Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
La marcia dell'aida è bellissima ma per nulla adatta ad essere un inno nazionale.
Che facciamo ogni volta che suonano l'Aida, ci alziamo in piedi?
E negli altri Stati sai l'imbarazzo ad ogni rappresentazione?
Eppoi è una musica pensata per un'opera, è come se mettessimo al colonna sonora di Via Col Vento o di Rocky.
No no, l'inno nazionale dv'essere pensato apposta per svolgere quella funzione:wink_:
e che c'entra la nazione .... stiamo parlando di cose serie da queste parti ..... stiamo parlando di palle ovali e di parmigiano .... noi! :dry:
-
Citazione:
natan
e che c'entra la nazione .... stiamo parlando di cose serie da queste parti ..... stiamo parlando di palle ovali e di parmigiano .... noi! :dry:
però l'Aida la mettono allo stadio della palla rotonda :dry::tongue:
-
Citazione:
Intriplato
però l'Aida la mettono allo stadio della palla rotonda :dry::tongue:
quelli lo fanno senza sapere di farlo ........... son peccatori .... quelli! :cry:
-
Citazione:
natan
neppure io ....... a dire il vero non ho ancora capito qual'é il nostro inno ..... :cipenso:
Intanto le grandi imprese, anche quelle che non sono in perdita o hanno avuto degli utili importanti, licenziano ........ e questo é un problemino che mi fa dire: ma chi se ne fotte dell'inno .... :dry:
Hai inquadrato perfettamente lo scopo di certe uscite... distrarre dai problemi veri... :dry: :dry: :dry:
-
Citazione:
D74
mah le ultime sparate sull'inno poteva davvero risparmiarsele....
il caldo estivo dà proprio alla testa.
:sick::sick::sick:
Quoto!
Il nostro sencodo me e' uno dei piu' bei inni al mondo.
Allegro e ritmato, senza comunque perdere maestosita' e importanza.
La maggior parte degli inni suonano tutti con grande tristezza e il "Va pensiero" pur essendo un brano meraviglioso non sarebbe da meno.
W Mameli! :rolleyes::wub:
-
Citazione:
Intriplato
il potere logora anche chi ce l'ha :rolleyes::rolleyes:
Il potere logora chi non ce l'ha... Ma si dice anche che il potere corrompe e meggiore è il potere e maggiore è la corruzione... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
-
:wacko:sono tutti fuori come balconi e noi anche di più che li eleggiamo
ps vale per tutta la casta
-
Citazione:
maxsamurai
:wacko:sono tutti fuori come balconi e noi anche di più che li eleggiamo
ps vale per tutta la casta
qui ti quoto fratello blucerchiato :wink_:
-
Mi sembra sempre più incomprensibile come un'Italiano su 10 dia il voto a questo demente.
-
Citazione:
winter1969
Mi sembra sempre più incomprensibile come un'Italiano su 10 dia il voto a questo demente.
perchè quelli che danno il voto a quell'altro te lo spieghi ? :biggrin3: