Visualizzazione Stampabile
-
chi non gugula è no stronzo :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folle
wow!.....diamogli il nobel per la pace allora! ah no gliel'hanno gia dato e come promesso ha rit.... ah no, ha aumentato le truppe in afghanistan
Ma tu sai come funziona ora la sanità negli Stati Uniti?
-
Citazione:
natan
Mentre qui accanto qualcuno vuol continuare il confronto tra questo e quello schieramento ... pur parlando estero :D ... io penso che il tema vero del discorso l'hai colto tu ...
già e non ne sono felice.....nel senso avrei preferito non cogliere magari perchè il problema non esisteva!!! ma ahimè......
io comunque sarò fissata....eh.....potete dirmi che sono fissata se lo credete ma.....stato e chiesa in Italia sono una cosa unica.....
analizziamo i fatti............da sempre la chiesa tende ad annebbiare gli occhi della gente con assurdità per poterla gestire....per gestirne e carpirne l'intimità ed arrivare poi al potere
stessa cosa fa la politica......oggi è ancora più evidente.....annebbiare gli occhi della gente per spadroneggiare....
da ciò traggo un'equazione....un po' spannometrica....dopo tutto sono un'umanista io non una matematica:biggrin3:....... indovinate quale..........se non avessimo il vaticano.....saremmo un'altra nazione secondo me!
-
Citazione:
kkk
Il sapere costa fatica... hai presente il ritratto di Monsieur Bertin fatto da Baricco ne I Barbari...:rolleyes:
Oggi invece ti puoi convincere di sapere quel che dici solo perchè hai ascoltato di sfuggita il TG mentre stavi seduto sul cesso... beato chi ha queste consapevolezze
STAMPATO NELLA MIA MENTE:biggrin3::biggrin3::biggrin3:........
-
Citazione:
kkk
Ma tu sai come funziona ora la sanità negli Stati Uniti?
certo. se hai un'assicurazione medica ti CURANO ma per davvero.
in italia abbiamo un medico che oblitera per 5 e poi manca il personale per fare le operazioni oppure si muore anche per un'appendicite
-
Citazione:
Bikerneofita
già e non ne sono felice.....nel senso avrei preferito non cogliere magari perchè il problema non esisteva!!! ma ahimè......
io comunque sarò fissata....eh.....potete dirmi che sono fissata se lo credete ma.....stato e chiesa in Italia sono una cosa unica.....
analizziamo i fatti............da sempre la chiesa tende ad annebbiare gli occhi della gente con assurdità per poterla gestire....per gestirne e carpirne l'intimità ed arrivare poi al potere
stessa cosa fa la politica......oggi è ancora più evidente.....annebbiare gli occhi della gente per spadroneggiare....
da ciò traggo un'equazione....un po' spannometrica....dopo tutto sono un'umanista io non una matematica:biggrin3:....... indovinate quale..........se non avessimo il vaticano.....saremmo un'altra nazione secondo me!
Mah... il potere temporale della Chiesa io lo vedo un pò appannato nel lungo periodo... almeno in occidente... la tradizionale ignoranza su cui si basa un certo potere della religione è stata soppiantata da una più moderna e perniciosa ignoranza laica... più perniciosa perchè all'ignoranza si affianca il concetto di individualismo... che la religione invece bandisce in quanto siamo nulla confronto a Dio... oggi un ignorante individualista in una società dove le regole sono saltate può farsi strada e diventare qualcuno ed avere un seguito... se chiedi ad un adolescente chi è il vescovo della sua città non credo sappia risponderti... se gli chiedi chi è Fabrizio Corona lo sa di sicuro...
-
Citazione:
Folle
in italia abbiamo un medico che oblitera per 5 e poi manca il personale per fare le operazioni oppure si muore anche per un'appendicite
In Italia il problema non é la sanità ma la gestione della sanità ... prima di tutto ci vogliono regole che diano a TUTTI la possibilità di curarsi ... poi, nel caso, maggiori controlli affinché queste regole siano messe in pratica, che non ci siano abusi ne tanto meno mancanze ...
Se si confondono le cose non si fa altro che confonderle ... nulla di più e nulla di meno ... e questo non é bene per chi ha voglia di capire e non solo di schierarsi ... :wink_:
-
ciao
io ho le idee molto chiare in proposito; l'ho già scritto da un'altra parte e lo riscrivo anche qui sempre + convinto;
60 anni di troppa libertà, troppo benessere, troppi soldi e troppo di tutto hanno guastato le generazioni che sono peggiorate via via fino al disastro attuale
basta che noi tutti ci rivolgiamo indietro e guardiamo ai nostri genitori, nonni e via dicendo per vedere cosa loro hanno fatto per noi con i mezzi infinitamente inferiori ai nostri e cosa noi stiamo facendo per i nostri figli, nipoti e pronipoti
se vogliamo migliorare le cose occorre prima migliorare noi stessi nel nostro piccolo quotidiano e da questo aspetto non si scappa
ettore
-
Citazione:
Folle
Si e poi a mio cuggino una volta è caduto in moto e quando si è tolto il casco gli si è aperta la testa a metà... ma poi l'hanno riattaccata ed adesso sta bene.
-
Citazione:
natan
Abbiamo una destra che ogni qual volta la giustizia coinvolge la figura del premier, e badate bene, non questo o quel magistrato, ma qualsiasi magistrato intervenga e coinvolga Berlusconi, grida alle toghe rosse, al complotto, delegittimando e ancor di più, criminalizzando tali giudici.
Ora, mi stavo chiedendo, se uno di questi giudici dovesse essere colpito da un cittadino riterremmo tutta la destra come la legittima mandante del fatto?
Mi sembra che ognuno cerchi di nascondere la mano delegittimante indicando come colpevole solo e unicamente la parte opposta. Abbiamo barboni bruciati vivi, extracomunitari picchiati a sangue, gente del sud schernita da gente del nord ... islamici onesti presi di mira come fossero terroristi ... non credete che un mia culpa, una riflessione pacata e profonda di quanto sta succedendo dovremmo farla tutti, senza più tirare in ballo destra e sinistra, ma solo persone estremiste, talebani della politica ... e così facendo creare, al limite, uno schieramento trasversale che contrasti l'estremismo?
sagge parole