dominator o xt.. in tunisia a Douz questi motori li riparano ad occhi chiusi
Visualizzazione Stampabile
dominator o xt.. in tunisia a Douz questi motori li riparano ad occhi chiusi
Dominator tutta la vita!
boh un per rimanere in forum una bella tigre!
dominator,piu' affidabile.
Ho avuto il DR 650. Molto affidabile, unico difetto la catena che comanda il contralbero antivibrazioni rumorosa, bisogna fare attenzione a registrarla bene. Motore potente (per la categoria) e telaio sincero.
Secondo me un gradino sopra l'XT, per prestazioni e telaio. Meglio di tutte forse il Dominator, soprattutto per affidabilità. Lascia perdere il KLR, freni e forcella ridicoli. Per tutti, considera valutando l'usato che per un monocilindrico di grossa cubatura 30.000/35.000 km di percorrenza sono già molti, a causa della tipologia di motore.
Per viaggiare sono limitati dalle vibrazioni (oltre i 120 kmh fastidiose) e dalle prestazioni... che non ti consentono di tenere medie elevate. Per il resto, puoi caricare molto, sono abbastanza comode in due, maneggevoli, non troppo pesanti e ci vai ovunque. Alla fine, con le dovute cautele, non sono una cattiva scelta.
Però ti consiglio anche io un Transalp, minori vibrazioni, maggiori prestazioni e protezione aereodinamica, grande affidabilità, semplicità meccanica come quella dei mono.
Lascia assolutamente perdere il discorso BMW GS 2 valvole, come qualcuno ti dice... evidentemente non sa di cosa parla... se non trovi la moto più che a posto di meccanica e ciclistica rimetterla in sesto costa un sacco di soldi.... è molto difficile trovarne una con meno di 50.000 km ed i prezzi sono elevati... Per il resto hanno un buon motore, qualche vibrazione, maneggevolezza scarsa, peso elevato, freno e forcella da ridere, molto comodi per due, capacità di carico enorme. Ho avuto anche un R100GS e so quel che dico.
Per tutte, acquistando un usato con qualche annetto, ti consiglio in ogni caso la sostituzione del mono posteriore, la revisione della forcella, sostituzione tubi, olio e pastiglie freni. Spesso ci si concentra solo sul motore, quando invece è la ciclistica ad invecchiare di più.
:wink_:
africa twin for ever! ne ho avute due ,,,,,,,e si fanno cose turche ! tenuta di strada incredibile consumo irrisorio prestazioni .......fiacche ma per andare in montagna non ce n è per nessuno ( a parte i tragitti veloci) in autostrada a livello di bmw gs!