Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liam
Allora eccomi....che moto fantastica....certo le prove cittadine sono sempre relative soprattutto nel traffico di roma.....comunque tutto quello di positivo che avevo riscontrato nella speed s l'ho ritrovato migliorato nella r.....la manegevolezza è nettamente superiore la moto è agile e precisa nello stesso momento....è strano scendere da una ss e trovare una naked con l'anteriore saldato a terra e che asseconda il pilota in modo millimetrico.... cosa che la speed s e la sopratutto la street non mi avevano trasmesso. l'impianto frenante non sò se è una mia sensazione ma l'ho trovato sia piu modulabile che con un mordente maggiore....pensavo di lottarci visto che parliamo di un impianto sovradimensionato...m non è stato cosi....devo dire eccelente da subito!!! Per quanto riguarda il motore devo essere sincero se avesse un paio di mila giri in piu con quel tiro sarebbe perfetto.....mi trovavo spesso al limitatore....ma tutto sommato è equilibrato rispetto la moto e se si riesce a capire dov'è la cambiata giusta ci si ritrova con una trazione sempre appagante!!! Sul cambio devo essere sincero non ho trovato miglioramenti e gli innesti a gli alti regimi non sono sempre precisi (c'è da allenarsi)....ora bisogna solo aspettare con calma che arrivi la mia!!!!!!!!
Sono più di quattro anni che guido la Daytona ed oggi pomeriggio, dopo aver provato la Speed R, ho capito cosa intendevi con la frase che ti ho evidenziato... non c'è altro da aggiungere, hai comprato una moto eccezionale liam!
Nel frattempo domani cerco di prenotare una prova in mezzo alla settimana dal concessionario vicino casa, così da poterla guidare senza troppa fretta (non che qualcuno me n'abbia messa, oggi) ma soprattutto per le curve che conosco, e fare "a caldo" una comparazione con la Speed "normale" per valutare le differenze alla guida tra i due modelli.
PS: sei abituato alla quattro cilindri, butta su due marce e fallo lavorare a metà regime sto motoraccio :biggrin3:
-
Citazione:
Warsteiner
Sono più di quattro anni che guido la Daytona ed oggi pomeriggio, dopo aver provato la Speed R, ho capito cosa intendevi con la frase che ti ho evidenziato... non c'è altro da aggiungere, hai comprato una moto eccezionale liam!
Nel frattempo domani cerco di prenotare una prova in mezzo alla settimana dal concessionario vicino casa, così da poterla guidare senza troppa fretta (non che qualcuno me n'abbia messa, oggi) ma soprattutto per le curve che conosco, e fare "a caldo" una comparazione con la Speed "normale" per valutare le differenze alla guida tra i due modelli.
PS: sei abituato alla quattro cilindri, butta su due marce e fallo lavorare a metà regime sto motoraccio :biggrin3:
bravi bravi continuate a buttare benzina sul fuoco, già sto in scimmia che devo aspettare ancora una settimana prima di averla, già sto in scimmia che metà degli utenti del forum oggi con questa giornata si sono divertiti un sacco su per i monti e io a casa, mettetevi pure a dire ste cose.... :)
cmq esatto War, il 3 cilindri non deve essere strapazzato, sempre una marcia in più rispetto ad un 4, la potenza ce l'ha tutta li bella pronta dai 6000 ai 9000, bella piatta che ti spara fuori dalle curve con tanta dolcezza, ora se la R ha pure queste belle doti di stabilità sarà proprio una favola.
-
Differenze tra speed R e normale?! Giusto per curiosità.... Dato che la R la si trova per forza a 15000€ e la normale anche usata a poco meno di 9000..
-
Provata oggi, allora:
il motore direi che e' sempre quello, agilita' ottima (come la normale 2011 cmq), l'avantreno mi sembra davvero solido ma non granitico, sospensioni decisamente valide anche se la moto che ho provato io era tarata decisamente troppo rigida. La cosa che piu mi ha lasciato sconvolto in positivo sono i freni, davvero di un altro pianeta. Poi mi sembra davvero ben rifinita. Forse troppo piccola per me ma questo e' un altro discorso.
Sul discorso estetico non voglio soffermarmi troppo, troppo personale; a me comunque piace tantissimo, ignorante come poche.
-
Citazione:
Filomao
Provata oggi, allora:
il motore direi che e' sempre quello, agilita' ottima (come la normale 2011 cmq), l'avantreno mi sembra davvero solido ma non granitico, sospensioni decisamente valide anche se la moto che ho provato io era tarata decisamente troppo rigida. La cosa che piu mi ha lasciato sconvolto in positivo sono i freni, davvero di un altro pianeta. Poi mi sembra davvero ben rifinita. Forse troppo piccola per me ma questo e' un altro discorso.
Sul discorso estetico non voglio soffermarmi troppo, troppo personale; a me comunque piace tantissimo, ignorante come poche.
credo che la configurazione con cui la consegnano è la sport quindi di base piuttosto rigida, le altre due configurazioni (che sono presenti sul manuale della moto) sono racing (per la pista insomma) e comfort.
Le R in prova a Jerez erano state assettate con una via di mezzo tra sport e racing, quindi immagino che sport sia davvero già rigida.
Forse per le nostre strade la configurazione migliore potrebbe essere comfort o una via di mezzo tra comfort e sport.
-
un mezzo stupendo, anche se come tutte le naked resta scomoda e non abbastanza adatta alla pista, quindi ideale solo per le brevi girate fuori porta
-
Citazione:
Atom73
esatto, è pur sempre una forcella da 2000 euro, poi se uno vuole mettere una forcella da moto gp da 1 milione di euro può sempre farlo :)
L'hai scritto tu che era il top di ohlins....addirittura studiato per la speed......
-
Citazione:
Castigatore
un mezzo stupendo, anche se come tutte le naked resta scomoda e non abbastanza adatta alla pista, quindi ideale solo per le brevi girate fuori porta
io la trovo una moto molto comoda, poi certo non è un GS o una gran tourer ma io 1000km di turismo sportivo in due giorni ce li ho sempre fatti senza problemi.
-
Citazione:
Atom73
credo che la configurazione con cui la consegnano è la sport quindi di base piuttosto rigida, le altre due configurazioni (che sono presenti sul manuale della moto) sono racing (per la pista insomma) e comfort.
Le R in prova a Jerez erano state assettate con una via di mezzo tra sport e racing, quindi immagino che sport sia davvero già rigida.
Forse per le nostre strade la configurazione migliore potrebbe essere comfort o una via di mezzo tra comfort e sport.
Quella che ho provato io in effetti un po' rigida lo era ,, pero' allo stesso tempo era di una precisione ed una stabilita' impressionante( per una naked) per come la userò io penso come base di partire così poi vedrò. In città la userò pochissimo ,quindi se e' un po' più rigida non mi importa . Poi il 90% la userò per girate domenicali con un gruppo di malati di mente su e giù per i passi vicini a Firenze quindi meglio avere una moto che ti sostiene un po' di più !!! In pista zero !!!! Per la pista ci sono altri tipi di moto nati per quello quindi non e' il suo habitat naturale !!! Conclusione SPEED R e GASS a bestia!!!! " se arriva!!!!"
-
Citazione:
Tommaso speed
Quella che ho provato io in effetti un po' rigida lo era ,, pero' allo stesso tempo era di una precisione ed una stabilita' impressionante( per una naked) per come la userò io penso come base di partire così poi vedrò. In città la userò pochissimo ,quindi se e' un po' più rigida non mi importa . Poi il 90% la userò per girate domenicali con un gruppo di malati di mente su e giù per i passi vicini a Firenze quindi meglio avere una moto che ti sostiene un po' di più !!! In pista zero !!!! Per la pista ci sono altri tipi di moto nati per quello quindi non e' il suo habitat naturale !!! Conclusione SPEED R e GASS a bestia!!!! " se arriva!!!!"
stesso uso che ne farò io ;)
ma qualche puntatina in pista ogni tanto la faccio, e se mi sono divertito in pista con la superduke e con le vecchie speed penso che con questa mi divertirò ancora di più!