Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Siccome però a me non attizza di sparare al poligono e detenerle in casa non consentirebbe di sparare da nessun'altra parte ( altro che padelle rosse...:biggrin3:), :
Beh, io sono iscritto ad un poligono privato vicino Roma, vado li m'affitto uno stand e sparo praticamente come mi pare a quel che mi pare (padelle rosse comprese:wink_:, ma anche bidoncini riempiti di liquido colorato ecc. ecc:coool:) escluso le bottiglie perchè poi i cocci non sarebbero raccoglibili, e ci teniamo a limitare l'inquinamento (le palle finiscono nella sabbia che viene periodicamente drenata).
Se poi hai un amico con una cava (la maggioranza dei poligoni privati è ricavata in ex cave) puoi sbizzarrirti a spararci, purchè tu abbia i documenti in regola ed osservi rigorosamente alcune norme di sicurezza.
In alcuni poligoni privati puoi trovare anche vecchie auto (periodicamente sostituite) con cui divertirti.
:wink_:
PS il TSN di Roma ha però anche uno stand per il Tiro dinamico sportivo, non è granchè...ma sta proprio in città...... (è un pò come andare in un kartodromo con la moto, Vallelunga è meglio...ma non si può sempre:wink_:)
-
anche le moto portano morte ma non per questo le criminaliziamo
ogni cosa va usata con la testa
se ti punti un fucile in faccia furbo furbo non sei , cosi come se passi in moto col rosso a 200..
-
Citazione:
357magnum
Non è che dico..l'ho fatto.( la messa in dubbio di quell' affermazione di carattere personale non mi è particolamente gradita)
Ma ugualmente non vedo il nesso.
Vedi, se continuiamo con il paragone armi -moto (paragonr iniziato da me, lo ammetto) debbo anche dirti che il porto d'armi è assai più difficile da ottenere che non la patente e che chi fa la patente la visita psichiatrica proprio non la fa. Che poi possano andare male è cosa comune alle umane vicende.
Credo che ci siano , sulle armi, dei pregiudizi ideologici tali da risultare persino più forti di quelli sulla religione. Ed è un peccato, i pregiudizi aiutano poco.
Per dirtela corta corta allora ti dirò che di armi e intendo Armi ne ho viste e provate più di quanto tu possa solo immaginare.
Anzi, siamo su un sito di moto? allora parliamo di moto e non di...........
-
-
Citazione:
357magnum
Se il forzuto ha anche un arma è irrilevante che sia forzuto:biggrin3:
Per tirare il grilletto occorre una pressione di una chilata (ce la fa anche un bimbo):biggrin3:L'associazioni armi-patenti è volutamente provocatoria e mi serve per rendere più esplicite certe contraddizioni.
Sono d'accordo: usato male è pericoloso anche il microonde, ma anche un calzino e 20 euro in monete:wink_:
........mi sembra che in queso caso si evidenzi una tua involontaria ammissione sulla pericolosità intrinseca degli aggeggi in questione....
detto questo ammetto che io sono particolarmente interessato agli stessi ma, a parte i tiri al poligono con i rottamo messi allora a disposizione dall'Esercito, non ho mai posseduto nessuna arma da fuoco.
penso comunque che la nostra legislazione, pur ammettendo la possibilità che alcuni cittadini detengano un arma da fuoco,debba essere necessariamente rigida nel controllare gli stessi.
-
-
Citazione:
MR-T
azzz.....
:(
rip
non sei d'accordo?