ora vado a fare un po' di Training Autogeno in modo da svuotare la mente e capirti meglio ... :blink:
Visualizzazione Stampabile
son solo bolle di sapone, sta roba non porterà a nulla, si continuera il sistema in voga da decenni della fuga dei "dindi" anche in svizzera.
cioe dico...bastonare le banche ???? impossibile su.
[QUOTE=Turbo-555;2642134]mah...
una cosa é certa...quello che dice il presidente della lega dei ticinesi...é meglio non ascoltarlo...:D
:yess:
QUOTO Turbo-555
ma lo avete mai visto ''nano'' bignasca ( presidente della lega dei ticinesi ) ?
eppur si muove ... il mondo ....
e prima o poi anche il sistema svizzero dovrà trovare soluzioni .....................
sono comunque convinto che la qualità nel servizio potrà essere un buon cavallo di battaglia, così come la serietà e le garanzie .....
é che ci sono giovani rampanti che più che altro cercano di smantellare certe qualità, perché sono qualità che hanno bisogno di persone più che di macchinari ...
me io credo che più che il sistema svizzero sono gli altri stati che devono trovre soluzioni, a cosa serve andare fuori Italia a scovare soldi quando l'evasione fiscale fa parte del nostro sistema paese da decenni???
é che il mondo evolve e noi ci stiamo adattando ad una sola parte di questa evoluzione, quella tecnologica. Si pensa che l'evasione la si combatta con maggiori controlli, spesso seguendo le varie operazioni in rete ma, attenzione, sono convinto che una persona gratificata e felice di vivere in un paese tendenzialmente non evada.
anche a me ... :wink_:
beh quello che dice Egregio...in verità io Le dico che corrisponde al vero:tongue:
ma la vedo una cosa impossibile, cioè, molto difficile da realizzare, insomma utipia dai.
è vero, se si fosse contenti di come si vive ci si sentirebbe il dovere morale di pagare le tasse, ma così non è quindi??? bisogna tamponare come si può anzi, bisogna dare fumo agli occhi di coloro che nonostante tutto pagano.
fumo negli occhi ecco cosa sono sti controlli.
Saggissimo Natan:biggrin3:!!!
In effetti l'evasione fiscale è quasi sempre sintomo di un certo scontento dei cittadini nei confronti del loro stato...
Se con i soldi delle tasse i governi producono servizi efficenti ogni cittadino è spronato a pagar per il proprio benessere!
Ma se come succede in Italia ad imposte altissime corrisponde una qualità dei servizi vergognosa allora l'evasione fiscale non morirà mai...
ma il problema è che chi può prima "elude"...ovvero evasione legalizzata, maglie larghe delle norme fatte ad apposta e puff i soldini come il gioco delle tre carte non ci sono più :mad:
se non può eludere perche magari non fa parte delle categorie che possono beneficiarne allora si evade come si può.
ma alla base c'è proprio una mancanza di cultura di molti di "società" io penso questo e poi in molti il pensiero, che poi è verità, ..."no posso spaccarmi e poi dover dare la metà dei soldi alla stato"...a prescindere dalla qualità dei servizi.
la gente si guarda attorno e vede il solito schifo dai, classi tartassate e classi che continuano a fare come volgiono da decenni.