Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Seguo la discussione con attenzione....
Questo perchè anch'io ho ragionato così quando sono passato da una pista "lenta" ad una "veloce" (mugello)....ma il risultato è stato pessimo!:wacko:
masprecarica quella sbarra che hai al posto del mono, che se prendi una buca fai la fine di marrazzo!
-
Citazione:
blackhound
masprecarica quella sbarra che hai al posto del mono, che se prendi una buca fai la fine di marrazzo!
:wacko::wacko::wacko::wacko:
Missà che hai ragione....
Farò le verifiche delcaso....anzi....se un pomeriggio non sai cosa fare:rolleyes:....il mio garage è ampio e ci si lavora bene anche in 2!:rolleyes::biggrin3::biggrin3:
-
ci faccio un pensierino volentieri...non questo WE, danno tempo bello e devo decidere se cavare una tacca di precarico dalla forca. magari quando vengo chiama anche Blackbird, così gli verniciamo le pinze, ed anche le pastiglie!
-
Citazione:
blackhound
ci faccio un pensierino volentieri...non questo WE, danno tempo bello e devo decidere se cavare una tacca di precarico dalla forca. magari quando vengo chiama anche Blackbird, così gli verniciamo le pinze, ed anche le pastiglie!
Dai dai....quando vuoi venire....faccio preparare in cappelletti in brodo x pranzo!:wink_:
BB a furia di respirare i fumi delle vernici sta perdendo la testa!:rolleyes::tongue::tongue::biggrin3:
-
Citazione:
crisgas
discutendo con alcuni sospensionisti nei vari stand eicma (mupo, bitubo, extremetech) mi hanno consigliato di intervenire sulle regolazioni delle sospensioni e della ciclistica pista per pista in base alle esigenze
io ho trovato un setting della daytona che mi soddisfa ma lo tengo uguale sia per piste lente come chignolo che per quelle velocissime come monza
in base a cosa dovrei intervenire sui setting? cioe esistono delle regole di massima da adottare sui circuiti lenti rispetto a quelli veloci o a quelli con grosse staccate rispetto a quelle scorrevoli a quelle tortuose ecc ecc????
voi cambiate setting o tenete sempre quello?
Hai sospensioni originali?
Se le hai sostituite con altre aftermarket dovresti avere una scheda set up; quella è la base per l’utilizzo pista….
-
Citazione:
Bitubo
Hai sospensioni originali?
Se le hai sostituite con altre aftermarket dovresti avere una scheda set up; quella è la base per l’utilizzo pista….
sospensioni originali con setting fatto da un vostro tecnico...che mi sembra avesse fatto una scheda ma non la ho...
consigli per le sospensioni anteriori?
-
mi intrometto in quesya discussione..premesso che non ne so una cippa di sospensioni..
tenendo conto che ho una daytona 2009,che andrò in una pista abbastanza veloce e con molti sali-scendi (portimao), come mi consigliate di regolare le sospensioni in partenza,per lavorarci un pelino sopra durante i due giorni? partendo ovviamente dai settaggi originali delle sospensioni originali. se per caso vi fosse utile,usero delle metz intract K3,e con tutto l'armamentario (tuta,casco,stivali ecc) non arrivo a pesare 70 kg..
-
Non so se hai passo veloce o no, ma se sei veloce le k3 in pista non vanno bene.
-
Citazione:
michele0105
Non so se hai passo veloce o no, ma se sei veloce le k3 in pista non vanno bene.
Dipende anche dalla temp che troverà a Portimao;cmq Michele ha ragione le k3 in pista si surriscaldano e forse per una giornata intera non bastano.Se vuoi una omologata io andrei di dunlop gp racer,gomme che tengono anche quando sono finite e,essendo in mescola, ti permettono di fare la giornata intera senza problemi.
-
Citazione:
leo
Dipende anche dalla temp che troverà a Portimao;cmq Michele ha ragione le k3 in pista si surriscaldano e forse per una giornata intera non bastano.Se vuoi una omologata io andrei di dunlop gp racer,gomme che tengono anche quando sono finite e,essendo in mescola, ti permettono di fare la giornata intera senza problemi.
Tra l'altro se non erro deve farne 3 di giornate a portimao!:rolleyes::wacko: