Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
il tuo pensiero, comprensibile, é privo di qualsiasi analisi sociologica e pertanto fuorviante ....
In guerra le persone uccidono, anche coloro che da civili cittadini non l'avrebbero mai fatto, questo perché si sentono legittimati a farlo dal contesto e dalla "normalità" della guerra. Tra questi ci sono quelli che tanto avrebbero voluto farlo da civili ma non hanno mai osato, perché bisognosi di legittimazione. Sono coloro che, quando legittimati, agiscono. In certi luoghi del mondo, vedi paesi dove a governare é la malavita organizzata, ci sono cittadini che agiscono di conseguenza, sentendosi liberi di fare. La più parte dei concittadini, al contrario, tacciono ma non approvano. Tacciono perché parlando rischierebbero la propria vita, ma forse ancor più quella dei loro cari. Altri, parlano e rischiano .... non é una questione di meridione ma di realtà sociale che vige da quelle parti. Si può, come certi vorrebbero, tagliare l'Italia in 2, o farse anche in più parti, e facendo di un erba un fascio abbandonare anche coloro che lottano per migliorare questa parte di territorio, oppure manifestare solidarietà (aspetto in disuso e forse non più ben conosciuto ai nostri tempi).
natan la solidarietà io la do a persone che fanno qualcosa perchè le cose cambino...a loro do tutto il mio impegno e il mio appoggio...libero grassi tanto per fare un nome ed un esempio...oppure falcone, borsellino....purtroppo sembra che certe persone siano morte ed abbiano sacrificato la loro vita per nulla.Io non chiedo e mai ho pensato di dividere l'italia in due ma se vogliono l'aiuto di tutti e il sostegno e la solidarietà di tutti bisogna che per prima cosa rialzino la testa e prendano certe persone da esempio....e questo si fa prima cosa condannando gesti come il lutto al braccio per un boss morto oppure impedendo ad una mamma di entrare in classe e picchiare una prof o lanciare wc dalle finestre per impedire l'ingresso nel quartiere delle forze dell'ordine.
E permettimi ma credo che andando avanti a forza di analisi sociologiche non si cambi proprio nulla
-
-
Citazione:
giorgiorox
. (autocensura)
io invece non ce la faccio a censurarmi anche se posso sembrare stronzo e razzista.Sono veramente schifato:sick::sick:
-
bhe dai massimio, io ho quotato l'affermazione che ci sono 2 italie in quanto credo che al nord ci sia un senso civico maggiore che da noi al sud; però ciò non è la regola generale e tu stai un tantino generalizzando dimenticando anche gli episodi che al nord accadono...
-
Citazione:
makaio
bhe dai massimio, io ho quotato l'affermazione che ci sono 2 italie in quanto credo che al nord ci sia un senso civico maggiore che da noi al sud; però ciò non è la regola generale e tu stai un tantino generalizzando dimenticando anche gli episodi che al nord accadono...
io non dimentico che certi episodi accadono anche al nord però quello che non sopporto più è proprio questa mancanza di senso civico che ti porta a portare il lutto per la morte di un boss tra i più feroci, a picchiare una maestra mentre il resto della classe ti incita alla violenza, passare sopra un cadavere come fosse merda...dimmi se hai assistito a queste scene in altre zone d'italia.Certo che esiste violenza e delinquenza pure altrove,mai messo in dubbio
-
Tacio o rischio il ban... sono diventato bravo e calmo
Citazione:
makaio
Infatti
VERONA- LA GUARDIA DI FINANZA SCALIGERA DIRETTA DAL COLONNELLO GIUSEPPE MAGLIOCCO, HA SGOMINATO UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE CONTIGUA ALLA ‘NDRANGHETA’ DEL CROTONESE. SEQUESTRATO ANCHE PIU’ DI UN MILIONE E 200 MILA EURO, IN BANCONOTE DI VARIO TAGLIO. IL TRAFFICO IN ACCORDO CON I NARCOS MAROCCHINI. LA |NDRANGHETA FACEVA ARRIVARE GLI STUPEFACENTI DALLA SPAGNA PER SMERCIARLA FRA PIEMONTE, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA E VENETO
-
Citazione:
simone160
Tacio o rischio il ban... sono diventato bravo e calmo
visto che sei diventato bravo....allora me la presti la sparachiodi?:biggrin3:
-
Citazione:
massimio
visto che sei diventato bravo....allora me la presti la sparachiodi?:biggrin3:
Si ma li e' difficile........ti si inculano il compressore mentre la usi