Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
Io non voglio fare il moralista caro Simone, sto solo dicendo che il non rispettare una precedenza oppure entrare in una strada contromano è un po' diverso da montare uno scarico che va oltre una certa soglia di Db oppure oltrepassare il limite su una strada vuota, dritta e non trafficata in cui la visibilità è ampia e il primo convento di frati cappuccini/Santuario/orfanotrofio è a 200km... I rischi, a mio avviso nei primi 2 casi sono un attimo più alti...
Giusto ieri è morta una donna sotto casa mia perchè un tizio non ha rispettato la precedenza e le ha tagliato la strada... Andavano entrambi piano, ma il morto, la morta in questo caso, c'è scappata uguale...
Purtroppo ci sono anche altri casi, in cui andrebbe utilizzato un po' di buonsenso perchè applicando alla lettera la legge si scriverebbero una quantità di verbali uguale agli ordini di una pizzeria il sabato sera, e potrebbe essere anche il tuo caso della mancata precedenza...
Certo che sapere che a Pesaro, gli automobilisti/motciclisti possono andare ai 300 all'ora in centro storico, sorpassare a destra, passare con il rosso, prendere multe, con successiva decurtazione dei punti e poi andare dal giudice di pace dicendo "E ma loro non si sono qualificati!" e vedersi sparire i verbali e riprendersi i punti è una cosa che mi fa un attimo riflettere...
Tutto qua.
Lungi da me fare il moralista... non ne ho proprio le doti... Volevo solo cercare di esprimere un'opinione che non rientrasse nelle generalizzazoni che vedono i MORALISTI da una parte e gli INCOSCIENTI dall'altra
:wink_:
Attenzione: ero in centro storico dove al massimo rischi di ciccare una freccia!!!!! la multa era discutibilissima, solo un VVUU poteva rompere.
Io la precedenza la do, e se mi facevano 50euro di multa potevo accettarlo perche' ho sgommato un po' per partire in fretta e non rompere le palle a quello che arrivava..... pero' 5 punti era ptroppo da stronzi!!!!!
e continuo a dire che le uniche strade in cui puoi andare forte sono le piste!!!!!!!
lo sai perche' si muore in strada???Per la velocita'!!!!!!!!!!!!
Per me hai fatto un ragionamento da prete che fa la predica ma poi si violenta i chirichetti!!!!
-
Citazione:
Tiello
ho chiesto solo un consiglio... e le critiche le accetto volentierissime se dette senza offendere....
per me facevi più bella figura a starti zitto.
-
Citazione:
...Al3sSaNdRo...
Non sono d'accordo....visto il "cavillo", che prevede l'obbligo di presentare la qualifica al cittadino prima di multare, non rispettato, viene a decadere il verbale stilato nel suo complesso; l'infrazione ci sarà anche stata ma l'iter da seguire per regolarla non è stato seguito quindi la multa non è valida....:wink_:
esatto !
se non viene rispettata la procedura corretta la multa viene automaticamente invalidata.
-
Citazione:
simone160
e continuo a dire che le uniche strade in cui puoi andare forte sono le piste!!!!!!!
lo sai perche' si muore in strada???Per la velocita'!!!!!!!!!!!!
Per me hai fatto un ragionamento da prete che fa la predica ma poi si violenta i chirichetti!!!!
Ovviamente cmq quando parlavi che un lancio col paracadute era meglio dei 200 sulla street era perchè tu avevi provato quella velocità solo ed esclusivamente in pista giusto?
Ed hai comprato la Street R al posto della S perchè ti piaceva di più il colore no?
Si vabbè... lasciamo perdere altrimenti poi se continuo rischio che tu prenda a pugni anche me anche se il tmax non ce l'ho più... :laugh2:
Firmato
l'uccisore di orfani sullo scuolabus usciti dal convento, nonchè violentatore di chierichetti.
:rolleyes:
-
Citazione:
lusva74
esatto !
se non viene rispettata la procedura corretta la multa viene automaticamente invalidata.
ma porca puttana .... ma se ha te, nonostante la tua ragione piena e il torto inconfutabile dell'altra parte, per un "cavillo" del cazzo l'assicurazione non ti paga .... che fai? non ti incazzi? dici bravo all'assicuratore che è riuscito a trovare il "cavillo" per non pagarti?
se uno sbaglia DEVE pagare!!!! cittadino o chicchessia .... bisogna finirla con stà storia che il più furbo ha sempre ragione
-
No i 200 con la street li faccio quando mi va, anche davanti alla caserma dei VVUU quando giro senza targa... sono un macello, prox ti posto la lista dei ritiri punti, ho anche avuto un ritiro perche' mi hanno beccato che avevo fumato le canne e poi guidato, a 17anni guidavo la macchina senza patente, a 22 ho perso una parte di piede per andare a fare la panoramica con le infradito,sono stato in coma quasi mese in un altro incidente pero' non vado a dire che andare forte dove non c'e' nessuno e' meno pericoloso di non dare la precedenza in centro!!! il problema secondo me e' che c'e' sempre qualcuno, prima o poi escono di casa...
Ci siamo lasciati andare dalle convinzioni personali, la pensiamo piu' o meno in maniera simile, perche' il mio caso di questa volta era come dicevi tu una delle ordinazioni da pizzeria del sabato sera...probabilmente il vigile aveva appena litigato con la moglie!!!
Pero' devi ammettere che andare forte e' comunque la prima fonte di pericolo perche' penso che nell'incidente di cui parlavi sotto casa tua uno dei due andava forte perche' se no non muori(a parte quelli davvero sfortunati come un amico "SCARBU" che e' morto perche' da praticamente fermo e' caduto su un muretto in costruzione nel suo garage e gli si sono infilati i ferri dell'armatura nel collo)!!!
Citazione:
Python
ma porca puttana .... ma se ha te, nonostante la tua ragione piena e il torto inconfutabile dell'altra parte, per un "cavillo" del cazzo l'assicurazione non ti paga .... che fai? non ti incazzi? dici bravo all'assicuratore che è riuscito a trovare il "cavillo" per non pagarti?
se uno sbaglia DEVE pagare!!!! cittadino o chicchessia .... bisogna finirla con stà storia che il più furbo ha sempre ragione
Per fomentarti un po' ti ricordo anche che il senatore Andreotti e' fuori per decorrenza dei termini. E'un prescritto perche' il processo non e' terminato entro 20 anni(o 25?)!
Il reato c'e' stato ma non possono farci un cavolo!!!
-
Citazione:
Python
vedi stare tranquillo, io non sono entrato nel merito della questione giusto o sbagliato, ho semplicemente detto che PER LEGGE se la procedura non viene eseguita correttamente la multa viene invalidata.
-
Citazione:
lusva74
vedi stare tranquillo, io non sono entrato nel merito della questione giusto o sbagliato, ho semplicemente detto che PER LEGGE se la procedura non viene eseguita correttamente la multa viene invalidata.
mai stato più tranquillo .... e di essermi incontrato con te in passato non lo ricordo proprio ....
Citazione:
simone160
No i 200 con la street li faccio quando mi va, anche davanti alla caserma dei VVUU quando giro senza targa... sono un macello, prox ti posto la lista dei ritiri punti, ho anche avuto un ritiro perche' mi hanno beccato che avevo fumato le canne e poi guidato, a 17anni guidavo la macchina senza patente, a 22 ho perso una parte di piede per andare a fare la panoramica con le infradito,sono stato in coma quasi mese in un altro incidente pero' non vado a dire che andare forte dove non c'e' nessuno e' meno pericoloso di non dare la precedenza in centro!!! il problema secondo me e' che c'e' sempre qualcuno, prima o poi escono di casa...
Ci siamo lasciati andare dalle convinzioni personali, la pensiamo piu' o meno in maniera simile, perche' il mio caso di questa volta era come dicevi tu una delle ordinazioni da pizzeria del sabato sera...probabilmente il vigile aveva appena litigato con la moglie!!!
Pero' devi ammettere che andare forte e' comunque la prima fonte di pericolo perche' penso che nell'incidente di cui parlavi sotto casa tua uno dei due andava forte perche' se no non muori(a parte quelli davvero sfortunati come un amico "SCARBU" che e' morto perche' da praticamente fermo e' caduto su un muretto in costruzione nel suo garage e gli si sono infilati i ferri dell'armatura nel collo)!!!
Per fomentarti un po' ti ricordo anche che il senatore Andreotti e' fuori per decorrenza dei termini. E'un prescritto perche' il processo non e' terminato entro 20 anni(o 25?)!
Il reato c'e' stato ma non possono farci un cavolo!!!
azzo centra andreotti? .... ti vorresti paragonare a lui?
-
Citazione:
Python
mai stato più tranquillo .... e di essermi incontrato con te in passato non lo ricordo proprio ....
sembri tanto agitato....in video !
dal vivo non lo so...........
-
Citazione:
lusva74
sembri tanto agitato....in video !
dal vivo non lo so...........
non ti sembra prestino per cercar di capire come io sono? ..... dopotutto sei tra noi da pochi giorni .....