Visualizzazione Stampabile
-
è un olio prettamente racing e va controllato+rabboccato spesso.
se lo usiamo in strada basta poco a fargli assorbire tanta umidità da emulsionare acqua ed olio... e l'acqua a 100°C evapora, con conseguente crollo a zero della potenza frenante..
su strada basta un dot 4 :w00t:
leo ha ragione!
-
io uso il dot 4 anche in pista.... comunque un dot 5.1 va cambiato almeno ogni 6 mesi.
resta il fatto che il problema del nostro amico non è olio andato ma senza olio per colpa di una vaschetta inadeguata e inutile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SergioSun
E' il contrario. L'abbassamento del livello a tappo chiuso, crea una leggera depressione, da cui una peggiore efficenza della pompa nel "ricaricarsi".
azz... questo non lo sapevo!! infatti fatta la stessa cosa per il serbatoio dell'olio del freno posteriore e notato subito il miglioramento!!
Grazie!!!
-
all'interno della vaschetta c'è un gommino che fa da guarnizione e accompagna i cambiamenti di volume senza far entrare altra aria a contatto con l'olio
-
Allora ragazzi oggi al box ho ripristinato l'olio e fatto lo spurgo ....!!!!
:w00t:NULLA DI FATTO LA LEVA PREMUTA LENTAMENTE VA SEMPRE GIU' :w00t:
Ho chiamato un'officina che conosco e il meccanico mi ha detto che potrebbe essere senz'altro la pompa freno!!!!:wacko:
Domani vado piano piano piano in officina e poi vi faccio sapere:cry:
-
strano perchè se cede un gommino perde mordente iniziale ma frena comunque.
puoi provare ad aprire la pompa, è un lavoro semplice.
strano perchè se cede un gommino perde mordente iniziale ma frena comunque.
puoi provare ad aprire la pompa, è un lavoro semplice.
-
Citazione:
maurotrevi
all'interno della vaschetta c'è un gommino che fa da guarnizione e accompagna i cambiamenti di volume senza far entrare altra aria a contatto con l'olio
Esatto, e il gommino (elastico, a fisarmonica) scende grazie alla depressione che si crea nel serbatoio via via che l'olio scende... X questo quando si apre il tappo (x ricaricare o controllare) si può notare una differenza..
-
Portata moto in officina e rimontata pompa originale .....tutto a posto !!
SI TRATTA DI UN PROBLEMA ALLA POMPA BREMBO !
Ora la rimandiamo alla casa !!:cry:
-
che pompa era di preciso?
-
Citazione:
maurotrevi
che pompa era di preciso?
aveva scitto una brembo RCS.
Resta il fatto che il serbatoio piccolo, x quanto accattivante, è da monodisco (c'è pure scritto quando lo si compra..)