ke skifo
Visualizzazione Stampabile
ke skifo
Purtroppo son le deformazioni Italiane...il problema è presto tutti ne pagheremo le conseguenze... :mad:
Come le famose S.r.l. con capitali sociali di du spiccioli ed "autorizzate" a fare buchi ben più grandi dei fondi a disposizione...
L'unica soddisfazione è che d'estate per andare al mare, loro cmq fanno la coda ed io li passo in monoruota... :biggrin3::w00t:
Non ho capito ?
Concludi un leasing o concludi un controllo?
:blink::wacko::blink::wacko:
Sarcastico !
Appunto !
A parte ke, quanti kilometri potra dichiarare di aver fatto il famigerato AD o consigliere ?
tanti quanti ne servono a parage una auto di lusso ? forse ma non credo.
Comunque sia, la societa' scarica il costo riconosciuto come simborso o benefit, c'e' il piccolo particolare, che questi devono essre dichiarati nell modello unico del suddetto AD o consigliere che ci paga le tasse come privato cittadino !
Saro' stato chiaro ??!! speriamo !
...ed in + ci sono pure i noleggi a lungo termine o renting che dir si voglia! Pratica alternativa al leasing!
A seconda dell'auto paghi un canone mensile fisso + la benzina e stop!
Le ditte che possono scaricare fiscalmente il canone di noleggio lo utilizzano per ovvi motivi! :wink_:
Secondo voi chi è quel pazzo che si compra un'auto da 150.000 euro con i soldi di tasca propria? :biggrin3: ...se non esistesse il prestito al consumo, il leasing ed il renting ed ognuno dovesse far uscire l'auto dal proprio conto corrente, sapete quante carriole ci sarebbero in giro? :biggrin3:
Appunto !
A parte ke, quanti kilometri potra dichiarare di aver fatto il famigerato AD o consigliere ?
tanti quanti ne servono a parage una auto di lusso ? forse ma non credo.
Comunque sia, la societa' scarica il costo riconosciuto come simborso o benefit, c'e' il piccolo particolare, che questi devono essre dichiarati nell modello unico del suddetto AD o consigliere che ci paga le tasse come privato cittadino !
Saro' stato chiaro ??!! speriamo !
NON e' vero !!!
NON si scarica il 100 % del canone di noleggio !!!!!!!!
A conti fatti, la piccola percentuale di ammortamento non giustifica il costo di canone da pagare, poiche alla fine per il possesso della stessa auto si paga molto di +.
Ecco perche nel nostro paese questa pratica non ha mai preso piede ed il leasing la fa' da padrone.
In altri paesi Germania, Framcia, UK, dove a mio parere sono + avanti, non si fanno tante seghe mentali, infatti quasi il 50% del mercato dell' auto e' costituito da immatricolazioni a societa'. Con questo, hanno un mercato + solido, fanno lavorare un bel po' di gente a fare macchine, macchinucce e macchinoni, e forse sono tutti piuì contenti.
Altro ke "lavorare - per lavorare tutti", io propongo "Porsche e f@@a per tutti"
Ho ... ma siete disinformati ???!!!!
Trenquillo ! Le fatture le faccio sempre !
Io lavoro nel settore industriale. Qualsisi cosa venda ad un azienda, quaesta pretende (giustamente) la fattura perche scarica il costo. Io qualsiasi cosa compri pretendo (giustamente) la fattura, perche scarico il costo.
Non e' la stessa cosa con : idraulici, dentisti, medici, ....... prestazioni di beni e servizi ad utenza privata in genere.
Con questo non tiro la croce addosso ai suddetti idraulici, dentisti, medici, ....... , perche e' vero che loro fanno del NERO e non ci pagano le tasse, ma anche gli utenti ci guadagnano con tariffe meno salate del dovuto.
(e sottolineo DOVUTO), Entrambi questi operatori economici (offerta e domanda) stanno contravvenendo a delle leggi statali in materia fiscale.
:sick::sick::sick:
il rimborso chilometrico va dichiarato nel modello unico ?
Se si , e' tassato ?
se si , quanto ?
tutti i falegnami evadono le tasse ....