Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
Il Triumph è fatto bene ma Tamburini non ha niente da invidiare oltre a fare pezzi che altri non fanno.
Parlo per la t509-955 che per 1050 il mondo del carbonio è molto vario.
ciao. Avevo scaricato l'ultimo caalogo di Tamburini, ma non avevo visto nulla per Speed triple. Solo, daytona e street. Spero di ricordare bene...
Grazie mille. ricontrollerò.
Tamburini è convenzionato o fa parte del tcp?
Ciao
p.s. Ho modificato messaggio. Adesso ho visto anche i pezzi per speed. Stavo dormendo...
-
-
Citazione:
luka
ti consiglio tamburini
E sono pure di Bologna... :tongue:
Grazie
Ciao
-
ma che pezzi cerchi in particolare? cupolino, puntale, parafango dietro, avanti? perchè si trova di tutto a tutti i prezzi nel web, poi ci sono tante altre cose interessanti in carbonio... :wink_:
P.S. la tua speed è gialla? carbonio e giallo (anche se in teoria non sembra) non è che entusiasma (ne ho viste :sick:) ... xkè non fai il cambio con quel tizio che ha i pezzi neri e vuole un altro colore?
-
Le trame possono essere differenti, ma non precludono la qualità. Per quanto riguarda lo spessore, dipende se è stata usata l'autoclave che compatta il carbonio, eliminando l'eccesso di resina, rendendolo molto resistente anche con spessori minimi. L'ultima è la verniciatura, e dovrebbe essere usata una lacca poliuretanica per impedire l'ingiallimento della resina epossidica usata. La lacca poliuretanica filtra i raggi uv, responsabili dell'ingiallimento.
Ciao
-
?
Citazione:
SergioSun
ma che pezzi cerchi in particolare? cupolino, puntale, parafango dietro, avanti? perchè si trova di tutto a tutti i prezzi nel web, poi ci sono tante altre cose interessanti in carbonio... :wink_:
P.S. la tua speed è gialla? carbonio e giallo (anche se in teoria non sembra) non è che entusiasma (ne ho viste :sick:) ... xkè non fai il cambio con quel tizio che ha i pezzi neri e vuole un altro colore?
No, non faccio cambio con nessuno. Il giallo (tribale originale nel cupolino e nel coprisella passeggero) col nero del carbonio, mi alletta molto di più come idea. Ma se non ti piace il giallo....
Citazione:
pol
Le trame possono essere differenti, ma non precludono la qualità. Per quanto riguarda lo spessore, dipende se è stata usata l'autoclave che compatta il carbonio, eliminando l'eccesso di resina, rendendolo molto resistente anche con spessori minimi. L'ultima è la verniciatura, e dovrebbe essere usata una lacca poliuretanica per impedire l'ingiallimento della resina epossidica usata. La lacca poliuretanica filtra i raggi uv, responsabili dell'ingiallimento.
Ciao
Grazie per le dritte.
Ciao
-
Citazione:
VIPERA
No, non faccio cambio con nessuno. Il giallo (tribale originale nel cupolino e nel coprisella passeggero) col nero del carbonio, mi alletta molto di più come idea. Ma se non ti piace il giallo....
La speed (1050) mi piacerebbe pure marrone. :wub:
Il giallo Triumph non mi fa impazzire, ma non è assolutamente male. Dicevo solo che ho visto una speed (di un caro amico) gialla con il carbon kit triumph completo (cupolino, parafango anteriore ecc ecc) e non mi convinceva per niente... sembrava fatta con pezzi rimediati qui e lì :blink:
Tu xò hai già il cupolino tribal (quindi giallo + nero)... probailmente l'effetto totale sarà diverso
Viceversa in una speed nera se cambi anche i pezzi verniciati con quelli carbonio stona meno. Per quelli invece di plastica neri, carbonio tutta la vita.:w00t:
-
a proposito di questo 3D, oggi mi si è rotto il paratacco in carbonio, originale triumph dopo soli 2000 km di utilizzo. Si è troncato di netto a livello dei fori di fissaggio rivelando che in realtà non era carbonio ma fibra di vetro colorata..
Con quello che la fanno pagare è proprio uno schifo.
Da vedere era molto bello ma già avevo dei dubbi che fosse carbonio visto come fletteva, e infatti...
Ste cose mi fanno davvero incavolare
http://img256.imageshack.us/img256/1...0815103650.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/8...0815103745.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/3988/090815103934.jpg
-
Citazione:
Massi_
... l'originale Triumph ? :blink::wacko:
-
dalle foto sembra sia in carbonio sia avanti che dietro e quelli originali triumph nn sono cosi....se sicurissimo che sia originale ??di solito i pezzi in carbonio sono lucidi avanti e grezzi dietro....