Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Monto anch'io corsa 3 nella tua condizione,le mie hanno 2000km,ma al centro sono molto avanti come consumo.Faccio un uso della moto sovrapponibile al tuo,ma ho fatto un uscita di 700km (val trebbia) con la post a 2.3,bassa per la stagione ed il carico che portano( 220 tiger+110 io...).Mettici che all'andata ho fatto autostrada fino a Parma (160 km circa)e credo che sia normale.
Pure io quando ero a 2000 km con ste gomme qui, avevo già notato un consumo superiore al centro rispetto alle spalle, ma speravo di pareggiarle......invece :ph34r:
Citazione:
valterone
:rolleyes: Finchè rotolano e basta, si consumano nella norma. Quando slittano si consumano di più, anche il triplo. Credo slittino molto di più (come tempo o chilometri..) a moto dritta che in piega.....
A me è successo il contrario, una volta sola, con le RoadSmart. Montate in estate e sfruttate ben bene su curve con asfalti nuovi, la parte centrale risultava meno consumata, con uno scalino percettibile al tatto all'incontro delle due mescole.....tipo così:
...solo un pò più avanti con l'usura.
Mi sfugge il concetto di "slittare"......
Io credo invece siano molto provate in piega, soprattutto l'anteriore.....ed il posteriore in apertura; d'altra parte la sponda è più morbida, ed oltre all'attrito nel senso longitudinale (accelerazione e frenata) deve sobbarcarsi anche quello in senso ortogonale, ovvero la forza centrifuga, per garantire l'aderenza in curva; al centro è provata nelle acceleraizoni e frenate, ma il semplice rotolamento consuma molto meno la gomma
Citazione:
Uzz
Dove mi hai beccato? !!! :w00t:
:biggrin3:
:tongue:
-
scherzi a parte il giova è sempre e solo in futa di strada dritta ne fa veramente poca, quindi non chiedetegli che velocità fa in autostrada, lui fa solo casalecchio loiano Chalet e ritorno con qualche puntata sul giogo :tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
Intriplato
scherzi a parte il giova è sempre e solo in futa di strada dritta ne fa veramente poca, quindi non chiedetegli che velocità fa in autostrada, lui fa solo casalecchio loiano Chalet e ritorno con qualche puntata sul giogo :tongue::tongue::tongue:
bugiardo! non è vero.....faccio anche giogo, muraglione, colla, sambuca, croce ai mori, calla, consuma, carnaio, viamaggio, spino......e pure cerreto, lagastrello, e silara! :tongue::tongue::tongue:
-
per me è il consuma che ti frega :tongue::tongue:
-
Citazione:
Intriplato
per me è il consuma che ti frega :tongue::tongue:
può essere! Dici l'abbiano chiamata così per via del nuovo asfalto molto abrasivo? :biggrin3:
-
Citazione:
giova66
Mi sfugge il concetto di "slittare"......
Io credo invece siano molto provate in piega, soprattutto l'anteriore.....ed il posteriore in apertura; d'altra parte la sponda è più morbida, ed oltre all'attrito nel senso longitudinale (accelerazione e frenata) deve sobbarcarsi anche quello in senso ortogonale, ovvero la forza centrifuga, per garantire l'aderenza in curva; al centro è provata nelle acceleraizoni e frenate, ma il semplice rotolamento consuma molto meno la gomma
Ti sei già risposto....:biggrin3:...andando col filo di gas rotolano sull'asfalto con consumo teorico quasi nullo. Accelerando o frenando, cercano di girare rispettivamente più o meno di quanto l'andatura della moto al momento imporrebbe. Quelli sono gli slittamenti che producono la maggiore usura. Non è obbligatorio lasciare le virgole nere in terra, basta che le gomme facciano un giro in più o in meno del necessario, e quello è già slittamento.
-
Citazione:
Turbo-555
potresti montare un bel paio di supercorsa...:D
Sarerbbero fin esagerate, ma se esistessero le misure!:rolleyes:
-
-
diglielo !!!!
Citazione:
trama75