Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anacleto68
beh per esempio magdalene sisters mica se lo sono inventato
in Irlanda tutto cio e' saputo e risaputo
ma negato costantemente a causa del potere di cui gode il clero,roba da far impallidire il vaticano
-
Citazione:
ZioVic
Non sono d'accordo. Forse non sono stato chiaro...l'infermiera,la maestra o la baby sitter,molte volte ripiegano su un lavoro del genere anche se a loro non congeniale per una semplice questione economica (quanta gente conosci che e' pienamente appagata dal proprio lavoro? io,ben poca,credimi).
Il prete,a differenza, non ha secondi fini nel percorrere la sua strada se non quello della fede e della piena devozione a Dio con tutto cio' che ne consegue(rinunce,vita grama etc).
Questa e' la grande differenza:wink_:
Ecco quello che intendo io è che magari ci sono dei casi e certe situazioni particolari in cui anche fare il prete può essere stato un ripiego!!:wink_:
-
Citazione:
SadShape
Prima cosa il rispetto cha a me hanno insegnato fin da piccolo, e l'estremista chi pensi che sia?! l'alticlericale a prescindere o quello che ti ha detto che forse non sono tutte marce le mele come tu hai scritto?!
HO solo seguito il tuo ragionamento e con questo ho chiuso.stop.
Buon Natale
-
Citazione:
SadShape
Ecco quello che intendo io è che magari ci sono dei casi e certe situazioni particolari in cui anche fare il prete può essere stato un ripiego!!:wink_:
In questo caso...troppi ce ne sono che l'hanno fatto per ripiego.
Io conosco preti che hanno abbandonato l'abito perche' si sono accorti che probabilmente non si trattava di vera vocazione ma tu credi davvero che uno diventi prete per "ripiego"?
A che pro?
-
Citazione:
Notturno
Giù le mani dai bambini...
... questi devono finire in galera e basta, nessuna scusa.
E preferibilmente dovrebbero rimanerci per sempre.
Quoto.
-
Citazione:
Anacleto68
Buon Natale
Altrettanto!
Citazione:
ZioVic
In questo caso...troppi ce ne sono che l'hanno fatto per ripiego.
Io conosco preti che hanno abbandonato l'abito perche' si sono accorti che probabilmente non si trattava di vera vocazione ma tu credi davvero che uno diventi prete per "ripiego"?
A che pro?
Mah... penso che ci siano un'infinità di motivi per fare quella scelta... soprattutto anni fa quando la vita era molto diversa da oggi e che una tunica nera era cmq una garanzia di un futuro migliore!!:wink_:
-
-