Concordo Roberto, ma spesso per alcuni non basta dire "andate piano ed usate la testa":wink_:
Visualizzazione Stampabile
Concordo Roberto, ma spesso per alcuni non basta dire "andate piano ed usate la testa":wink_:
"Fratello" :iamsorry: non posso quotarti per la parte in grassetto.
Quello che invece manca a tanti (forse a tutti?) automobilisti/motociclisti/ciclisti/pedoni è l'educazione e il rispetto del prossimo.
Qui sotto ho trovato un video simile fatto da "mamma RAI" (RAI Educational).
YouTube - Incidenti Stradali di tutta Italia IMPRESSIONANTE
Sarebbe utile invece trasmettere queste immagini e questi moniti tutte le sere prima dei pasti, su RAI 1 o su Canale 5, in modo che tutti possano vederle. Magari ci sarebbe qualcuno in meno che fa inversione dove c'è la doppia riga continua o che si stupisce se a 197 km/h in moto viene sorpassato da 2 "pirla" a 230 anch'essi in moto. Ci sarebbe qualche deficiente in meno che sorpassa in curva. E per fare queste caSSate non serve essersi scolati mezzo litro, basterebbe rifletterci solo un po' più spesso.
E, per rispondere a The Crused, benché tanti hanno fatto conoscenza più o meno rude con l’asfalto o hanno perso persone care, non è nascondendo la testa sotto la sabbia (quindi oscurando certe immagini) che si impara ad essere utenti della strada e/o ci si salva da situazioni così tragiche.
Da ultimo, una grossa dose di kulo non guasta mai, ma non è su quella che si deve fare affidamento. :cry:
la moggior parte di noi vedendo questo video avranno al pelle d'oca ma dopo 10 minuti si ritorna come prima!
molti di voi diranno frasi di commozzione e di avvertimento e quando saliranno in moto il tutto viene dimenticato!
siamo reali, siamo tutti dei falsi nel commento di queste immagini!
tutti sappiamo che ho una macchina o una moto il rischio e al 100%100 anche per un sassolino pero continuamo a dire di andare piano quando siamo i primi a non farlo!
quando decisi di usare una moto sapevo quello che facevo e sapevo che prima o poi ci lasciero la pelle ma quello che mi sono promesso che se deve succedere devo morire solo io senza portarmi dietro un innociente(e ci vogliono le palle per ammettere questo cosa che la moggior parte di voi non anno)!
fatevi un esame di coscienza o siete solo capaci di dire fregnacce?
molti filmati falsano in quanto sono inseguimenti.....
resta il fatto che per quanto possa sembrare noioso e scontato la velocità fa sempre la sua parte, andare più piano significa avere molti più margini per scansarsi, frenare ect.
cambia qualcosa vedere i filmati crudi, non credo, ma se anche solo 1 di noi chiude un pelo il gas ben vengano.
molti filmati falsano in quanto sono inseguimenti.....
resta il fatto che per quanto possa sembrare noioso e scontato la velocità fa sempre la sua parte, andare più piano significa avere molti più margini per scansarsi, frenare ect.
cambia qualcosa vedere i filmati crudi, non credo, ma se anche solo 1 di noi chiude un pelo il gas ben vengano.
Finchè usi la prima persona plurale ci posso stare, quando passi alla seconda ti trovo un pò irritante e in una sorta di delirio...
Se TU hai deciso che ci lascerai la pelle, fatti tuoi, me ne dolgo ma ci dormo la notte lo stesso, mi disturba però che punti il dito contro persone che non conosci.
ma che caxxo??????? ma si possono mostrare immagini simili???? non ho bisogno di vedere queste cose per chiudere la manetta, questa cose mi fanno solo venir paura a mettere il piede fuori di casa.....ma caxxo!!!!!!
e scusate se sono stata brusca e grezza!
che nervi!
Le tue parole ed i tuoi modi, (purtroppo per te) si commentano da sole.
Per il resto del messaggio posso solo darti luce sul fatto che tutti (come qualcun'altro ha già detto precedentemente) abbiamo il potere di cambiare canale o nel medesimo caso ''il potere del click''!!!!
Ebbene, se nn ne avevi, bisogno potevi benissimo non aprire affatto il post (daltronde il titolo è chiarissimo) oppure potevi aprire il post e non cliccare sul video (daltronde il titolo del video è ancor più chiaro)!!!!!!!
Saluti e baci!!!!!!