Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
la normale influenza fa 8000-10000 morti l'anno per complicazioni ect.... e nessuno si preoccupa....
:)
No... il problema pare che sia la forza con la quale e' in grado di contagiare e quindi di espandersi.
L'influenza normale e' una forma stagionale che ha un certo grado di contagiosita'.
Questa influenza e' mondiale, non stagionale e con capacita' di contagiare maggiori rispetto ad una normale... quindi per questo e' considerata pandemica.
Comunque d'accordo so quanto si e' detto in tutti i post: la campagna mediatica e' senza dubbio esagerata, cosi' come gli allarmismi suonano eccessivi.
I
-
Citazione:
Intriplato
è dura da credere Abarth ma purtroppo mi sa che è così......
e tu non pensare sempre ai complotti, stai diventando come quello là :rolleyes:
su che basi? anche se è una domanda retorica... in quanto basi per affermazioni di questo tipo non esistono...
Anacleto afferma che l'influenza A è stata creata addirittura da una casa farmaceutica.... bene...
dato che i sintomi dell'influenza accompagnano l'uomo da oltre 2000 anni... e considerato che una ipotetica casa farmaceutica ad esagerare ne ha un centinaio... qualcosa non mi torna...
prego quindi di illuminarmi... :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
595Abarth
su che basi? anche se è una domanda retorica... in quanto basi per affermazioni di questo tipo non esistono...
Anacleto afferma che l'influenza A è stata creata addirittura da una casa farmaceutica.... bene...
dato che i sintomi dell'influenza accompagnano l'uomo da oltre 2000 anni... e considerato che una ipotetica casa farmaceutica ad esagerare ne ha un centinaio... qualcosa non mi torna...
è una variante di quella aviaria...su cui stavano studiando, può benissimo esserlo.
la famosa SARS apparsa e poi puff sparita....giusto il tempo di fare un po di embarco alla cina.... eheheh
-
:smoke_: mah ti diro'....una maiala anche se influenzata non mi dispiacerebbe....
a parte gli scherzi...di sicuro ci stanno mangiando a sei ganasce...pero' meglio che se ne parli
-
Citazione:
595Abarth
magari pensando al fatto che poco dopo i primi e gravi casi del messico,un'industria farmaceutica la roche mi pare,ma non ne sono sicuro,aveva dichiarato di essere vicina ad un vacino e che le azioni della stessa sono schizzate alle stelle in u attimo,magri sono solo congetture e puttanate,ma se si accostano i fatti sono cose che fanno pensare
e mi pare che sia prorpio la roche una delle produttrici del vacino o sbaglio?????
-
Citazione:
Anacleto68
Chiii? :blink: non vorrai paragonarmi all'ottavo nano ... Embolo? :wacko:
no no a te quotavo :biggrin3:
dicevo all'Abarth che pensa ai complotti pure coi virus :blink:
Citazione:
595Abarth
illuminati da solo, leggendo tcp avrai le risposte che cerchi in questa stessa pagina :D
-
Citazione:
D74
è una variante di quella aviaria...su cui stavano studiando, può benissimo esserlo.
la famosa SARS apparsa e poi puff sparita....giusto il tempo di fare un po di embarco alla cina.... eheheh
ragazzi, le congetture sono rispettabilissime ma la scienza è altro...
Medoro studia Biologia, ed avrà sicuramente fatto l'esame di microbiologia,come me, e sa benissimo che il virus influenzale che esiste in numerose specie è mutabile, questo che vuol dire, detto in parole povere muta un genoma del RNA (ma per conto suo, sono errori di trascrizione) e di conseguenza si comporterà in maniera differente, ovviamente può essere una mutazione che lo rende meno aggressivo o una mutazione che lo rende più aggressivo... non stavano studiando proprio su niente in quanto il virus di tipo A è da tempo presente sui suini appunto, e si è solo verificata una mutazione che ha permesso il passaggio specie-specifica.
questa è la realtà, se poi a voi piace immaginarvi i laboratori alla Mission Impossible, dove elaborano virus per sterminare le persone siete liberissimi di farlo...
ma ripeto, le fantasie sono una cosa, la scienza è ben altro.
Citazione:
Intriplato
no no a te quotavo :biggrin3:
dicevo all'Abarth che pensa ai complotti pure coi virus :blink:
illuminati da solo, leggendo tcp avrai le risposte che cerchi in questa stessa pagina :D
voi parlate di complotti e tesi di cospirazione contro l'umanità... mica io... :blink::blink:
p.s.: le risposte che cerco già le so... la mia era una domanda molto retorica... :wink_::biggrin3: