Visualizzazione Stampabile
-
direi che ti è andata di lusso....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
prolive
Ok, scaricata telemetria, nel giro in cui sono caduto ero sotto al best di 1.2 sec! :w00t:
Ho iniziato la staccata della bucine a 198,4 km/h, appena 4 in piu' del giro precedente, pero' ho staccato circa 10mt dopo e sono entrato nella ghiaia a circa 105 km/h.Ho impattato nelle barriere a 44,9 km/h (con la faccia pero'...).
La conclusione e' che sono un pirla, perche' potevo anche riuscire a fare la curva, o per lo meno impostarla e prendere la via di fuga di traverso, invece di andare dritto a 90°.
Speriamo di aver imparato la lezione.
La buona notizia e' che ero gia' sotto il 2.14! Quindi a fine giornata il 2.13 era fattibilissimo!!! :coool:
Ora ho un conto aperto col Mugello, a primavera faremo i conti! :ph34r:
Ale 4km/h in più e 10m di staccata ritardata non sono proprio niente....non per sminuirti,ma all'inizio si scende veloce con il tempo,poi anche 2-3 decimi diventano un miraggio.se t'incarognisci con il cronometro rischi solo di farti male.Fra adria,varano ed il mugello hai già speso qualche jolly;secondo me è ora di cambiare moto,con la street sei al tuo limite.
-
Citazione:
leo
Ale 4km/h in più e 10m di staccata ritardata non sono proprio niente....non per sminuirti,ma all'inizio si scende veloce con il tempo,poi anche 2-3 decimi diventano un miraggio.se t'incarognisci con il cronometro rischi solo di farti male.Fra adria,varano ed il mugello hai già speso qualche jolly;secondo me è ora di cambiare moto,con la street sei al tuo limite.
Si e' vero, e' sempre piu' difficile togliere secondi prima e poi decimi, man mano che ti avvicini al limite. Ma ti assicuro che lunedi' al Muggio ne avevo ancora da togliere non in quel punto, ma in molti altri, s.donato, casanova-savelli e arrabbiate, almeno 2 secondi.
A varano ho fatto un quasi hi-side quando ancora avevo le K3 senza termo e il manubrio, idem ad Adria, gomme non da pista e troppo fredde, in piu' guidavo male e rischiavo molto perche' franvo tanto, ero lento dentro la curva e aprivo prestissimo.
Nelle ultime uscite a Varano non ho mai rischiato nulla e giravo 2 sec piu' forte. Ho fatto semplicemente una cazzata e sopratutto ero abituato che fare un dritto nella ghiaia non era pericoloso, ma la mia esperienza era limitata a Varano, quindi a velocita' basse. Feci un dritto anche a Misano alla Quercia, ma li' c'e' prima la via di fuga in asfalto e poi la ghiaia, quindi manco ci sono arrivato alla ghiaia.
In piu' ho fatto l'errore nella curva che ha meno via di fuga di tutto il Mugello, perche' dopo le barriere ci sono le arrabbiate......
Il limite e' ancora lontano, pero' devo andare per gradi, senza la fretta di abbassare i tempi ma cercando prima di guidare bene e divertirmi! :oook:
-
Citazione:
leo
secondo me non è una questione di moto.
mi spiego con una carenata sicuramente i tempi si abbassano, si alzano le velocità ma poi si arriverà anche lì al limite poi che si fa? si va dritti ancora più forte?
è questione di testa, anche in motogp chi viaggia forte deve capire il limite e starci sotto...sennò si vola e ci si fa male.
ora se uno ha pretese agonistiche è normale, anzi è bene che capisca e stia sul limite.....
se non ha pretese agonistiche uno arriva in zona limite e poi deve capire che ci si diverte lo stesso, perchè non va sempre bene e al di là dei danni economici farsi male anche seriamente è un attimo.
quindi avere una moto ancora più performante non aumenta il margine di sicurezza..... :wink_::wink_::wink_:
-
:biggrin3:
Citazione:
prolive
Ok, scaricata telemetria, nel giro in cui sono caduto ero sotto al best di 1.2 sec! :w00t:
Ho iniziato la staccata della bucine a 198,4 km/h, appena 4 in piu' del giro precedente, pero' ho staccato circa 10mt dopo e sono entrato nella ghiaia a circa 105 km/h.Ho impattato nelle barriere a 44,9 km/h (con la faccia pero'...).
La conclusione e' che sono un pirla, perche' potevo anche riuscire a fare la curva, o per lo meno impostarla e prendere la via di fuga di traverso, invece di andare dritto a 90°.
Speriamo di aver imparato la lezione.
La buona notizia e' che ero gia' sotto il 2.14! Quindi a fine giornata il 2.13 era fattibilissimo!!! :coool:
Ora ho un conto aperto col Mugello, a primavera faremo i conti! :ph34r:
Agevolo foto telemetria:
Io non capisco tutta sta frenesia d'andare in pista e tirare come dei matti, rischiando di cadere o andar dritti....
DELINQUENTI! ANDATE IN STRADA SE VOLETE CORRERE!!!!! :ph34r:
:risatona::risatona::risatona::risatona:
ah ah ah.....e come il famoso cartello che c'era alla badia moscheta "guida poco, ricordati che devi bere!" :biggrin3::biggrin3:
Scherzi a parte....io mi sa che vado più forte in strada che in pista....forse perchè la strada è il mio pane quotidiano, e sono abituato ad andare forte e a passare gli altri.... mentre in pista sono gli altri che passano me.....da tutte le parti.....e le velocità sono molto superiori......dovrò abituarmici:rolleyes::biggrin3:
O forse meglio, la prossima volta al mugello, proverò ad andare con i turni "per bravura", m'iscrivo con quelli del "sopra i 2:25", e con altri che andranno più o meno come me, forse mi sentirò più a mio agio, e magari riuscirò ad abbassare sotto il 2:25...... I 2:15/2:13 di Ale, per le mie capacità credo siano impensabili! :w00t:
-
Giova ti devo una birra :laugh2:! Al toto tempi di prolive c'hai preso tu,io avevo sottovalutato il ragazzo.
-
Citazione:
leo
Giova ti devo una birra :laugh2:! Al toto tempi di prolive c'hai preso tu,io avevo sottovalutato il ragazzo.
abituati ad andare in strada :rolleyes:..sappiamo ormai ognuno di noi che capacità ha...
-
Citazione:
D74
secondo me non è una questione di moto.
mi spiego con una carenata sicuramente i tempi si abbassano, si alzano le velocità ma poi si arriverà anche lì al limite poi che si fa? si va dritti ancora più forte?
è questione di testa, anche in motogp chi viaggia forte deve capire il limite e starci sotto...sennò si vola e ci si fa male.
ora se uno ha pretese agonistiche è normale, anzi è bene che capisca e stia sul limite.....
se non ha pretese agonistiche uno arriva in zona limite e poi deve capire che ci si diverte lo stesso, perchè non va sempre bene e al di là dei danni economici farsi male anche seriamente è un attimo.
quindi avere una moto ancora più performante non aumenta il margine di sicurezza..... :wink_::wink_::wink_:
Fra l'arrow che strusciava da tutte le parti (anche nel parking go lo finiscono,ma lì lo cambiano ogni 2-3 gare...) ed il reparto freni e sospensioni,ale è al limite della sua street;dovrebbe mettere mano alle sospensioni.Se ti piace la velocità forse sarebbe megio cambiare moto,invece di spendere all'infinito sulla street per renderla pari ad una 600 ss.
-
Citazione:
leo
Era inevitabile.....Ale è stato praticamente costretto a girare in 2:15", con tutta la pubblicità che gli abbiamo fatto.......:biggrin3:
Però potrebbe anche averbarato ed aver montato il suo trasponder su un'altra moto.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
leo
E io quante birre ho a credito?! :tongue:
Citazione:
leo
Fra l'arrow che strusciava da tutte le parti (anche nel parking go lo finiscono,ma lì lo cambiano ogni 2-3 gare...) ed il reparto freni e sospensioni,ale è al limite della sua street;dovrebbe mettere mano alle sospensioni.Se ti piace la velocità forse sarebbe megio cambiare moto,invece di spendere all'infinito sulla street per renderla pari ad una 600 ss.
Ma infatti l'idea e' di farmi una solopista quest'inverno, tipo Day675 o GSX-R 750 o CBR600RR.
Pero' sulla Street al Mugello le sospensioni andavano bene!
Citazione:
giova66
Era inevitabile.....Ale è stato praticamente costretto a girare in 2:15", con tutta la pubblicità che gli abbiamo fatto.......:biggrin3:
Però potrebbe anche averbarato ed aver montato il suo trasponder su un'altra moto.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma l'hai vista l'immagine della telemetria con la traiettoria dritta alla bucine che si ferma di botto!?!??!! :ph34r:
Venerdi' mi ubriaco a spese vostre! Pero' non credo di venire in moto...... :dry: