Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
no, quando sto per esplodere scatta la molla mi giro e me ne vado..... :coool:
Potresti benissimo fare la stessa cosa anche avendo un arma, no?
SPECIALE ROGGIANO GRAVINA – RAPTUS DI FOLLIA DI UN GIOVANE CHE TRAVOLGE CON L’AUTO LA FIDANZATA NEWS CALABRIA
Direi di proibire le auto, troppo pericolose se si perde la calma.
Senza parlare delle moto, pensa che ci sono motociclisti che prendono a pugni in facci gli scooteristi.....
-
Citazione:
595Abarth
allora ti vengo a vedere campiò... così dopo ci beviamo na birrozz :wink_:
ma solo se arrivi sul podio... :tongue:
difficile arrivare a podio per me,li ci sono gli olimpici ,i nazionali,gente che c'è per davvero,io mi diverto ,loro fanno solo quello,son quasi tutti militari.
ma l'importante è esserci.
la birra te la pago io.............comunque:biggrin3:
-
Come tutti gli oggetti inanimati, un'arma è pericolosa a causa di chi la maneggia. Io giro sempre armato da vent'anni e ho litigato con un sacco di gente (comprese donne che mi hanno dato il benservito) eppure non mi è MAI venuto in mente nemmeno di tirarla fuori.
Per quanto riguarda la manutenzione la faccio solo quando è necessaria e in locali assolutamente idonei. Questo ragazzo probabilmente avrebbe fatto danni anche senza pistola.
-
:rolleyes: La virtù secondo me sta in mezzo. Tutto quel che dicono gli armaioli del Forum è esatto, ma anche quel che scrive D è plausibile. C'è da dire che gli armaioli parlano come se tutti fossero esperti come loro. Dall'altro verso, D74 si preoccupa che tutti non lo siano. Dico anch'io la mia: il raptus omicida càpita. Non c'è un solo tipo di raptus.
Lo scatto d'ira càpita, ma non c'è un solo tipo di scatto d'ira. E' fondamentale notare che se uno non impazzisce proprio, troverà una bella differenza tra tirare un grilletto (e la pallottola fa tutto il resto...) e distribuire coltellate o colpi con qualche oggetto, sporcarsi le mani di sangue, sentire ossa che si rompono, sentire la vittima che si lamenta, farsi male durante l'atto......
Io non so se voi avete mai ucciso un coniglio per mangiarlo. Io posso dire che in uno scatto d'ira potrei anche tirare un grilletto ( in questo caso sono al sicuro perchè non ne possiedo uno..:rolleyes:) ma non potrei MAI infierire a mani nude o con attrezzi che comportino il contatto ravvicinato con la vittima.
Per ultimo, faccio notare che quando affermate che le armi non sono mai la causa di questi episodi, avete fatto di tutta l'erba un fascio allo stesso modo di chi dice il contrario.
Il pazzo/esaltato è pericoloso di suo, l'arma è pericolosa potenzialmente.
Il pazzo armato è più pericoloso della somma delle due situazioni.
Questo è quello che penso io...:wink_:
-
Citazione:
armageddon
difficile arrivare a podio per me,li ci sono gli olimpici ,i nazionali,gente che c'è per davvero,io mi diverto ,loro fanno solo quello,son quasi tutti militari.
ma l'importante è esserci.
la birra te la pago io.............comunque:biggrin3:
ma tu lascia fare... io porto il mio 357 e mi dici con chi non vuoi gareggiare...
si sa no... tanto siam tutti potenziali killer tanto vale... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Per la birra facciamo così... primo giro paghi tu ... secondo giro pago io... dal terzo in poi si pensa... :ph34r::ph34r::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Gian
Seeeeee, va ben....non vuoi rispondere nemmeno su precisazione..."potenzialmente"...quindi..:wink_:...ricorda che ad ognuno di noi la molla potrebbe un giorno rompersi e quindi, armi, mani, moto, auto, sasso.....
se mai dovesse capitare.....vado in galera.... :wink_:
Citazione:
Flydive
l'auto se usata impropriamente uccide, idem le moto....ma sono mezzi di trasporto
una pistola un fucile sono armi come dice il termine..sono atte ad offendere/difendere la base di partenza è ben differente.
Leggere che un militare di professione sclera così....dovrebbe far riflettere su come vengono effettuate le prove attitudinali....
così come dovrebbe far riflettere che poco tempo fa un carabiniere è stato ucciso da un 84........
in entrambi i casi sono persone che non dovevano avere una arma.
-
Piu armi in giro piu morti...è matematica...guardare in america please...
-
Citazione:
Cino
su questo è da vedere in canada ne hanno di più ma hanno pochissimo morti per armi da fuoco e sono quasi sempre non canadesi....
Citazione:
valterone
:rolleyes: La virtù secondo me sta in mezzo. Tutto quel che dicono gli armaioli del Forum è esatto, ma anche quel che scrive D è plausibile. C'è da dire che gli armaioli parlano come se tutti fossero esperti come loro. Dall'altro verso, D74 si preoccupa che tutti non lo siano. Dico anch'io la mia: il raptus omicida càpita. Non c'è un solo tipo di raptus.
Lo scatto d'ira càpita, ma non c'è un solo tipo di scatto d'ira. E' fondamentale notare che se uno non impazzisce proprio, troverà una bella differenza tra tirare un grilletto (e la pallottola fa tutto il resto...) e distribuire coltellate o colpi con qualche oggetto, sporcarsi le mani di sangue, sentire ossa che si rompono, sentire la vittima che si lamenta, farsi male durante l'atto......
Io non so se voi avete mai ucciso un coniglio per mangiarlo. Io posso dire che in uno scatto d'ira potrei anche tirare un grilletto ( in questo caso sono al sicuro perchè non ne possiedo uno..:rolleyes:) ma non potrei MAI infierire a mani nude o con attrezzi che comportino il contatto ravvicinato con la vittima.
Per ultimo, faccio notare che quando affermate che le armi non sono mai la causa di questi episodi, avete fatto di tutta l'erba un fascio allo stesso modo di chi dice il contrario.
Il pazzo/esaltato è pericoloso di suo, l'arma è pericolosa potenzialmente.
Il pazzo armato è più pericoloso della somma delle due situazioni.
Questo è quello che penso io...:wink_:
:wink_:
-
Citazione:
Cino
No, è mentalità. In Svizzera c'è un arma in quasi tutte le case, eppure non ci si spara tutti i giorni
-
Citazione:
D74
ennesima tragedia.....
un paio di appunti.....un militare che perde il sennò della ragione, quando dovrebbe avere i nervi ben saldi visto il ruolo che svolge e si mette a sparare così....mi fa davvero rabbrividire....
Tra chi per errore pulisce la pistola e ammazza qualcuno, tra chi sbotta e si mette a sparare.....
mah resto davvero convinto che non avere armi sia meglio.
Non sono le armi ad uccidere ma gli uomini, questo tizio probabilmente avrebbe compiuto lo stesso gesto anche con un coltello da cucina, quello che abbiamo tutti in casa, e allora vietiamo la vendita del coltello.