Visualizzazione Stampabile
-
A mio avviso è una scelta del tutto personale...
certo che nel misto stretto la Street non solo tiene il passo della Speed, ma la sopravanza dove c'è necessità di agilità.
Il tutto, ovviamente, a parità di manico.
Io peraltro ho la Speed e non la cambierei !!
:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
beppe82
io avendole provate entrambe (originali) ti dico che in accelerazione e velocità di punta siamo li più o meno, il bello della street è il peso, davvero molto maneggevole, ma la coppia della speed è qualcosa di impressionante..
Beppe, ho pensato pure io, al gap della coppia tra le due. La riflessione mi ha portato a fare questa considerazione. La street sicuramente entra ed esce dalle curve prima di una speed, una volta uscito dalla curva (nei passi di montagna), dopo 50/100m sei nuovamente in piega, cosa me ne faccio di una coppia poderosa se mai posso sfruttarla?
-
io sto pensando di fare la day solo pista e di prendere una speed usata da usare per figheggiare :laugh2: :tongue:
-
Citazione:
Segy
Questa mattina, mi son svegliato con questo tarlo.
Sostituire la mia speed con una street.
Ritengo che, teoricamente una moto con minor cavalli e peso inferiore, equivale ad una moto con maggior peso e cavalli.
Qualcosa mi dice che, una street, con un avantreno migliore, magari con uno scarico basso da spostare il peso verso il baricentro, possa diventare, tra i passi di montagna molto più irresistibile di una speed.
Posso ricevere vostri pareri?
su motociclismo di questo mese c'è una comparativa tra mille e seicento confrontate in maniera diretta e c'è propio street vs speed....buona lettura davvero interessante il risultato...
-
Citazione:
Segy
e perchè? argomenta.
premetto che a suo tempo anch'io ho avuto il dubbio .....
ti dico cosa non mi piace della street :
posizione di guida
motore meno "corposo"
-
ho un amico che ha strett con sosp rifatte,quando andiamo in giro per i passi mi da l'idea che lui si diverta di piu' e io fatichi una cifra..........nn so,mi è venuto il dubbio che piu' potenza nn voglia dire necessariamente piu' divertimento.........
-
Citazione:
tixi
su motociclismo di questo mese c'è una comparativa tra mille e seicento confrontate in maniera diretta e c'è propio street vs speed....buona lettura davvero interessante il risultato...
Questa è una bella dritta, sicuramente lo acquisterò per darne una attenta letta. Certo, tutta teoria, quando invece la risposta più appropriata la può dare solo una prova diretta in strada. Magari due giorni, uno per capirla e l' altro per provarla!
Però mi piace leggere i vs commenti (ad esclusioni per quelli che parlano di estetica, che detta tra di noi, customizzate, entrambe posson diventare bellissime -se già non lo sono- allo stesso modo).
-
Citazione:
Segy
Io la uso tra i passi di tornanti e in modo sportivo, pertanto cerco esclusivamente prestazioni.
Sei sicuro? :risate2:
Scherzi a parte potrebbe essere la moto per te....anche se io non lo farei mai. Troppo facile far girare una street tra le curve strette, con la speed (vecchia e' ancora piu' godurioso) e' piu' difficile ma da' piu' libidine.
-
Citazione:
Filomao
Sei sicuro? :risate2:
Scherzi a parte potrebbe essere la moto per te....anche se io non lo farei mai. Troppo facile far girare una street tra le curve strette, con la speed (vecchia e' ancora piu' godurioso) e' piu' difficile ma da' piu' libidine.
parlo per me : la street si fa guidare , la speed va' guidata
-
Citazione:
bastamoto
parlo per me : la street si fa guidare , la speed va' guidata
Saggio. Giusto per questa volta puoi parlare anche per me.