Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmonio
le vacanze estive porteranno ad un nuovo lockdown , purtroppo l'italiano se ne frega delle regole e se può le raggira.
avremo spiagge piene come mai prima e milioni di starnuti, sputazzi e sbavate nell'acqua dei nostri mari.
Settembre sarà l'apocalisse.
Viste le notizie che arrivano dagli altri paesi europei mi sembra che siamo tra quelli che più si sono sacrificati e si sacrificano per la causa covid. Sono apparse le foto delle spiagge inglesi e francesi... rave party e assembramenti di qualsiasi tipo, immagini ben più estreme delle situazioni italiane. L'Austria ha pure tolto l'obbligo mascherina, in Svizzera non l'hanno mai usata ed i locali sono sempre rimasti aperti....etc etc.
-
Confermo, in Austria non c’è alcun obbligo di mascherina.
Io non la utilizzo, preferisco tenere le distanze sociali e comportarmi in modo consono (niente strette di mano, niente abbracci, niente baci o altri contatti fisici riavvicinati).
Se incontro gruppi di persone, semplicemente trattengo il fiato per quei 5-10 secondi (solitamente sufficienti), ma la mascherina la metto solo dove mi obbligano a farlo.
Mai (e giammai) mascherina all’aperto in solitaria, mai in moto, mai in auto, ma in nessun luogo non affollato.
Lo psicovirus che è entrato nella testa della gente è più letale del virus originale.
Vedo ancora tante donnine guidare con la mascherina e i guanti, pur essendo sole in auto.
Anche parecchi vecchietti.
Il danno (mentale, oltre a quello fisico) è stato fatto, e non si torna più indietro.
Ci sono già svariate conferme che il virus girava indisturbato tra di noi sin dall’autunno scorso, quindi abbiamo fatto tutto l’autunno e quasi tutto l’inverno (le due stagioni più a rischio per il contagio) senza mascherina o altre protezioni.
Ce la vogliono far mettere adesso che non serve più a una beata fava.
C’è qualcosina che non torna.
:wacko:
-
Citazione:
_sabba_
Io non la utilizzo, preferisco tenere le distanze sociali e comportarmi in modo consono (niente strette di mano, niente abbracci, niente baci o altri contatti fisici riavvicinati).
Se incontro gruppi di persone, semplicemente trattengo il fiato per quei 5-10 secondi (solitamente sufficienti), ma la mascherina la metto solo dove mi obbligano a farlo.
Mai (e giammai) mascherina all’aperto in solitaria, mai in moto, mai in auto, ma in nessun luogo non affollato.
Lo psicovirus che è entrato nella testa della gente è più letale del virus originale.
Vedo ancora tante donnine guidare con la mascherina e i guanti, pur essendo sole in auto.
Il danno (mentale, oltre a quello fisico) è stato fatto, e non si torna più indietro.
Ci sono già svariate conferme che il virus girava indisturbato tra di noi sin dall’autunno scorso, quindi abbiamo fatto tutto l’autunno e quasi tutto l’inverno (le due stagioni più a rischio per il contagio) senza mascherina o altre protezioni.
sopratutto questo...
ma poi:
https://www.elmundo.es/ciencia-y-sal...c2c8b45b9.html
https://www.medrxiv.org/content/10.1....13.20129627v1
-
Citazione:
Desmonio
le vacanze estive porteranno ad un nuovo lockdown , purtroppo l'italiano se ne frega delle regole e se può le raggira.
avremo spiagge piene come mai prima e milioni di starnuti, sputazzi e sbavate nell'acqua dei nostri mari.
Settembre sarà l'apocalisse.
Fosse solo l'italiano (non credo che questo virus in origine lo abbiano più o meno inconsapevolmente messo in giro gli italiani):ph34r:
Pessimismo cosmico , sarai forse parente del "Giacomino" ?:laugh2:
-
Citazione:
macheamico6
chéttedevodadì Tony, forse perché all'epoca in cui la tua lungimiranza ti fece aprire questo thread
(che se non erro è da poco diventato il topic record all time del TCP con quasi 4k risposte),
noi eravamo tutti struzzi.... o stronzi.... o entrambe le cose.
Non hai scritto per 2 giorni di seguito dall'inizio della discussione:ero preoccupato!
-
Citazione:
Girmet
Fosse solo l'italiano (non credo che questo virus in origine lo abbiano più o meno inconsapevolmente messo in giro gli italiani):ph34r:
Pessimismo cosmico , sarai forse parente del "Giacomino" ?:laugh2:
Non è pessimismo... è solo una visione reale della situazione tenendo conto dell'educazione civica del popolo italiano (la maggioranza)
-
Citazione:
_sabba_
ti do ragione parzialmente
-
Voglio continuare a essere ottimista.
L'educazione civica a tutti i livelli è effettivamente non pervenuta , per fortuna che la percentuale non è poi così grande. (da quello che vedo io)
Tutti i giorni ci sarebbe da incazzarsi per piccoli o meno comportamenti sbagliati , ma cerco di essere tollerante. (poi magari mi capita la giornata storta anche a me , allora "sbrocco")
Ma se devo andare al mare, al ristorante, al bar o in un qualsiasi altro luogo di svago lo voglio fare con serità e senza costrizioni più o meno utili (dipende dai punti di vista me ne rendo conto) quindi se posso evito a prescindere.
-
come detto prima saltato EICMA
immaginate tutte le ragazze sopra le moto con la mascherina :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:
TONY le magnific
-
Se avessero solo quella se ne potrebbe parlare.
:laugh2: