Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ushioetora
Mah, che dire...
L'hanno seguito altri piloti...quindi sta cosa del numero "porta-fortuna-identificativo a vita" è ben vista nell'ambiente.
Se poi ci metti che il "mito" del numero personale ha avuto il suo picco massimo con Schwantz e Kato dopo a cui la Dorna ha regalato "l'unicità" dei loro numeri nella Motogp vuol dire che anche ai vertici "piace".
Giusto?
Per me non è un problema del numero identificativo, anzi, poi aiuta anche a distinguersi dagli altri piloti, però quando sei campione del mondo ... boh... a me piacerebbe avere il n. 1 che ha sempre il suo fascino
-
Citazione:
ushioetora
Mah, che dire...
L'hanno seguito altri piloti...quindi sta cosa del numero "porta-fortuna-identificativo a vita" è ben vista nell'ambiente.
Se poi ci metti che il "mito" del numero personale ha avuto il suo picco massimo con Schwantz e Kato dopo a cui la Dorna ha regalato "l'unicità" dei loro numeri nella Motogp vuol dire che anche ai vertici "piace".
Giusto?
:rolleyes:
Schwantz quando ha vinto il mondiale se l'è preso di corsa il n°1
http://www.kevin-schwantz.com/html/s...s/pg%20189.jpg
il numero "personale" ormai i più tanti lo fanno per soldi(merchandising):wink_:altro che porta fortuna:rolleyes:
-
Citazione:
Black Death
in effetti non è una moda inventata da Rossi...comunque sia a me non piace
;)
Boh, mi sembra che il primo a NON indossare il n. 1 sia stato lui... o sbaglio ?
-
Citazione:
Black Death
in effetti non è una moda inventata da Rossi...comunque sia a me non piace
;)
Mi permetto di aggiungere pure un'altra cosa.
Se il campione del mondo deve portare il numero uno ad identificare la sua massima posizione è vero e giusto che il vice-campione porti il numero due sulla carena.
Da tutto ciò nasce il conflitto che ha portato Barry Sheene a portare sempre il 7, Schwantz sempre il 34 anche quando il loro piazzemento durante l'anno non era identificativo del numero in tabella.
Già da allora secondo me si intuiva lo strappo al regolamento che poi sarebbe diventato moda.
-
Citazione:
Black Death
esatto quelli erano i primi sintomi di dove si stava andando....ormai tutto e Bussines e sempre meno romanticismo, secondo me certi "simboli" dovrebbero rimanere invariati
quanto meno giusto per non ridurre tutto al vil denaro
;)
così come per le squadre di calcio... quanto era bello vedere il 7 indossato sulle spalle delle ali destre o il 9 delle prime punte o il 6 del libero.... tempi ormai andati
-
Citazione:
losvizzero
RIPOSTO IL MESS DI PRIMA XCHE' FORSE NON SONO STATO CAPITO:
Mah, che dire...
L'hanno seguito altri piloti(confermo quindi che lui è stato il primo)...quindi sta cosa del numero "porta-fortuna-identificativo a vita" è ben vista nell'ambiente.
Se poi ci metti che il "mito" del numero personale ha avuto il suo picco massimo con Schwantz e Kato dopo a cui la Dorna ha regalato "l'unicità"(qui non ho detto che hanno usato il loro numero al posto dell'uno, ma che la DOrna ha dato valore al rapporto uomo-numero) dei loro numeri nella Motogp vuol dire che anche ai vertici "piace".
Giusto?
Spero di essermi almeno chiarito...:wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
così come per le squadre di calcio... quanto era bello vedere il 7 indossato sulle spalle delle ali destre o il 9 delle prime punte o il 6 del libero.... tempi ormai andati
Con i nomi sulle maglie sarebbe impossibile però
-
Citazione:
TonyManero
Boh, mi sembra che il primo a NON indossare il n. 1 sia stato lui... o sbaglio ?
boh a leggere qui sotto non sembra sia una sua invenzione, comunque non penso sia questo il punto o no?????
Citazione:
ushioetora
Mi permetto di aggiungere pure un'altra cosa.
Se il campione del mondo deve portare il numero uno ad identificare la sua massima posizione è vero e giusto che il vice-campione porti il numero due sulla carena.
Da tutto ciò nasce il conflitto che ha portato Barry Sheene a portare sempre il 7, Schwantz sempre il 34 anche quando il loro piazzemento durante l'anno non era identificativo del numero in tabella.
Già da allora secondo me si intuiva lo strappo al regolamento che poi sarebbe diventato moda.
;)
Citazione:
ushioetora
RIPOSTO IL MESS DI PRIMA XCHE' FORSE NON SONO STATO CAPITO:
Mah, che dire...
L'hanno seguito altri piloti(confermo quindi che lui è stato il primo)...quindi sta cosa del numero "porta-fortuna-identificativo a vita" è ben vista nell'ambiente.
Se poi ci metti che il "mito" del numero personale ha avuto il suo picco massimo con Schwantz e Kato dopo a cui la Dorna ha regalato "l'unicità"(qui non ho detto che hanno usato il loro numero al posto dell'uno, ma che la DOrna ha dato valore al rapporto uomo-numero) dei loro numeri nella Motogp vuol dire che anche ai vertici "piace".
Giusto?
Spero di essermi almeno chiarito...:wink_:
sei stato chiarito :D:D:D:D
;)
-
Citazione:
losvizzero
quoto infatti il vale ha denunciato una fiera nelle marche perchè avevano esposto il n° 46 :wink_:
-
Citazione:
natan
non penso sia così importante ... l'1 o il 46 ... l'importante é che continuino a divertirci ....
infatti..
se poi uno per scaramanzia credo nel numero portafortuna se lo scegliera a piacere...