Si, sai che je fa il tuo bravo avvocato a Triumph...una ricca...handjob :risatona:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti provo a fare una domanda per evitare di rileggere tutti i 18000post. Ho provato stamattina finalmente l rs..una bombaa. La differenza di motore col 675 a mio avviso non si sente troppo ai bassi medi ma dai 6000/7000in su. Qui la 675 diventava "piatta" e ho quasi l impressione che tirare le marce sopra i 9000-10000max non serva a nulla e si faccia piu strada cambiando. La nuova invece cambia faccia e spinge come piace a me. Condividete quest impressione?
Inoltre il conce ritirerebbe la mia a 7000 (r del 2015) e mi ha detto che la rs é a 11800 su strada. La r nuova invece a 10.500.
Voi quanto le avete pagate?c é qualcuno che ha provato una r per caso? C é una differenza cosi abissale? La moto la userei principalmente in strada e le monoblocco brembo superfighe rispetto alle monoblocco brembo "normali" non so se siano cosi avvertibili, cosi come ohlins ecc. Che ne pensate?5 cv in meno si sentiranno tanto?
si la moto tira molto di più in alto è il la parte migliore del nuovo 765, quando impari a portarla a limitatore dai del filo da torcere a moto ben più potenti
per come la vedo io sulla seconda domanda ti sei risposto da solo: per 1300 euro rinunci "solo" a: ohlins, forche migliori, pinze m50, pompa radiale, 5cv, puntale, guscio monoposto, mappa track e altre amenità
veramente assurdo anche perchè il manuale poi ti rassicura che la moto te l'hanno data impostata in un modo quindi uno si fida pure, cmq non a caso tutte le ultime moto che ho ritirato (non solo triumph) ho imparato a ribattermi tutte le impostazioni in garage per stare tranquillo, insomma meglio non fidarsi più di nulla
Eh lo so ma 1300 euro son soldi..nel senso..del puntale non me ne frena niente cosi come della mappa track (intanto la Potenza é sempre la stessa e nella mappa personalizzabile puoi impostarti tutto). Se comunque la sensazione di potenza é molto simile per me andrebbe bene anche la r:-)) il concessionario a savona ne aveva 3ma provabile solo l rs. Avevo visto anche dei grafici di potenza e coppia, qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarli?
Qualche pagina indietro, era un post di Pave. @atom ieri ho visto dal vivo una R nera, la pompa radiale Brembo c'è anche lì, anche se ovviamente non è la mcs della RS.
Ragazzi scusate se ripropongo qui il mio post, ma avrei bisogno del vostro parere...
ho da poco fatto il test ride dell rs, è una moto fantastica e mi è piaciuta in ogni sua minima parte
l unica cosa che mi ha lasciato con un po di amaro in bocca e stata la frizione antisaltellamento
nelle scalate piu decise, quando si buttano giu due o tre marce in rapida sequenza ho notato con stupore che la moto tende a scartare lateralmente con la ruota post salvo poi riallinearsi una volta che i giri motore scendono
si sente che la frizione fa il suo lavoro ma sembra come se fosse tarata alla cazzum
osservando attentamente il video di atom a franciacorta sopratutto quello in cui vieni ripreso da canepa, ho notatao che in una staccata poco prima dell inserimento in curva la moto scarta lateralmente al retrotreno per poi riallinearsi poco prima dell inserimento vero e propio
ho molto timore di questa caratteristica dato che mi piacerebbe portare frequentemente la rs in pista e venedo da 6 anni di pista consecutivi in cui utilizzavo una gsxr 600 k7 solo pista ho paura che questa caratteristica se confermata potrebbe essere limitante
qualcun altro ha avuto modo di testare l antisaltellamento e ha avuto sensazioni simili
in realtà non credo che la frizione centri, mi pare che lavorasse bene, semplicemente schiacciavo troppo forte il freno dietro, in pratica l'istruttore mi aveva dato un compito: provare ad iniziare la staccata con un filo di freno dietro per abbassare il retrotreno e continuare la staccata con l'anteriore, io in quei pezzi di filmato usavo troppo freno posteriore
Più che altro in un test drive fai staccate al limite su strada scalando 3 o 4 marce e senti sbandierare il posteriore?
Il gsx r aveva l antisaltellamento di serie? Se comunqur il tuo utilizzo é per lo piu pista io rimarrei su una ss. Ovviamente énun parere personale.
Marco
Regolato mono e forcella con setup strada,confermo come mi diceva @Atom73 che é molto semplice...tutto ciò che serve é nel vano portaoggetti...cmq triumph mi ha consegnato una moto con configurazione comfort estrema...pazzesco e mi nom dico altro!