Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
black panther
Amelie Nothomb - Metafisica dei Tubi.
Basta un attimo insieme alle vostre risposte e dopo una lacrimuccia piccola piccola il sorriso torna sulle labbra..nei piccoli momenti di sconforto il cuore pulsante di questo forum non mi ha mai mai mai delusa...grazie :wub:
:wink_:
Citazione:
Intriplato
TCP è quello che fa x te Anto :tongue::tongue:
cmq meglio sentirsi piccoli piccoli che grandi e fenomeni :wink_:
:coool::coool:
Citazione:
maxsamurai
è tutto dentro di te l'aiuto di cui hai bisogno...:wink_:capito vero?:coool:
:w00t::w00t: spero di aver capito bene
-
Citazione:
Matt
...che ti sta facendo fumare kiter ?? :biggrin3:
Credo che impariamo prima da noi stessi , dalle nostre esperienze , dal dialogo con gli altri, dagli amici veri che ci dicono le cose come stanno anche se possono ferirci.
Essere piccoli dentro non e' un male , serve a non prenderci troppo sul serio , sentirsi troppo grandi ci ammazzerebbe.
Poi la vita si chiama cosi' perche' si vive , non e' un percorso verso una meta ,ma un continuo divenire , neanche in punto di morte potremo dire di avere veramente imparato , almeno per chi la usa per arricchirsi dentro .
I miei mi mancano ma ora so di essere io a dover badare a loro. Mi hanno dato i mezzi necessari a vivere ( e non solo economici )
Quoto la tua saggezza e le tue parole, quello che dici è anche il mio viatico.
Cerco di far tesoro di quello che mi colpisce sia che venga da persone mature sia dai giovani, E la migliore soddisfazione è sapere che anch'io ho lasciato qualche traccia....................
-
Se qualcuno ti aiuta, lo fa solo per proprio interesse. Partiamo dal fatto che i genitori allevano i figli nella speranza di essere "allevati" a loro volta in vecchiaia, figurati qualsiasi altro tipo di rapporto...
Imparare? Ti basta sapere che sbaglierai sempre, che ti stupirai fino a quando sarai viva, che sbaglierai giudizio su persone care e troverai conforto in persone che nemmeno immaginavi... tutto scorre, non farti domande e soprattutto non recitare più ma ascolta il tuo silenzio
-
Citazione:
Lorient
Ti basta sapere che sbaglierai sempre, che ti stupirai fino a quando sarai viva, che sbaglierai giudizio su persone care e troverai conforto in persone che nemmeno immaginavi... tutto scorre, non farti domande e soprattutto non recitare più ma ascolta il tuo silenzio
:wink_: belle parole
-
Citazione:
black panther
Sento di dover fare ancora tanta strada,
sento di dover superare ancora tante paure e tante insicurezze
sento di dover coltivare ancora tanta fiducia in me e in ciò che mi circonda
sento a volte di non essere all'altezza
e a volte mi sento così piccola ma così piccola..
il dramma è che fuori sono così grande ma così grande..
e nessuno immagina che avrei bisogno ancora disperatamente di genitori che mi sgridino,
di maestri che mi insegnino di amici che mi aiutino...
:smoke_: io ci sentivo poco....poi ho tolto l' iphod ...ora va meglio
-
Citazione:
black panther
Sento di dover fare ancora tanta strada,
sento di dover superare ancora tante paure e tante insicurezze
sento di dover coltivare ancora tanta fiducia in me e in ciò che mi circonda
sento a volte di non essere all'altezza
e a volte mi sento così piccola ma così piccola..
il dramma è che fuori sono così grande ma così grande..
e nessuno immagina che avrei bisogno ancora disperatamente di genitori che mi sgridino,
di maestri che mi insegnino di amici che mi aiutino...
Cara ragazzina i tuoi genitori ti hanno aperto una strada ed ora tocca a te percorerla senza se!!! e senza ma!!!
-
Citazione:
Lorient
Se qualcuno ti aiuta, lo fa solo per proprio interesse. Partiamo dal fatto che i genitori allevano i figli nella speranza di essere "allevati" a loro volta in vecchiaia, figurati qualsiasi altro tipo di rapporto...
Imparare? Ti basta sapere che sbaglierai sempre, che ti stupirai fino a quando sarai viva, che sbaglierai giudizio su persone care e troverai conforto in persone che nemmeno immaginavi... tutto scorre, non farti domande e soprattutto non recitare più ma ascolta il tuo silenzio
Grazie Giammarco, non recito più da tempo
per la prima volta non mi sto appoggiando a nulla
mi sto alzando in piedi per guardarmi allo specchio senza veli e senza sostegno, ma il mio specchio sei tu, sono gli altri, sono i miei, sono la mia casa e tutto ciò che mi circonda...prima del silenzio dovrò ascoltare tutte le me che mi si agitano dentro....in una notte insonne come quella passata, tante ne ho già guardate negli occhi..
-
Citazione:
black panther
Grazie Giammarco, non recito più da tempo
per la prima volta non mi sto appoggiando a nulla
mi sto alzando in piedi per guardarmi allo specchio senza veli e senza sostegno, ma il mio specchio sei tu, sono gli altri, sono i miei, sono la mia casa e tutto ciò che mi circonda...prima del silenzio dovrò ascoltare tutte le me che mi si agitano dentro....in una notte insonne come quella passata, tante ne ho già guardate negli occhi..
e tante ne vedrai perché non siamo mai uguali a noi stessi... il tempo passa e corrompe e modifica e noi siamo immersi nel fiume del tempo senza poterci fermare sulle rive a riposare. La sola cosa che devi imparare è che non si è mai finito di imparare
-
Citazione:
Lorient
;)
-
Io imparo dai consigli tuoi Anto!!! :biggrin3: