cambia il sensore della temp aria presente nella scatola del filtro e fammi sapere. io cosi' ho risolto, 47 eu se nn ricordo male.. ciao
Visualizzazione Stampabile
cambia il sensore della temp aria presente nella scatola del filtro e fammi sapere. io cosi' ho risolto, 47 eu se nn ricordo male.. ciao
Lo Speed 955 del '98 della mia ragazza ha gli stessi identici sintomi ma solo in estate. In inverno non succede MAI.
E' arrivata al punto di aver paura di far benzina perchè come ti fermi dal distributore, se tardi a rimetterla in moto rischi la figura di merda di riaccenderla dopo un quarto d'ora.
Comunque finora (3 anni di utilizzo intenso-oltre 10000 km/anno) non l'ha mai lasciata a piedi, alla fine e dopo una valanga di bestemmie si è sempre riaccesa.
Visto che l'estate si avvicina e leggo che nn sono il solo ad avere problemi di accensione cerco di fare il punto della situazione.
Oggi ho fatto un ceck-diagnostico completo sulla centralina. Il tester non ha evidenziato alcun problema (sensori, temperatura, )...anzi sembrerebbe funzionare tutto alla meraviglia.
Il mecc allora ha identificato come possibile causa dell'anomalia o nelle bobine o nella rottura del pick-up, in quanto unici due componenti a monte del tester. (spero di essermi spiegato)...ossia unici due componenti non "testati" dal tester.
Siamo orientati alla sostituzione del pick-up in quanto potrebbe essere,tra i due, il componente più indiziato; inoltre il ricambio ha un costo ragionevole e di facile montaggio.
Qualcuno ha già effettuato questa sostituzione e potrebbe dare a me qualche info in più.??
T you V much
Ma invece di sostituire a caso, fare qualche misura, no???
Non conosco questa centralina, ma un guasto sul pick-up dovrebbe diagnosticarlo, come credo anche sulle bobine.
Un problema su una forse ma con le rimaneti due deve partire.
Il pick-up, la centralina potrebbe identificarlo come funzionante, anche se poi fornisce un segnale inadeguato, andrebbe verificato con un oscilloscopio.
Ma pressione benzina?
Verifica funzionamento stepper motor.
Anche a me avevano cambiato il pick up, ma il problema c'era lo stesso. Alla fine mi hanno cambiato le candele e qualcosa nella distribuzione. Non ho potuto provarla molto perchè era finita la stagione, ma nelle ultime uscite non ho avuto problemi
ruota libera....
lo faceva anche a me specialmente d'estate a temperature alte e alle soste in autogrill ma dopo i 15'000 km sparito MI AUGURO PER SEMPRE boh mistero. io credo sia qualche problema di cavi elettrici che si dilatano a caldo o cose del genere, se e' un problema frequente falla vedere
E' quello che ho fatto con il mecc.....abbiamo collegato il tester alla presa sotto la sella e abbiamo fatto un ceck alla moto. Tutti i valoro sono ok (sensori, temperatura nell'airbox, corpi farfallati ecc. ecc.).
Sembrerebbe però che il tester non verifica il funzionamento ne del pick up ne delle bobine - così mi dicono -.
Sulle bobine mi ha fatto il tuo identico ragionamento quindi rimarrebbe il pickUp come unico indiziato. Siccome costa una 50ina di euri provo a sostituirlo.
Che intendi per stepper motor???
Ciao e grazie