Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
e speriamo sia la volta buona.
in tutta europa ci sono dozzine di centrali nucleari e le industrie si avvantaggiano dell'energia prodotta in grande quantita' e a basso costo.
al punto che ce la vendono pure.
in Italia si stanno montando mulini a vento ovunque ma nella migliore delle ipotesi non possono che fare molta apparenza e poca sostanza.
io credo che stavolta anche l'opposizione si rendera' conto che la strada da seguire e anche quella.
w sprinfield!!
saluti.
oh signore... siamo apposto...
Tecnologia MORTA e MORTA LO SARA' SEMPRE .
Ma dove vogliamo andare con centrali che entreranno in funzione fra 10 anni... Chissa' che tecnologie ci saranno tra 10 anni.
E noi? noi inseguiamo il mito del NUCLEARE, CHE NESSUNO VUOLE ... In Italia nessuno lo vuole .
-
l'Italia arriva a rincorrere sempre.....quando gli altri stanno per cambiare l'Italia ci investe.....
-
Citazione:
tonidaytona
se si vuole continuare a giocare con l'energia bisogna essere coerenti e prendersi anche la responsabilita' di decidere.
ma avete provato a staccare la luce per un'ora??
A parte che le grandi aziende hanno problemi più grossi del costo dell'energia (gli stipendi dei manager, per esempio, e non solo di quelli che sbagliano a ripetizione rovinando le aziende stesse...), che se pagassero meno il KW non calerebbero sicuramente il prezzo del bene prodotto e non aumenterebbero lo stipendio ai dipendenti, e che anche se ce la regalassero noi troveremmo il modo di spendere troppo, sprecandola (esattamente come facciamo coi telefonini...la battaglia delle tariffe è in atto da mò ma difficilmente si spende di meno...visto che costa poco, telefoniamo a cazzo...), credo dovremmo staccare la luce e non solo, sarà meglio abituarsi anche a chiudere l'acqua. :wink_: Tra poco costerà più dell'uranio e non ci sono giacimenti.... :ph34r:
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
oh signore... siamo apposto...
Tecnologia MORTA e MORTA LO SARA' SEMPRE .
Ma dove vogliamo andare con centrali che entreranno in funzione fra 10 anni... Chissa' che tecnologie ci saranno tra 10 anni.
E noi? noi inseguiamo il mito del NUCLEARE, CHE NESSUNO VUOLE ... In Italia nessuno lo vuole .
concordo il treno lo abbiamo perso adesso decine di anni fa ormai bisognava guardare avanti non indietro...
con tutti i soldi che spendono possono ricoprire tutti i tetti d' italia di pannelli solari...alla fine siamo il paese del sole allora sfruttiamo questa risorsa pulita
-
attualemente si spendono 125 milioni di euro per tenere stoccate (pure male) le scorie presenti e che non si sa come smaltire.....
-
Pannelli solari, efficienza energetica degli edifici, elettrodomestici il piu' possibile
efficienti....
Per quanto riguarda le pale eoliche, sono contrario... ad una sessantina di km dal mio paese...in pieno parco che ne sono una decina ed hanno rovinato il paesaggio!!!
Il nucleare...che dire...siamo circondati da centrali..dalla Slovenia alla Francia...
in Germania non ne parliamo...
la cosa negativa e' soprattutto quella di spendere dei soldi per un'energia
che si dovrebbe ottenere con una tecnologia superata..che entrera' in funzione
chissa' tra quanti anni e soprattutto con l'incognita del costo delle materie prime..
di cui l'Italia e' priva....
Spreriamo bene...
-
Citazione:
crisgas
concordo il treno lo abbiamo perso adesso decine di anni fa ormai bisognava guardare avanti non indietro...
con tutti i soldi che spendono possono ricoprire tutti i tetti d' italia di pannelli solari...alla fine siamo il paese del sole allora sfruttiamo questa risorsa pulita
potrebbero gia' muovere il culo mettendo in TUTTI GLI EDIFICI PUBBLICI dei bei pannelloni solari...
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
potrebbero gia' muovere il culo mettendo in TUTTI GLI EDIFICI PUBBLICI dei bei pannelloni solari...
il pannello fotovoltaico è la più grande boiata degli ultimi dieci anni, resa inefficiente, costi elevati, ammortamento solo con l'aiuto economico dello stato in 15 (!!) anni
piuttosto spendo i soldi dello stato nella ricerca a energie pulite come forse la fusione nucleare
chi di voi si è fatto l'impianto fotovoltaico a casa?
io ho controllato i costi, se tra cinque anni lo stato decide di non pagarti più i kw prodotti con un surplus sulla bolletta rimani in braghe di tela, se invece li paga tra 20 anni recuperi l'investimento, bella lì....
-
Citazione:
giuva
il pannello fotovoltaico è la più grande boiata degli ultimi dieci anni, resa inefficiente, costi elevati, ammortamento solo con l'aiuto economico dello stato in 15 (!!) anni
piuttosto spendo i soldi dello stato nella ricerca a energie pulite come forse la fusione nucleare
chi di voi si è fatto l'impianto fotovoltaico a casa?
io ho controllato i costi, se tra cinque anni lo stato decide di non pagarti più i kw prodotti con un surplus sulla bolletta rimani in braghe di tela, se invece li paga tra 20 anni recuperi l'investimento, bella lì....
Io ho l'impianto fotovoltaico,ma non è proprio come dici
-
Citazione:
Medoro
Io ho l'impianto fotovoltaico,ma non è proprio come dici
e com'e'?
mi interessa, che sto all'ultimo piano e si potrebbe facilmente piazzare qualcosa :dry: