Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
italointer
Guarda che non è una tassa, per iscrivere a ruolo un ricorso, una citazione o altro si paga un contributo, fisso o variabile a seconda dei casi, e fino ad ora solo pochi riti erano e sono esenti.
Ora io non mi meraviglierei più di tanto di questo cambiamento di rotta.
Anche perchè se da una parte ci lamenentiamo per pagare i 30€ per il ricorso, dall'altra ci lamentiamo del fatto che per avere una sentenza ci vuole alle volte un decennio.
In qualche modo bisognerà pure deflazionare il contenzioso.
guarda lascia perdere che e' meglio
-
magari ti becchi una multa di 50 euro per divieto di sosta ingiustificato (a me e` capitata una multa in una via inesistente) fai ricorso e ne devi pagare 30 tra lo sbattimento e quel che ci guadagni lasci perdere.....l'hanno messa come deterrente
e c'e gente contenta di pagare sempre piu tasse anche se ingiustificate....maaaaaaaaa
-
stiamo discutendo, vogliocapire se sono io in ragione o tu in torto, come mai scappi?
E' vero quello che dice Fabio, mettiamo una tassa per togliere un po' di processi ?
-
Citazione:
F@bio
cioè?
se la giustizia non ce la fà mettiamo una tassa così c'è meno da giudicare??? :blink:
ma per piacere....
Ripeto che ricorrere ad un giudice non è obbligo per nessuno.
-
allora facciamoci inculare sempre.
Bella teoria.
-
Citazione:
italointer
Beh io non esagererei...dai se la proposta passa in questi termini pagare 30 per un valore di lite di 1100,00 non è eccessivo. Di certo lo sarà per le multe di 58,00€ ma anche, li se vinci, ne risparmi cmq 28,00.
Insomma, G.diP, cancelleria, struttura ecc. in qualche modo dovranno anche pagarli! No?
per le multe da 36€ come la mettiamo? vuoi vedere che ci sarà una pioggia di micromulte impunite? se la multa è ingiusta dovrebbe essere il vigile a pagare di tasca propria, allora si che si eviterebbero abusi...
Citazione:
bastamoto
se non fai ricorso , non la paghi
lo fai se sei sicuro di vincere
:wacko: vedo che tanto non vuoi capire, inutile insistere...
-
Citazione:
Mr. Number
per le multe da 36€ come la mettiamo? vuoi vedere che ci sarà una pioggia di micromulte impunite? se la multa è ingiusta dovrebbe essere il vigile a pagare di tasca propria, allora si che si eviterebbero abusi...
:wacko: vedo che tanto non vuoi capire, inutile insistere...
quella da 36 euro te la pago io
e pagate sta benedetta multa ingiusta una volta nella vita
e poi pensate a tutte quelle giuste che non avete preso facendo i furbetti
tanto casin per 30 euro :ph34r:
-
Citazione:
crisgas
magari ti becchi una multa di 50 euro per divieto di sosta ingiustificato (a me e` capitata una multa in una via inesistente) fai ricorso e ne devi pagare 30 tra lo sbattimento e quel che ci guadagni lasci perdere.....l'hanno messa come deterrente
e c'e gente contenta di pagare sempre piu tasse anche se ingiustificate....maaaaaaaaa
Permettimi di dissentire....
....ok, ti prendi la multa di 50€ per il divieto di sosta ingiustificato e paghi € 30 per iscrivere a ruolo il ricorso. Proprio in questo caso, ovvero via inesistente, avrai al 99% ragione ed il giudice annullera il verbale con conseguente condanna della P. A. (vigili, polizia, ausiliari del traffico ecc.) al pagamento delle spese (ovvero i tuoi €30 + altri).
-
Citazione:
italointer
Permettimi di dissentire....
....ok, ti prendi la multa di 50€ per il divieto di sosta ingiustificato e paghi € 30 per iscrivere a ruolo il ricorso. Proprio in questo caso, ovvero via inesistente, avrai al 99% ragione ed il giudice annullera il verbale con conseguente condanna della P. A. (vigili, polizia, ausiliari del traffico ecc.) al pagamento delle spese (ovvero i tuoi €30 + altri).
e gli interessi sui 30 euro , li paghi tu ? :biggrin3:
-
Citazione:
Mr. Number
Ammettiamo che ritieni di avere ragione, e non vuoi pagare.
Fai ricorso, paghi 30€, vinci ed il giudice condanna controparte a pagarti € 150,00 di spese.
Tu che fai rifiuti i 150,00?
Io no!
Magari leggilo a contrario.... e se fosse anche un deterrente per la P.A. a fare multe fantasiose.
Mi spiego....la P.A., sapendo che ogni multa fantasiosa potrebbe costarle 100/150€ se impugnata, potrebbe anche invertire la rotta.
Chi sa!