Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giupeppex
allora...sarà che non ho molta esperienza...ma ho acqustato la mia motina nemmeno un anno fà usata e ho trovalo le qualifier...belle ma dopo Km 2800 dietro avevo la tela 'al sole'....
Ho messo le 208 rr e mi sono trovato benissimo, durata sempre pochina ma credo non debba fregare niente...alla fine se arrivi in terra con gomme meno performanti non credo che con i 4-5000 km che ci fai in più ci ripaghi le riparazioni...In più da pneusgiovo con meno di €200 le ho fatte arrivare a casa e con 15€ montate...
Non noto difficoltà a tenerle calde..anzi...l'unica cosa invece, è che fai fuori mezzo battistrada se a freddo splalanchi...queste le mie impressioni.
That's all folks!!:biggrin3::biggrin3:
insomma io al prezzi ci guardo, anche perchè la moto l'ho ripresa ad aprile con 9500 km e ora è dal meccanico con 22300 km... in questi mesi ho usato 3 treni di gomme 2 di dunlop e 1 metzeller!! se non guardassi a spese invece di spendere 650 avrei speso 900
Citazione:
Filomao
Ma sai, la durata delle gomme e' veramente un mistero incredibile. A me sembra davvero molto strano che la gente faccia davvero cos pochi km con ste gomme. Le mie hanno 4400 km e sono a meta', fai te. Ti diro' alla fine quanti ne ho fatti.
attendo!!;)
-
Citazione:
giupeppex
uhm...ma sbaglio o non hanno nemmeno il disegno?
Il link di ebay mostra il modello slick ( sicuro che non ci puoi circolare),ma esistono anche intagliate omologate!
Vedi qui:http://www.dunlop-tires.com/dunlop_i...e/sportmax_gp/
-
Le 209 GP le monta un mio amico sulla sua TNT 899S. Ci si trova benissimo ed hanno intagli simili alle Qualifier RR (se on ricordo male).
Io ora con le QII mi trovo bene; ma la prossima estate provo le QRR... :w00t:
-
Veru è!
Citazione:
Disagiato
insomma io al prezzi ci guardo, anche perchè la moto l'ho ripresa ad aprile con 9500 km e ora è dal meccanico con 22300 km... in questi mesi ho usato 3 treni di gomme 2 di dunlop e 1 metzeller!! se non guardassi a spese invece di spendere 650 avrei speso 900
attendo!!;)
Sono d'accordo, sicuramente avrai fatto le tue belle valutazioni in merito, io non ci percorro moltissimi Km (fra varie cazzate in un anno l'ho usata 4 mesi pieni)..ma in generale credo che riguardo le gomme, puoi risparmiare bei gruzzoletti anche nel giro di poco tempo..ma a condizione che non ti sdrai mai!
Ciao e ovviamente che NON SUCCEDA MAI a prescindere da come si coprano i cerchioni!
-
Cadere per mancanza di grip è difficile. Adattarsi al tipo di gomma si. Chiaro che le Turismonon gradiscono la guida cattiva, uno lo sa e si comporta di conseguenza...
Cmq le chiacchiere volno ed i fatti restano. Io leggo di persone co K3, Supercorsa ecc...ma voi la moto la usate solo d'estate!?!?!?
Perchè non mi venite a dire che sta roba a Novembre si scalda, poi con quegli intagli sull'acqua sono una gioia... :ph34r:
-
Citazione:
giupeppex
Sono d'accordo, sicuramente avrai fatto le tue belle valutazioni in merito, io non ci percorro moltissimi Km (fra varie cazzate in un anno l'ho usata 4 mesi pieni)..ma in generale credo che riguardo le gomme, puoi risparmiare bei gruzzoletti anche nel giro di poco tempo..ma a condizione che non ti sdrai mai!
Ciao e ovviamente che NON SUCCEDA MAI a prescindere da come si coprano i cerchioni!
:wink_:
-
meno bistecche
piu' gomme serie
-
Citazione:
sevenday
Cadere per mancanza di grip è difficile. Adattarsi al tipo di gomma si. Chiaro che le Turismonon gradiscono la guida cattiva, uno lo sa e si comporta di conseguenza...
Cmq le chiacchiere volno ed i fatti restano. Io leggo di persone co K3, Supercorsa ecc...ma voi la moto la usate solo d'estate!?!?!?
Perchè non mi venite a dire che sta roba a Novembre si scalda, poi con quegli intagli sull'acqua sono una gioia... :ph34r:
Per ma il maggiore utilizzo è stato ottobre/08 primi marzo/09...con le qulifier rr e poi 208 rr da me in Sicilia si scaldano sempre...
Col bagnato non la uso perchè si inzozza la moto e mi da fastidissimo.:cry::cry:
-
Citazione:
Disagiato
attendo!!;)
un risparmio di ben 250 euri
considerando la bistecca a 35 euri al Kg , sono circa 7 bistecche da un Kg
Il disagiato ne avra' mangiate almeno tre volte tanto
ma una pastasiutta ogni tre fiorentine , non te la puoi mangiare e comprare gomme serie ?
saluti
E' stato Mamba a dirmi di scrivere queste cose
-
Citazione:
bastamoto
un risparmio di ben 250 euri
considerando la bistecca a 35 euri al Kg , sono circa 7 bistecche da un Kg
Il disagiato ne avra' mangiate almeno tre volte tanto
ma una pastasiutta ogni tre fiorentine , non te la puoi mangiare e comprare gomme serie ?
saluti
E' stato Mamba a dirmi di scrivere queste cose
:ph34r::ph34r:... una fiorentina, è una fiorentina... non c'è cazzo che tenga!!:mad::mad:
e per favore, non mi toccare il cibo che m'pincazzo!!
:tongue: