Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
si ma se fa mooolto più caldo e parti da 2.7 a freddo..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3: si infatti...
-
si infatti il problema lo abbiamo individuato proprio nella pressione che col caldo diventa eccessiva...
a non è che uno può nascere n'signato!
-
-
Moto da 200 e passa kg, 10kgm di coppia sempre...poteriore a 2.3?!?!? :ph34r:
Scusa; ma pensi che quando si sono"surriscaldate" la pressione arrivi a quella del libretto 2,9?!?!? E magari anche precisa...
La gomma alla pressione sbagliata ha sbalzi di temperature non prevedibili e deformazioni idem. Poi ognuno fa come vuole; ma su strada non cisi dovrebbe allontanare oltre gli 0.2 dalla pressione consigliata, in linea di massima.
-
Citazione:
Pier955
balle
Quoto. :biggrin3: ;)
Citazione:
katta
una cosa però è da dire...ammettiamo che abbia surriscaldato le gomme, cosa che su strada è very very difficile....avrebbe dovuto tornare a casa con le gomme lucide/violacee o peggio con quello che accade in pista come fenomeno di bubbling, ovvero la gomma che fa le bolle sul battistrada
In realtà non è così, le gomme in questione sono fuori range di temperatura molto prima del bubbling o del cambio colore (a parte il fatto che non tutte cambiano colore).
Citazione:
fabiodex
ragazzi, io credo che una gomma per andare in crisi debba passare la temperatura di una termocoperta, ( 80°)
Citazione:
anrksys
Vi posso confermare che la gomma nn si può surriscaldare così facilmente per strada.
Domenica scorsa sono andato a Geraci (PA)...220km di asfalto nuovo...temperatura atmosferica di 38° (immaginate l'asfalto), pressione delle gomme 2.2 - 2.4 (Michelin Pilot Power 2CT)....Ho chiuso il posteriore e mancano 2mm all'anteriore, in 2 sole occasioni il posteriore ha perso grip in percorrenza curva, per il resto è tutto andato ALLA GRANDE!! In quel caso l'asfalto dove stava sopra il nostro amico doveva essere orribilmente liscio!
Confermo quanto scritto da Pier. :tongue:
Ragazzi, parliamoci chiaro, gomme come le 2ct si surriscaldano molto presto. Magari se si fa una curva in appoggio vanno bene, ma con l'alzarsi delle temperature non permettono di dare gas a moto piegata, pena sbandate con lunghe svirgolate. Se negli ingressi cattivi il sottosterzo è abbastanza controllabile (basta non buttare giù la moto, quindi entrare più piano, così si limita il sottosterzo ma non si elimina), in uscita non si può accelerare a moto piegata. Si può pelare il gas e basta. A me sono capitate anche parecchie sbandate in percorrenza di curvoni, a maggio sui passi alpini, con asfalto buono ma troppo caldo. E l'asfalto trentino è tutt'altro che da buttare.
Altra cosa se si montano d'inverno. Con le basse temperature tengono discretamente, sono gomme che si chiudono già a febbraio (e qui da me non è certo caldo, con temperature attorno agli 0°). E ti credo, sono piatte, non ci vuole nulla per chiuderle!
-
Citazione:
-Johnny-
Quoto. :biggrin3: ;)
In realtà non è così, le gomme in questione sono fuori range di temperatura molto prima del bubbling o del cambio colore (a parte il fatto che non tutte cambiano colore).
Confermo quanto scritto da Pier. :tongue:
Ragazzi, parliamoci chiaro, gomme come le 2ct si surriscaldano molto presto. Magari se si fa una curva in appoggio vanno bene, ma con l'alzarsi delle temperature non permettono di dare gas a moto piegata, pena sbandate con lunghe svirgolate. Se negli ingressi cattivi il sottosterzo è abbastanza controllabile (basta non buttare giù la moto, quindi entrare più piano, così si limita il sottosterzo ma non si elimina), in uscita non si può accelerare a moto piegata. Si può pelare il gas e basta. A me sono capitate anche parecchie sbandate in percorrenza di curvoni, a maggio sui passi alpini, con asfalto buono ma troppo caldo. E l'asfalto trentino è tutt'altro che da buttare.
Altra cosa se si montano d'inverno. Con le basse temperature tengono discretamente, sono gomme che si chiudono già a febbraio (e qui da me non è certo caldo, con temperature attorno agli 0°). E ti credo, sono piatte, non ci vuole nulla per chiuderle!
Lui ne sa qualcosa di svirgolate.......:rolleyes:
-
Citazione:
streetbelun
Lui ne sa qualcosa di svirgolate.......:rolleyes:
Hehehe, tu hai visto cosa combinavano quelle gomme, quando si scaldavano troppo dopo qualche chilometro. :biggrin3:
-
Citazione:
-Johnny-
Hehehe, tu hai visto cosa combinavano quelle gomme, quando si scaldavano troppo dopo qualche chilometro. :biggrin3:
diciamo anche che non vai proprio pianissimo....comunque sicuramente col caldo non valgono na cicca....oppure vanno bene a fare derapate.....
-
Allora diciamo che vanno bene d'inverno o se si va piano. :biggrin3:
-
Citazione:
-Johnny-
E ti credo, sono piatte, non ci vuole nulla per chiuderle!
Di che gomme stiamo parlando che non ho capito?