Visualizzazione Stampabile
-
dipende che cosa vuoi dal cane, se cerchi compagnia la puoi trovare anche da un cane preso al canile.Faresti un'opera buona sia a te che al cane.
Se invece vuoi fare il grosso con il cane al guinzaglio, sappi che avrai tante rogne, non e' per niente facile avere un cane del genere:cry:
-
Non mi trovo d'accordo con alcune delle affermazioni fatte.Premetto che io possiedo un pitbull ma ho un amico che ha un allevamento di cani corso (Valmorea a fagnano olona). I cani corso (almeno parlo per quelli dell'allevamento prima menzionato perchè ci sono varie selezioni) sono cani gestibilissimi, ovvio hanno una mole abbastanza importante quindi vanno condotti "con la testa" (non sognatevi di prendere un maschio e lasciarlo libero ai giardinetti pubblici) però sono cani non esageratamente reattivi , diciamo pacati nonostante all'occorrenza si dimostrino ottimi guardiani. Razza consigliatissima comunque.
-
Cane da patente....quoto tutti quelli che hanno detto che è difficile.
-
non è un cane semplice...ci vuole impegno e un minimo di "testa"...ma credo e spero che chiunqui decida di prendere in considerazione un cane del genere abbia il cervello per capire che un cane del genere richiede più "attenzioni" di un meticcio di taglia media...chiaro che poi ci sono le eccezioni....
da cucciolo in giardino (se lo hai) ti troverà il petriolo...saluta le tue scarpe fin da ora...avrai tanti sabot
quoto chi parlava di prendere un cane dal canile....chiaro è che a volte certi cani rispondono meglio a determinate esigenze del padrone, lo comprendo
-
Allegati: 2
ne ha 2mio zio..guarda se non hai lo spazio necessario,il tempo da dedicargli e la voglia lascia perdere..e impegnativo veramente anche perche se davvero non gli fai capire chi ha realmente ragione fin da piccolo non lo riprendi piu..se ti puo interessare quest'estate dovrebbero fare la cucciolata e se hai pazienza te li procuro ad un prezzo piuttosto ragionevole(solo perche sei un triumphista:biggrin3:)..ti posto delle foto cosi vedi gia i genitori come sono..il maschio e quello grigio e la femmina l'altra..bellissimo tigrato vero :)?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
ne ha 2mio zio..guarda se non hai lo spazio necessario,il tempo da dedicargli e la voglia lascia perdere..e impegnativo veramente anche perche se davvero non gli fai capire chi ha realmente ragione fin da piccolo non lo riprendi piu..se ti puo interessare quest'estate dovrebbero fare la cucciolata e se hai pazienza te li procuro ad un prezzo piuttosto ragionevole(solo perche sei un triumphista:biggrin3:)..ti posto delle foto cosi vedi gia i genitori come sono
non vedo i genitori...ma quello che ha caricato la foto è quello del tuo avatar??:laugh2:
-
Citazione:
SebastianValmont
Non mi trovo d'accordo con alcune delle affermazioni fatte.Premetto che io possiedo un pitbull ma ho un amico che ha un allevamento di cani corso (Valmorea a fagnano olona). I cani corso (almeno parlo per quelli dell'allevamento prima menzionato perchè ci sono varie selezioni) sono cani gestibilissimi, ovvio hanno una mole abbastanza importante quindi vanno condotti "con la testa" (non sognatevi di prendere un maschio e lasciarlo libero ai giardinetti pubblici) però sono cani non esageratamente reattivi , diciamo pacati nonostante all'occorrenza si dimostrino ottimi guardiani. Razza consigliatissima comunque.
si tutto cio e vero..se glielo insegni da piccolo:wink_:
Citazione:
TB Herbie 53
non vedo i genitori...ma quello che ha caricato la foto è quello del tuo avatar??:laugh2:
nooooooooooooooo non si vedono:sick::sick::sick:
che palle sul picci mi si vedevano...adesso ne cerco altre..sperando di averle
-
Citazione:
superIII
NO CANILE, se vuoi un corso vai da un allevatore serio, non un commerciante, è molto importante.
se vai al canile salvi una vita!!!
cmq gran bel cagnone,dovrai imparare a farti rispettare,xkè come ogni molossoide è davvero tosto,sopratutto se maschio!
-
Citazione:
SpongeBob
Magnifico cane, forse però un po troppo "di moda", quindi meglio rivolgersi ad un allevatore specializzato, onde evitare cattive sorprese, sia estetiche sia (e son le peggiori) caratteriali. Se non hai mai avuto cani del genere credo sia meglio prendere una femmina, che come carattere è un po più malleabile. (al contrario di quanto avviene nel genere umano...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:)
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...024x768x24.png:w00t::w00t:
Mamma mia quant'è bello!
-
te lo consiglio vivamente. è impegnativo come qualsiasi altro cane, ma a differenza della maggior parte delle altre razze è un cane a cui manca solo la parola. io ho avuto diversi cani di razza dogo argentino (12) di razza pit bull(3) e un solo e inimitabile cane corso il mio ZEUS. purtroppo si è spento in giovane età aveva solo 3 anni. con lui ho vissuto tutte le esperienze, dal camper al mini appartamento universitario, viveva per me e mi dava continue gioie. rivolgiti ad un allevatore serio, magari fatti consigliare dall'ENCI, loro hanno una lista ufficiale di allevatori.
in bocca al lupo e sono certo che avrai ciò che neanche immagini dal tuo futuro amico corso.
paolo