Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
grande tragedia senza dubbio, chiaro esempio di come e quanto l'Uomo possa spingersi avanti anche nel distruggere sè e gli altri
tuttavia va detto che quelle bombe posero fine al conflitto con i Giapponesi, senza di esse non si sapeva per quanto ancora la guerra sarebbe andata avanti perchè il Giappone non si sarebbe mai arreso ed anche dopo le atomiche i Comandi Militari Giapponesi rifiutarono la resa; solo l'intervento diretto dell'Imperatore pose fine a tutto
comunque al di là della storia rimangono i morti, da ricordare
ettore
Incontestabile quel che tu dici. È la via del terrorismo quella di colpire gente inerme per creare terrore nella popolazione e nei governi. A volte funziona, nel bene e nel male. Non saprei indicare fino in fondo il bene, il male é del tutto evidente.
ps: Non furono colpiti eserciti di nessun tipo (i militari morti, in quelle due occasioni, é possibile che fossero in congedo, feriti o che altro) ... le vittime sono da contare e contemplare quasi unicamente tra i civili.
-
Citazione:
Turbo-555
;)
ecco perché non l'ho aperto il post stamattina...
nn sono a priori contro l'america o altro...anzi...
dico solo che e' cmq un gesto troppo forte e grave x risolvere le cose...
anche quelle militari....
e' diverso :wink_:
-
Citazione:
natan
Incontestabile quel che tu dici. È la via del terrorismo quella di colpire gente inerme per creare terrore nella popolazione e nei governi. A volte funziona, nel bene e nel male. Non saprei indicare fino in fondo il bene, il male é del tutto evidente.
ps: Non furono colpiti eserciti di nessun tipo (i militari morti, in quelle due occasioni, é possibile che fossero in congedo, feriti o che altro) ... le vittime sono da contare e contemplare quasi unicamente tra i civili.
nelle guerre sono sempre i civili a perderci...in questo caso l'unica differenza é che se ne sono andati in tanti in pochi secondi ( e molti altri li hanno seguiti più tardi :( )
-
Citazione:
Turbo-555
nelle guerre sono sempre i civili a perderci...in questo caso l'unica differenza é che se ne sono andati in tanti in pochi secondi ( e molti altri li hanno seguiti più tardi :( )
ah possiamo deffinire tutto questo un piccolo effetto collaterale di una cura tuttavia efficace:wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
Turbo-555
appunto....che si crei un ring......con tanto di giudici internazionali allora....
-
Citazione:
everts76™
nn sono a priori contro l'america o altro...anzi...
dico solo che e' cmq un gesto troppo forte e grave x risolvere le cose...
anche quelle militari....
e' diverso :wink_:
forse, o forse senza di quella ci avrebbero rimesso ancora più persone...
secondo me quest'oggi vanno ricordati i morti e tutti quelli che quel giorno hanno perso qualcosa.
Perché fare polemica non serve, il tempo é passato. Pochi (forse nessuno di quelli che sta scrivendo) c'erano quel giorno.
Citazione:
Medoro
ah possiamo deffinire tutto questo un piccolo effetto collaterale di una cura tuttavia efficace:wacko::wacko::wacko:
allora dimmi perché la gente si scalda tanto per una bomba atomica che ha fatto tutti questi morti mentre per altre cose ci si limita a dire...ormai é la guerra...
Citazione:
everts76™
appunto....che si crei un ring......con tanto di giudici internazionali allora....
???
se vuoi comincio anch'io a sparare cazzate senza senso e senza speranza...
-
Citazione:
Turbo-555
secondo me quest'oggi vanno ricordati i morti e tutti quelli che quel giorno hanno perso qualcosa.
Perché fare polemica non serve, il tempo é passato. Pochi (forse nessuno di quelli che sta scrivendo) c'erano quel giorno.
???
nn era una polemica...
x il resto:
le cazzate sono ben altre...la mia e' una soluzione piu' che ragionevole...:rolleyes: se ci pensi bene la cazzata l'hai detta tu :wink_: e fatta tutti coloro che hanno manie di grandezza nelle guerre....:wink_:
-
penso solo che e' stata una gran vigliaccata... per vincere le guerre non si fanno strage di civili solo i vigliacchi fanno ste porcherie.
-
Citazione:
everts76™
nn era una polemica...
x il resto:
le cazzate sono ben altre...la mia e' una soluzione piu' che ragionevole...:rolleyes: se ci pensi bene la cazzata l'hai detta tu :wink_: e fatta tutti coloro che hanno manie di grandezza nelle guerre....:wink_:
soluzione più che ragionevole é qualcosa di fattibile e attuabile, quello che proproni tu non é fattibile oggi...immaginati te 60 anni fa...per favore...
Citazione:
Lordsinclair
penso solo che e' stata una gran vigliaccata... per vincere le guerre non si fanno strage di civili solo i vigliacchi fanno ste porcherie.
punti di vista diversi...
la guerra é una merda di base...indipendentemente se muoiono civili o meno (personalissima opinione)
-
Citazione:
Turbo-555
allora dimmi perché la gente si scalda tanto per una bomba atomica che ha fatto tutti questi morti mentre per altre cose ci si limita a dire...ormai é la guerra...
???
Ovviamente non ho la risposta,non sono nella mente delle persone ne intrepreto il loro pensiero,posso solo supporre che questa catastrofe sia cosi condannata perchè nessuno sapeva i veri effetti della cosa,neppure i militari americani che hanno solo visto l'esplosione,non le conseguenze sulle persone e sul territorio,e poi perchè non sia x il numero di persone civili che sono state colpite il giorno e i giorni successivi cosi come le settimane e i mesi a seguire e cosi x molto tempo,come mai dopo la seconda guerra mondiale sono cambiati anche i metodi di fare la guerra???????