harahiri noo???:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Visualizzazione Stampabile
http://www.moduli.it/pdfhd_form.php OPPURE QUESTO MODULO FA PIU AL CASO MIO
mi da una pagina senza nulla.
Intanto anche per altri messaggi sopra..ecco qualcosa di recentissimo che tocca un po' alcuni punti oggetto di discussione...
QUI>>>>
PER PIERC: si può fare ricorse. Ma bisogna valutare se ci sono..gli elementi..l'unico potrebbe essere la mancanza di taratura del laser...ma...mmmmm...o dimostrare (quasi impossibile) che c'è errore tra lo scontrino che dice chi è la macchina ei il fatto che la maccina..non è quella (l'onere purtroppo spetta al povero malcapitato).
capisco...ora ti espongo la ie 'autovelox's story' e dimmi, cono tutta onestà come sempre fai, se vci sono i presupposti per un ricorso...ero in una tangenziale ( al cui ingresso sono ben visibili i cartelli che fanno riferimento alla competenza della Polizia di Stato ) in un tratto nsacosti tra le frasce, cespugli e salici piangenti ci sono i Vigili Urbani, nascosti, con l'autovelox ( quelo a doppia fotocellula )...ora non so se mi hanno beccato , vedremo tra qualche mese se arriverà la busta ...ma nel caso ci sono gli estremi per il ricorsodato che erano nascosti e per di più i vigili?????
grassie...
Temo di no, stando ad alcune sentenze che, fugacemente, ho consultato anche per un altro post su un caso pressoché identico. Ma, ovviamente, bisognerebbe - come per ogni quesito - approfondire in dettaglio la situazione e i fatti. Tengo a precisare (per qualcuno - uno c'è - che non lo avesse ancora capito) che ogni "indicazione" che fornisco qui sul forum, amichevolmente e informalmente, è finalizzata a fornire primissime e rapidissime indicazioni orientative. Esaminare, professionalmente, una fattispecie richiede bel altro tempo e impegno.
porca miseriaccia....non ci resta che piangere....mmmmhh questa l'ho già sentita...
Grazie AVP ho letto interessante se vai qui www.moduli.it e nella barra di ricerca inserisci autovelox trovi i moduli che ti volevo far vedere io e in un altro sito www.autovelox.net ho trovato conferma della stessa cosa se la velocita e rilevata con un telelaser quindi uno strumento che non fa foto la pattuglia ti deve fermare subito dopo a meno che le condizioni del traffico non lo impediscano o cazzate varie io ero solo in strada quindi perche non sono stato fermato?????????
E poi un altra cosa la strada che percorrevo una
Strade extraurbane principali (superstrade con caratteristiche autostradali): 110 km/h
Quindi eventualmente ho violato il comma 8 di non so quale legge
Supero il limita da 10 a 40 km/h da 216 a 864 euro di multa 2 punti
Siamo partiti dal presupposto che il laser abbia rilevato la velocità, ma non abbiamo alcun elemento per dire se quel rilevamento è stato acquisito o meno. In altri termini: non è detto che un laser puntato contro, realmente "venga usato contro di te" . A me è successo varie volte e non ricevuto alcun verbale. Un piccolissimo trucco che uso, su rettilinei o altri tratti di strada sufficientemente rettilinei da poter consentire ad un laser installato di fronte un rilevamento, è quello di tenermi molto sulla destra della carreggiata (il lasere di norma è installato su un tre piedi, quindi fisso ed è puntato sulla corsia di sorasso, su cui, evidentemente, è normale che tranistino veicoli a velocità maggiore di quella di normale marcia) o, ovviamente, di interporre tra me e il presumibile laser un altro veicolo (il raggio laser colpisce il veicolo che è davanti a te). Piccoli accorgimenti, ma meglio di niente. Più del laser, va temuto l'autovelox "tradizionale" che non consente quasi mai di accorgersi di averlo..già alle spalle.