ettore, io saluto anche in città... è che a Torino, come in quasi tutte le metropoli, c'è tanta feccia in giro
Visualizzazione Stampabile
ettore, io saluto anche in città... è che a Torino, come in quasi tutte le metropoli, c'è tanta feccia in giro
non mi dispiace se mi salutano, non mi dispiace ricambiare. Però credo che il saluto ora come ora abbia un senso tra motociclisti impegnati in un giro o in viaggio quel che unisce in quel caso oltre al mezzo è la situazione, l'attitudine e la predisposizione di quel momento ed è abbastanza facile riconoscersi se si è presenti in quel modo. Il saluto a quel punto equivale a un augurio e probabilmente una generale disponibilità e all'aiuto nel caso ci fosse bisogno (fosse pure per una indicazione o segnalazione di pericolo in questo senso non discriminerei neppure chi guida uno scooter). Francamente da uno impegnato in altra cosa in città che gira in giacca e 24 ore o in vacanza con bermuda e ciabatte non mi aspetto cenni di intesa o saluto senza averne a male.
bah... ammè apparte qualche snobbe il saluzzo lo ricambiano quasi tutti...
differente quando sono senza moto... in effetti in questi casi sembrerebbe una città un po freddina... dove magari in posti + a sud ti salutano anche quando non ti conoscono...
ma non generalizzerei troppo... infondo... il mondo è degli stronzi (cit: zoo di 105) :D
neanche qui a lecce ti salutano!
io ero abituato a modena dove tutti si salutavano, almeno sulle strade dell'appennino o fuori città,quando son tornato qui le prime volte salutavo..ma nessuno rispondeva, peccato.......
... io non so ... questa gente di Grugliasco che si ostina ad accostarsi a NOI torinesi..... ma perchè non ve ne state tutti rinchiusi alle gru ....
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
:w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
aò sto scherzando....
guarda, io uso la moto praticamente sempre, estate-inverno-autunno-primavera, e non ho mai avuto problemi a salutare altri motociclisti....
il problema è che in città corri davvero seri pericoli..... vuoi per gli slalom tra le auto, vuoi per le auto che manco ti si filano... insomma alle volte è davvero impegnativo...
in genere io saluto ai semafori .... i motociclisti... in genere i vari bidet scooterosi non li saluto, anche perchè ho testato personalmente che non sanno nemmeno cosa sia il saluto tra motociclisti,..... una volta ho trovato pure un tamarro su T-max che, per sbaglio, ho salutato, e mi fa "cazzo vuoi?"... con puro stile tamarro torinese.... (per i non torinesi: avete presente "michia sabbri" della Littizzetto... ecco così :wink_:)
i bmw: 9 volte su 10 non salutano, è un dato di fatto, occorre prenderne atto e, dico io, sbattersene, io continuerò a salutare la figura dei cafoni la lascio fare a loro... ammesso che se ne rendano conto:tongue:
in definitiva: vai per la tua strada e continua a salutare.... i motociclisti veri si riconoscono per quello...:wink_::coool: