Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
calbersal
Sono un fermo sostenitore del rispetto delle leggi che peraltro ci diamo noi stessi per regolarci, altrimenti ognuno farebbe ciò che più gli conviene in danno di terzi. Avresti potuto abbellire la motocicletta con accessori omologati e certificati, se non lo hai fatto, sicuramente avrai rispamiato sui costi d'acquisto, sai benissimo quello che rischi mettendo un mezzo fuori codice sulla strada.
Purtroppo è la verità, com'è anche vero che in ogni amante della moto c'è il gene della modifica, ti compri la moto e...zac dopo 10 secondi pensi già...ma quasi, quasi uno scarico diverso..., no le frecce originali so inguardabili le cambio subito... e via...la stravolgi tutta...
E poi scusatemi tutti la frase tipo ...
Tooo.....invece di prendere i delinguenti........accidenti veramente il mondo va all'incontrario......
Ma basta...un pò di fantasia in più non guasterebbe a nessuno...purtroppo noi italiani siamo così, c'abbiamo il gene della "lamentela tremens" e siamo tutti professori, invece credo che si dovrebbe pensare tutti ad essere più rispettosi delle regole, consapevoli delle coseguenze del loro mancato rispetto.
Naturalmente questo è il mio personale pensiero...magari per qualcuno sbagliato... no problem...
-
Citazione:
calbersal
Sono un fermo sostenitore del rispetto delle leggi che peraltro ci diamo noi stessi per regolarci, altrimenti ognuno farebbe ciò che più gli conviene in danno di terzi. Avresti potuto abbellire la motocicletta con accessori omologati e certificati, se non lo hai fatto, sicuramente avrai rispamiato sui costi d'acquisto, sai benissimo quello che rischi mettendo un mezzo fuori codice sulla strada.
aspetta un'attimo non ho mica pubblicato un manifesto anarchico con annesso corso di preparazione di bombe fai da te
ne faccio il gost rider a stendere vecchiette sulle strisce o fuck off alle pattuglie della stradale
per giunta la mia moto comprata usata aveva gia' tutto questo tranne gli specchietti piu' che altro usi un tono scusami "da tutore corrucciato"
volevo richiamare l'attenzione di tutti su queste problematiche raccomandando che con i tempi che corrono ci vuole molta attenzione
come giustamente faceva notare AVP e' in corso un'inasprimento nella tentenza alla repressione di comportamenti mentre la differenza invero tra un'accessorio omologato e un'altro e' solo nel prezzo ma non e' questo il punto
-
-
Citazione:
black bomber
aspetta un'attimo non ho mica pubblicato un manifesto anarchico con annesso corso di preparazione di bombe fai da te
ne faccio il gost rider a stendere vecchiette sulle strisce o fuck off alle pattuglie della stradale
per giunta la mia moto comprata usata aveva gia' tutto questo tranne gli specchietti piu' che altro usi un tono scusami "da tutore corrucciato"
volevo richiamare l'attenzione di tutti su queste problematiche raccomandando che con i tempi che corrono ci vuole molta attenzione
come giustamente faceva notare AVP e' in corso un'inasprimento nella tentenza alla repressione di comportamenti mentre la differenza invero tra un'accessorio omologato e un'altro e' solo nel prezzo ma non e' questo il punto
Scusami, ma se dici che c'è in corso un'inasprimento in questo senso, allora sei proprio, scusa il termine bonario, un fessacchiotto a farti pescare con le mani nella marmellata. Se ci siamo dati delle regole, con i vari codici, è anche giusto, per un vivere civile, rispettarle; poi ne possiamo anche discutere sulla loro opportunità e sull'applicabilità, ma... la legge è legge e non ammette ignoranza.
-
Fratello sono con te.......!
Purtroppo si circola sempre nella speranza che vada tutto bene ! :dry:
-
Citazione:
bond972
Purtroppo è la verità, com'è anche vero che in ogni amante della moto c'è il gene della modifica, ti compri la moto e...zac dopo 10 secondi pensi già...ma quasi, quasi uno scarico diverso..., no le frecce originali so inguardabili le cambio subito... e via...la stravolgi tutta...
E poi scusatemi tutti la frase tipo ...
Tooo.....invece di prendere i delinguenti........accidenti veramente il mondo va all'incontrario......
Ma basta...un pò di fantasia in più non guasterebbe a nessuno...purtroppo noi italiani siamo così, c'abbiamo il gene della "lamentela tremens" e siamo tutti professori, invece credo che si dovrebbe pensare tutti ad essere più rispettosi delle regole, consapevoli delle coseguenze del loro mancato rispetto.
Naturalmente questo è il mio personale pensiero...magari per qualcuno sbagliato... no problem...
Appunto.....rimane un tuo pensiero.....
-
Citazione:
calbersal
Scusami, ma se dici che c'è in corso un'inasprimento in questo senso, allora sei proprio, scusa il termine bonario, un fessacchiotto a farti pescare con le mani nella marmellata. Se ci siamo dati delle regole, con i vari codici, è anche giusto, per un vivere civile, rispettarle; poi ne possiamo anche discutere sulla loro opportunità e sull'applicabilità, ma... la legge è legge e non ammette ignoranza.
dopo un'amara esperienza raccomando a tutti solo prudenza ed attenzione ho passato un brutto quarto d'ora e non lo auguro a nessuno punto.
ne ho messo in discussione codici e leggi e quant'altro punto.
non sono sprovveduto e certamente utilizzare un veicolo fuori norma e' illegale e forse pericoloso ma ripeto non mi sembra il mio caso
una pattuglia e' tenuta a far rispettare il codice della strada vero
e' anche vero che se ho delle frecce che funzionano specchietti che riflettono
targa leggibile e non un tavolino appeso e uno scarico civile financo non immatricolato perche' devo essere sottoposto a linciaggio?
la riprova sta' nell'intelligenza di chi ti trovi davanti ma non nella lungimiranza credo della disposizione di legge e tutto cio' e' aleatorio
certamente e' piu' facile reprimere che non dotarsi di strumenti efficaci per ottenere eventuali omologazioni facilitando il percorso a chi volendo crearsi qualcosa di proprio e personale si avventura in modifiche di qualsiasi tipo
alla stessa stregua se tu avessi una daytona e volessi modificarla in speed saresti passibile delle stesse reprimende ma questa e' un'altra storia
-
ci sarebbero cose ben piu gravi da reprimere... ma ste cose fanno un pò passare la voglia è vero. dobbiamo sempre pregare il signore che il tutore dell'ordine in quel momento gli giri bene!!
-
Citazione:
bagarre
ci sarebbero cose ben piu gravi da reprimere... ma ste cose fanno un pò passare la voglia è vero. dobbiamo sempre pregare il signore che il tutore dell'ordine in quel momento gli giri bene!!
sono daccordo con te.
daccordo con black.
meno daccordo con chi dice ...la legge e' legge.
con la scusa della legge a tutti i costi sono stati persino giustiziati degli innocenti.
e allora voglio dire che le regole sono come la religione.
vanno bene finche' non si smette di ragionare con il buon senso.
anche io mi sono rotto di passare per fuorilegge.
la mia new daytona ha lo scarico originale , gli specchi e tutto il resto.
non e' poi cosi' male.
insomma , facciamo modifiche intelligenti.
evitiamo inutili esibizionismi e quando ci fermano....speriamo bene!!!
ciao ragazzi!
-
ti capisco benissimo......qualche anno fa avevo una suzuki rg 500 gamma ( era un 2 tempi 4 cilindri) acquistata di terza mano a cui mancavano specchietti, frecce piu' gomme maggiorate 160 post 2 120 ant. ( il libretto indicava 110 ant e 120 post) piu' espansione della arrow ( rumore da pelle d'oca )Morale: mi hanno peccato e ritirato il libretto in piu' 327 euro di multa.
La beffa e che essendo una moto del 1985 non e' stato facile trovare le maremitte originali.......mi sono fatto quasi mille km per procurarmele e speso 650 euro. Da allora me lo sono attaccato all'orecchio e se devo fare delle modifiche solo roba omologata......purtroppo le forze dell' ordine quando fermano una moto non e' quasi mai per un normale controllo ma se posso ti rompono il cu*o......e' come se sfogassero la loro frustrazione con noi