Confermo catena DID 520 ZVMX gold, la uso da anni e mai un problema...da poco sulla Speed ho montato una ERV3 :)
Visualizzazione Stampabile
Confermo catena DID 520 ZVMX gold, la uso da anni e mai un problema...da poco sulla Speed ho montato una ERV3 :)
Che differenze hanno come manutenzione le 2? Scusate ma vorrei capire a fondo la questione, anche se siamo un po’ OT[emoji4]
La zvmx è più stradale, un filino meno scorrevole ma di contro regge più carico e dovrebbe durare un pò di più (in linea teorica) la seconda è prettamente da corsa, pesa ancora meno è più scorrevole (poi di quanto non saprei) ma dura di meno..
sempre usandogli la stessa maniacale attenzione..
personalmente per qualche grammo in più sceglierei la zvmx.
Qualche tempo fa le migliori prestazioni in termini di resistenza erano delle AFAM! Un pò + difficili da reperire ma di gran lunga superiori stando ai dati ufficiali dichiarati.
Sls.
Credo sia il kit che avevo montato sullo Z750, purtroppo ho avuto modo di provarla solo per 500 km, dove fra l’altro per buona parte non ho dato grandi manate di gas poiché volevo farla “rodare” bene.. a parte un giro con una Speed (segno del destino?) sul Mottarone dove ci abbiamo dato un po’ ma nulla di eccezionale.
Dato che sei molto ferrato in materia ti sfrutto per unaltro paio di info
mi sapresti dire il numero di maglie per una per una Speed come la tua
e anche i denti di corona e pignone?
cosi mi metto alla ricerca di qualcosa di valido e a buon prezzo sulla rete?
grazie della cortesia
Manuale del proprietario pagina 139...rapporto organi di trasmissione 2,333:1 (18/43)
la catena dovrebbe essere 108 maglie, ma la puoi verificare contando le maglie (ogni maglia esterna vale 2).
Ciao Alexa ma a te la roba ordinata da f&f è arrivata? Io sono all'ottava settimana ed ancora non hanno spedito..
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Hanno spedito in questi giorni con data ordine 26 febbraio!!! C'è da dire che a seguito di mia mail di sollecito si sono scusati per il ritardo, però che palle!!! Spero almeno che la qualità ripaghi l'attesa e se dovessi riacquistare da loro, cercherò i pezzi pronti sulla Baia ;)