Visualizzazione Stampabile
-
Il fatto è questo: se vedi 2 individui sotto casa tua intenti allo spaccio (ma non ne hai la certezza previo improbabile controllo all'istante) e lo segnali presentandoti ai CC loro ti dicono che non hanno il dono dell'ubiquità, la prox volta vogliono la chiamata e loro intervengono semmai (1 pattuglia disponibile su 5 km quadrati :sick:). Si devono attenere alle leggi ed intervenire dopo l'accaduto;
Si corre il rischio di querela dicendo che c'è poca presenza nel territorio (e loro hanno inteso che non fanno 1 mazz@).
Essere presi a schiaffi con parole forti perchè hanno la divisa non fa onore.
Io l'ho portata quella divisa e c'è 1 modo diverso di approcciare per ogni persona.
Sentirsi dire poi che stavano perdendo tempo a registrare la segnalazione... non ha prezzo. Ma vado avanti
qualcuno sopra ha centrato il problema come tyler78, Mr t, notturno e spongebob.
Boss puoi chiudere altrimenti esce un flame
-
Il cittadino ha perfettamente ragione a lamentarsi nel momento in cui vede un apparato dello Stato che non risponde alle proprie aspettative, se legittime. A maggior ragione, ne ha diritto se questo avviene con toni maleducati o inappropriati.
E su questo penso che ci sia poco da discutere.
Le leggi in Italia ci sono (pure troppe) e la pecca vi posso assicurare che non è legislativa da di mancanza, in taluni casi, di strumenti per l'applicazione.
Per chi l'ha butatta in politica (tanto in Italia è politica tutto...), non è che l'attuale governo o il precedente o quello prima ancora e via dicendo abbiamo brillato particolarmente per trattamento normativo in materia di comparto sicurezza.. Ognuno ha avuto i suoi pregi ed i suoi difetti.
Ultima cosa: la legge che ha depenalizzato l'oltraggio a pubblico ufficiale è del 1999 e nessuno ne sente la mancanza (tuttora esiste la fattispecie di ingiuria aggravata perchè commessa in danno di pubblico ufficiale, artt. 594, 61 n.10 C.P., norma quasi mai contestata )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SpongeBob
Meglio di no, l'autarchia (mi pare si chiami così) sarebbe una fregatura...:biggrin3:
Tesoro il punto è che la fregatura avrebbe solo una diversa maschera tutto qua..:wink_:
Citazione:
tyler78
penso che sull'operativo a volte abbiano le mani legate da un sistema di leggi e di infrastrutture non all'altezza...
Ecco il punto. Inutile prendersela con l'ultimo quando il primo non lo mette in condizione di lavorare.
Tanto per farvi un esempio un governo passato (non dico quale) ha eliminato dal codice penale il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, facendo si che i poliziotti potessero essere mandati aff....lo da chiunque senza poter fare nulla...
QUESTA è L'ITALIA! Paese in cui i ladri acciuffati a rubare vengono semplicemente denunciati, in cui i mafiosi non vanno in galera perche il magistrato in 9 anni non ha motivato la sentenza di condanna, in cui i comuni truccano gli autovelox per incassare soldi con le multe, dove i figli dei clandestini vanno a scuola... (ma se sono clandestini non dovrebbero essere mandati via??????)...
e dove gli italiani sanno solo lamentarsi che le forze dell'odrine non fanno il loro dovere, quando potrebbero chiedersi perchè non lo fanno
forse perchè non vengono messi nella condizione di farlo
Se la tua moto non funziona ti accerti prima di ripararla di quale sia il problema? Allora prima di parlare accertatevi di quale sia la reale causa dei mali del nostro paese...
Citazione:
FRANKIE79
direi che hai centrato il punto....
Veramente l'ho centrato io solo che Tyler non sa quotare!!:mad:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
urasch
fammi stare zitto...
BOSS. CHIUDI STO POST!!!!!!!!!!
Non essere timido,parla pure.
Il post non l'hai aperto tu
-
Citazione:
winter1969
sei alquanto odioso:dry::rolleyes:
-
Citazione:
giulianaspeed
sei alquanto odioso:dry::rolleyes:
Grazie
-
Citazione:
winter1969
Grazie
prego:rolleyes:
-
Citazione:
winter1969
non provocare inutilmente.....
-
Citazione:
FRANKIE79
vabbè dai diciamolo pure: RIVOGLIAMO IL DUCE!!!!
Citazione:
FRANKIE79
non provocare inutilmente.....
:blink:
-
Citazione:
giacaj
Il fatto è questo: se vedi 2 individui sotto casa tua intenti allo spaccio (ma non ne hai la certezza previo improbabile controllo all'istante) e lo segnali presentandoti ai CC loro ti dicono che non hanno il dono dell'ubiquità, la prox volta vogliono la chiamata e loro intervengono semmai (1 pattuglia disponibile su 5 km quadrati :sick:). Si devono attenere alle leggi ed intervenire dopo l'accaduto;
Si corre il rischio di querela dicendo che c'è poca presenza nel territorio (e loro hanno inteso che non fanno 1 mazz@).
Essere presi a schiaffi con parole forti perchè hanno la divisa non fa onore.
Io l'ho portata quella divisa e c'è 1 modo diverso di approcciare per ogni persona.
Sentirsi dire poi che stavano perdendo tempo a registrare la segnalazione... non ha prezzo. Ma vado avanti
qualcuno sopra ha centrato il problema come tyler78, Mr t, notturno e spongebob.
Boss puoi chiudere altrimenti esce un flame
Chiudo come richiesto