:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :winner_1: :winner_1: :winner_1: :oook: :oook: :oook:
Visualizzazione Stampabile
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :winner_1: :winner_1: :winner_1: :oook: :oook: :oook:
Un campione non deve essere per forza simpatico. E cmq, magari non è risultato simpatico, ma quelli che ci hanno lavorato insieme già lo rimpiangono, cosa che invece non hanno fatto per altri piloti (vedi Barrichello)…
Rimpiangono l’umanità del singolo e la professionalità del pilota. Che mi sembra il punto importante vista la professione.
Certo… non ha imparato l’italiano… che poi non è nemmeno vero. Solo ha preferito esprimersi in una lingua a lui più congeniale confidando così di non essere frainteso… ma siccome abbiamo dei giornalisti che non fanno il loro lavoro ma si dilettano a fare gossip… questi ci hanno sempre regalato delle traduzioni a dir poco curiose dei pochi discorsi Schumi.
Ok, non è un fulgido esempio di esternazione dei suoi pensieri e delle sue passioni… ma ancora una volta non è questo il suo lavoro.. altrimenti avrebbe fatto l’attore o il poeta.
Diciamo che a prescindere da tutti i commenti sulla sua personalità, per me, è sicuramente è un gran pilota.
Uno paragonabile a Senna, per il quale ho pianto più lacrime di quante pensassi di averne in corpo.
Uno che ha saputo sviluppare la macchina. Già perché che la Ferrari fosse una gran macchina è indiscutibile, ma è anche indiscutibile che per molti anni sia sempre stata dietro… Non so quanti di voi seguono la F1, io la seguo da una vita; da 31 anni… da quando le gare le davano ancora in bianco e nero… e le Ferrari portavano il 27 ed il 28… e le Ferrari vincevano le singole gare… ma non i campionati…
Beh Schumi ha preso delle vetture che andavano, ma non eccellevano da molto tempo. Le ha sviluppate con l’aiuto di meccanici esperti e, insieme, hanno fatto tornare la Ferrari competitiva.
Lui ci ha messo la sua esperienza, il suo coraggio, la sua grinta e la sua passione. Mi pare che la simpatia non fosse richiesta nella job description.
E cmq a me uno che fa il suo lavoro senza tirarsi indietro un solo momento, senza mai parlare male di macchina o meccanici (cosa che invece altri simpaticissimi piloti tendono a fare!) sta proprio simpatico.
Molto più simpatico di un Briatore, che è un gran manager ed uno scopritore di talenti… ma anche un emerito imbecille ed un cafone di proporzioni stratosferiche… che però è tanto simpatico perché “fa colore” e porta in pista un sacco di belle donne. E più simpatico di Alonso che è un bravo pilota e parla anche italiano… però parla senza pensare troppo a quello che dice e se ne esce con frasi alla stregua del suo manager… “gli faranno vincere il campionato piloti, è già scritto… mi boicottano….”
Già perché in Ferrari hanno pensato bene di assumere anche un esperto di VuDu… i risultati??? Fantasmagorici: 1 rottura di Alonso… e qualcuna di più per Schumi. Già già… però Alonso è simpatico! Quindi può dire delle “corbellerie” e tutto gli è concesso.
Sapete che c’è... La gara di ieri mi ha fatto “soffrire” (perché uno dei miei piloti preferiti ha smesso di gareggiare, perché la Ferrari non ha vinto il titolo) e mi ha fatto emozionare (perché i piloti Massa e Schumi, e non solo, ci hanno messo il cuore; perché nessuno si è dato per vinto).
Da tifosa, mi auguro che il prossimo anno le gare siano sempre più avvincenti. Che la Ferrari vinca, che Briatore sparisca dall’orbe terraqueo perché non lo tollero, che Alonso sono impari cosa significa la parola umiltà, che Massa e Raikkonen siano imbattibili (magari a Raikkonen, viste le storie di questi ultimi anni sulla scarsa verve comica di Schumi, facciamo fare anche un bel corso a zelig perché pure lui a simpatia sta messo malino)
La chiudo qui, tanto è inutile fare della sterile polemica. Sono solo un po’ stufa di sentire commenti che esulano dalle competenze del pilota
Oh, cmq ho sentito i nomi del team McLaren del prossimo anno… Aldo, Giovanni e Giacomo… (Giacomo come terza guida!)
P.S. scusa superspeed quoto te ma non ce l'ho con te, ovviamente, visto che neppure ti conosco
.............TANTO STRONZO................QUANTO FORTE!
ONORE AL NUMERO 1!
Thanks a Eikon e a Everts... Accidenti... doppia "quotatura" (ammesso e non concesso che si dica così)...
invece per Phil.... :linguaccia: ... "QUOQUE TU, BRUTE, FILI MI"
ti ho quotato solo x agganciare....ehehehheehhe:tongue:
no scherzo , mi sei piaciuta .............nel ragionamento:wink_:
vorrei ricordarvi che atom è anche la SEGRETARIA della sezione romana!!!:biggrin3:
AMMAZZA!!!!
ma come dice che il sindaco sè dimesso .... allora pure la segretaria ....