rettilineo