Visualizzazione Stampabile
-
Insomma gira e rigira non siete stati capaci di dirmi se è meglio pignone -1 o corona +2...
Da quanto ho letto sembra che corona +2 sia una buona modifica, ma possa creare a lungo termine problemi sulla catena che rimane più tirata, giusto?? Al contrario il pignone -1 non crea di questi problemi però sembra che accorci troppo i rapporti creando di contro anche un effetto di aumento dei consumi non indifferente... Mi date conferma??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mozzisimone
Insomma gira e rigira non siete stati capaci di dirmi se è meglio pignone -1 o corona +2...
Da quanto ho letto sembra che corona +2 sia una buona modifica, ma possa creare a lungo termine problemi sulla catena che rimane più tirata, giusto?? Al contrario il pignone -1 non crea di questi problemi però sembra che accorci troppo i rapporti creando di contro anche un effetto di aumento dei consumi non indifferente... Mi date conferma??
vuoi sentire la mia?
cambia trasmissione secondo me(forse alcuni non saranno d'accordo) non ha senso mettere pignone con n denti in meno o corone con n denti in più se sono sempre in acciaio
oppure gli ibridi pignone forato e corona acciaio o viceversa pignone originale e corona maggiorata in acciaio
se vuoi risultati alleggerisci la trasmissione pure usando la stessa rapportatura
la stessa16-47 andrà decisamente meglio dell'orginale
hai preso in mano la corona originale e quella in ergal?
mazza quanto pesa:biggrin3:
comunque con questo kit stai strabenissino
PBR 16-48 520:wink_:
-
@ mela.....quanto l'hai pagato il kit????
-
Citazione:
il leso
@ mela.....quanto l'hai pagato il kit????
250,260 max ti faccio sapere nel pome con maggior precisione:wink_:
-
Heilà... Mi permetto...
Sulla zetina avevo il pignone -1. La moto andava meglio sulle marce alte... Ingestibile in prima e seconda... La prima proprio zero, se sbagliavo marcia su un tornante la moto usciva con virgole nere (e marroni =) )... Ma andava bene solo con la terza in su... troppo nervosetta...
-
Citazione:
giacaj
Q8, ma le moto vanno tanto bene in originale... ragà ce vò lo manico e basta
Q8
-
-
Ripeto...io corona +2 senza alcun dubbio ;)
-
Citazione:
mozzisimone
Ma hai letto quello che ho scritto? :blink:
Citazione:
everts76™
corona + 1....e basta
La spesa non vale :sleep2:
-
Citazione:
Fulvioz
Ma hai letto quello che ho scritto? :blink:
La spesa non vale :sleep2: